Guida Fantacalcio Serie A 2020/21

Guida Invernale 24 Confronta Players >>
Guida Fantacalcio Serie A 2020/21

Guida alla Serie A 2020/21 squadra per squadra. Spiegone del mercato estivo con probabili formazioni titolari di tutte le 20 squadre della Serie A. Diciamo che se state preparando l'asta del fantacalcio non potete farne davvero a meno.


In questo articolo passiamo in rassegna tutte le Rose di Serie A del 2020/21:

 

Altri articoli della serie consigli fantacalcio:

Consulta la nostra serie di articoli dedicata ai consigli per l'asta fantacalcio 2020/21, di cui fanno anche parte:

Calendario Serie A 2020/21
Rigoristi e tiratori per la stagione 2020/21
Lista infortunati squadra per squadra 2020/21

 

 

Inter (90/100) >> clicca per aprire la formazione aggiornata

Antonio Conte al secondo anno del progetto Inter. Un progetto che ha sicuramente funzionato nella prima annata, pur attraversando momenti di difficoltà con la dirigenza e con la tifoseria, il tenente di ferro ha raggiunto il secondo posto in campionato ed è arrivato a un passo dal conquistare l'Europa League, perdendola in finale contro il Siviglia. All'alba della stagione 2020/21 l'identità tattica dell'Inter è chiara: 3-5-2 compatto, basato sull'intensità e sul recupero palla. Vediamo come giocherà l'Inter nel 2021.

 

 

Juventus (89/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Il ciclo Sarri non regge l'urto della Champions e il tecnico toscano viene esonerato all'indomani dell'eliminazione. Al suo posto nemmeno 24 ore dopo viene annunciato Andrea Pirlo. Nome illustre, ma con zero panchine all'attivo. Il modulo più probabile al momento è il 4-3-3 ma la Juve deve rifondare anche a livello di organico, quindi la situazione è da monitorare. Vediamo come potrebbe giocare la Juve nel 2021.

 

 

Milan (86/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Milan in grande crescita all'alba della seconda stagione targata Pioli e Ibrahimovic. Il tecnico ex-Fiorentina e Inter è riuscito a resistere all'assalto di Ragnick, che probabilmente avrebbe messo alla porta lo stesso Maldini, grazie alle prestazioni straordinarie dei rossoneri (e al carisma di Ibra) nella seconda parte di stagione. Una macchina in crescita basata sul 4-2-3-1. Vediamo come giocherà nel 2020/21 il Diavolo rossonero.

 

 

Atalanta (85/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Continua il progetto tecnico di Giampiero Gasperini all'Atalanta. Nel 2019/20 ha fatto parlare di sè in tutta Europa. Nella prossima stagione dovrà mantenere le aspettative. Vediamo come giocherà l'Atalanta nel 2020/21

 

 

Napoli (84/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Seconda stagione per il ciclo Gattuso a Napoli. Il tecnico ex-Milan dovrà risolvere numerose contraddizioni. Si parla già di un cambio di modulo per valorizzare Mertens in rifinitura: si passerebbe da 4-3-3 a 4-2-3-1. Sta di fatto che nelle amichevioli di prova Gattuso sta già testando il 4-2-3-1. Vediamo come potrebbe giocare il Napoli nella stagione 2020/21.

 


.

Lazio (82/100) clicca per aprire formazione aggiornata

La Lazio dei miracoli ha fatto faville nel 2019/20, ma adesso ha un anno in più, e non è poco. L'undici biancoceleste guidato da Mister Inzaghi ha disputato un torneo straordinario, vediamo come proverà ad alzare l'asticella nel 2020/21.

 

 

Roma (80/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Paulo Fonseca dovrà far quadrare il suo 3-4-2-1 nella seconda stagione alla guida della Roma, dopo un anno di costruzione fra luci e ombre. Forse più ombre che luci. Vediamo come potrebbe giocare la Roma nel 2021.

 

 

Fiorentina (79/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

La conferma di Beppe Iachini sulla panchina della Viola apre le porte ad un 2021 all'insegna del 3-5-2 con cui ha concluso in crescendo la passata stagione. Non è facile la lettura della formazione viola per il 2021 al momento in cui scriviamo, perchè la rosa, soprattutto in attacco, è foltissima e di sicuro qualcuno dovrà partire. Vediamo come potrebbe giocare Iachini nella prossima Serie A.

