Napoli probabile formazione titolare 2023-24
Il modulo principale: 4-3-3
OSIMHEN
KVARATSKHELIA
ZIELINSKI
LINDSTROM
ANGUISSA
LOBOTKA
RUI
NATAN
RRAHMANI
DI LORENZO
MERET
Ultimi arrivi in rosa Napoli
Migliori Giocatori Napoli
Rigoristi in rosa Napoli
Squadre simili a Napoli (89)
Napoli Info rosa 2023/24

Performance 2022-2023
Torneo: Serie AReti segnate: 77 (bonus medio di +6.08 per gara)
Reti subite: 28
Consigli Mercato Estivo 2023: Le partenze di Spalletti e Kim non sono secondarie. Il Napoli nella stagione 2022/23 è stata una macchina perfetta, non ha semplicemente vinto il campionato, lo ha disintegrato. Ma questa performance veniva da una serie di fattori incontrollabili e insondabili, che non è detto permangano nella prossima stagione. Intendiamoci: il Napoli farà bene, perchè Garcia è un tecnico intelligente e non altererà l'impianto costruito da Spalletti. Ma le relazioni tecnico-giocatori, la sostituzione di un giocatore come Kim (dirompente), sono variabili che potrebbero cambiare il risultato dell'equazione. Fatta questa premessa il Napoli giocherà in continuità nel 2023/24, con lo stesso 4-3-3 con cui ha incantato in Campionato e in Champions, vediamo come:
Fra i pali Meret sta diventando grande. Gollini è un secondo di lusso, Contini terzo.
A destra Di Lorenzo, autore di una stagione 22/23 gigantesca (Zanoli la sua riserva, in grande crescita), a sinistra staffetta Mario Rui-Olivera. Al centro Rrahmani è il leader difensivo al momento, cui si aggiunge il neo-arrivato Natan, giovane centrale brasiliano; seguono Ostigard e Juan, che hanno dimostrato valore e solidità.
A centrocampo la regia d'autore di Stanislao Lobotka, insostituibile fin qui. Interni di centrocampo Anguissa e Zielinski, con l'aggiunta del neo-arrivato Cajuste (vice-Anguissa sulla carta), poi gli inserimenti a partita in corso di Gaetano, Elmas. Demme completa il reparto.
Reparto offensivo: trio d'attacco che farebbe paura persino a un leon: Osimhen punta centrale (Simeone e Raspadori dalla panca), ala sinistra Kvicha Kvaratschelia (miglior giocatore del torneo 22/23), trequartista Zielinski o Lindstrom che potrebbe giocare anche a destra, in luogo del solido Politano.
Ultimo aggiornamento: 03-09-2023
Napoli - Allenatore Rudi Garcia
Vecchia conoscenza del campionato italiano, ha avuto il merito di riportare la chiesa al centro del villaggio.
Punteggio Napoli
Punteggio squadra: 89