 

 

Sassuolo (77/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Continua il ciclo De Zerbi al Sassuolo. I neroverdi si affacciano al torneo 2020/21 con una rosa in costante crescita e con la consapevolezza di aver coinvolto nel progetto anche un gruppo di calciatori giovanissimi, dal futuro brillante.

 

 

Torino (76/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

L'arrivo di Giampaolo è un terremoto tecnico per la squadra granata. Un nuovo giorno. Il tecnico ex-Milan riplasmerà Belotti e compagni secondo i dettami di un calcio basato sul possesso-palla, sulla circolazione e sul palleggio. Il Toro è una delle rose che sta cambiando di più, proprio per facilitare questa transizione. Vediamo come potrebbe giocare il Toro nel 2020/21.

 

 

Cagliari (75/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Nuovo ciclo per il Cagliari, dove arriva Eusebio Di Francesco con il suo 4-3-3. Una scelta che mette in discussione le caratteristiche della rosa, di sicuro il posizionamento in campo di Joao Pedro, che nella stagione 2019/20 ha reso al massimo come seconda punta. Vediamo come cambia il Cagliari nel 2020/21.

 

 

Sampdoria (74/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

La Sampdoria conferma il pluridecorato tecnico Claudio Ranieri, dopo l'ottimo finale di stagione 2019/20. Ranieri gioca con 4-4-2 oppure 4-3-1-2. Vediamo la probabile formazione titolare della Samp nel 2020/21.

 

 

Bologna (73/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

La guida tecnica di Sinisa Mihajlovic, come visto nella seconda parte del campionato 2019/20 si basa sul 4-2-3-1. Squadra aggressiva che pressa alta e cerca di recuperare il pallone nel minor tempo possibile, ma presta anche il fianco alle ripartenze avversarie, spesso subendo troppi gol.

 

 

Genoa (72/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

L'arrivo di Maran sulla panchina del Grifone porta sicuramente una ventata di novità tattica: il modulo preferito sarà 3-4-2-1 (o variante con un solo trequartista e due punte).

 

 

Parma (72/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Si affaccia alla Serie A TIM 2020/21 il nuovo Parma di Fabio Liverani. Otto giocatori negli ultimi quattro giorni di mercato: volto della rosa cambiato completamente. vediamo come.

 

 

Verona (70/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Verona, al secondo anno del ciclo Juric, che nella stagione 2019/20 ha trasformato gli scaligeri in una squadra rivelazione. Per il 2020/21 ci sono state partenze importanti, anche se l'ossatura tecnico-tattica rimane inalterata. Vediamo gli interpreti.

 

 


Udinese (66/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Per la stagione 2020/21 Gotti viene a sorpresa riconfermato. Il modulo preferito resta il 3-5-2. Vediamo come giocherà la nuova Udinese.

 

 

Benevento (65/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Il Benenvento si presenta ai nastri di partenza della Serie A 2020/21 dopo aver dominato e stravinto il campionato di B. La guida tecnica è confermata con grande entusiasmo: Pippo inzaghi propone un 4-3-2-1, anche noto come "albero di Natale", per una squadra compatta dietro la palla e capace di ripartire con fiammate in contropiede

 

 

Crotone (63/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Il Crotone di Giovannino Stroppa che ha compiuto l'impresa. Ritornano in Serie A gli squali e lo fanno ripartendo dal 3-5-2 del tecnico ex-Milan. Vediamo con quali interpreti.

 

 

Spezia (62/100) >> clicca per aprire formazione aggiornata

Le Aquile approdano in Serie A. È una promozione storica per la formazione ligure guidata da Vincenzo Italiano con il suo 4-3-3. La dirigenza rifonda completamente l'0organico acquistando ben 11 nuovi giocatori, con il rischio di avere tempi di amalgama piuttosto lunghi. Vediamo come giocherà lo Spezia nel 2020/21.

 

 

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Ultimo aggiornamento: gio 27 gen 2022 14:55:08

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com