Il modulo principale: 4-2-3-1

OSIMHEN

INSIGNE

ZIELINSKI

LOZANO

RUIZ

ANGUISSA

RUI

KOULIBALY

DI LORENZO

MERET

Ultimi arrivi in rosa Napoli

Napoli probabile formazione titolare 2021/22

foto di Napoli

Performance 2020-2021

Torneo: Serie A
Reti segnate: 86
Reti subite: 41

Consigli Mercato Riparazione: Il Napoli di Spalletti doveva essere un esperimento e invece è stato una solida realtà in questo finale di 2021. Un girone d'andata vissuto da grande protagonista, salvo scivolare nel mese di Dicembre, complici anche alcune defezioni importanti: Osimhen (straordinario fino all'infortunio per media realizzativa), Koulibaly (di gran lunga il miglior difensore in Italia), Anguissa (straordinario impatto sul campionato), Mertens e poi Fabian Ruiz. Dal mercato è già arrivato Tuanzebe, un difensore centrale che sostituisce il partito Manolas, probabilmente migliorando il reparto. Da valutare altri innesti, se ci saranno.

Consigli Asta Settembre 2021:A Napoli inizia l'era Spalletti. Il 4-2-3-1  e 4-3-3 saranno i moduli principali. Il gioco di Spalletti è votato alla ricerca della verticalità immediata e questo potrebbe valorizzare le caratteristiche di Osimhen. I dubbi principali restano in mediana e sulle fasce difensive, dove gli interpreti sono numericamente risicati, quando non defenzionanti tout court. L'assenza di Demme (almeno fino a fine Ottobre) ha indotto Spalletti a lavorare anche su una variante del 433, ovvero un 4-1-4-1, per sfruttare l'equilibrio di un giocatore di posizione come Lobotka, valorizzando le mezzali Ruiz e Zielinski. Con l'inserimento di Anguissa si passerà progressivamente verso il 4-2-3-1. Vediamo gli interpreti.

Fra i pali il dualismo Ospina-Meret continuerà, almeno al momento in cui scriviamo.

A destra Di Lorenzo è certo di una maglia titolare, attualmente la sua riserva è il rientrante Malcuit. A sinistra il solo Mario Rui di ruolo, con Ghoulam alle prese con l'ennesimo infortunio. Batteria centrale formata da Koulibaly e Manolas, Rrhamani prima e unica alternativa.

A centrocampo opereranno Fabian Ruiz (che è stato rimosso dal mercato in uscita) e il nuovo arrivato Anguissa. Lobotka sarà l'alternativa di centrocampo. Elmas dovrebbe poi adattarsi a giocare a due (cosa impossibile secondo chi scrive), oppure subentrare come mezzala a partita in corso. La variante tattica 4-1-4-1 invece, vedrà Lobotka regista basso, giocando da volante davanti alla difesa, con Ruiz/Zielinski chiamati a coprire 20 metri in verticale per aiutare durante la fase difensiva o aprire spazi nella fase offensiva,

In trequarti pochi dubbi. Insigne Lozano e Politano faranno da supporto all'unica punta Victor Osimhen, che si candida per una stagione da protagonista assoluto, nonostante i limiti nel fondamentale di tiro dalla media distanza, che a certi livelli restano un problema non proprio secondario. Petagna e Mertens (per ora infortunato) saranno le alternative dalla panca.

 

Consigli Asta Fantacalcio e Mercato di riparazione


Ultimo aggiornamento: 19-01-2022

Napoli - Allenatore Luciano Spalletti

LUGLIO 2018: La prima stagione nerazzurra è stata positiva, anche se forse sotto le aspettative, infatti la squadra di Spalletti è riuscita ad agganciare l'ultimo posto valido per la Champions League all'ultima giornata nello scontro diretto con la Lazio. LUGLIO 2017: L'avvento di Spalletti all'Inter darà solidità alla squadra, che si candida come una delle protagoniste della stagione che sta per iniziare. Il suo 4-2-3-1 prevede una difesa a 4 con due centrali e terzini di spinta. Il centrocampo a due è di copertura alla difesa, prevedendo un mediano classico e un regista basso. La trequarti è composta da due esterni offensivi, e un centrocampista di spinta bravo in entrambe le fasi. Questo è un ruolo fondamentale che dà equilibrio al modulo di Spalletti. La prima punta capitalizza l'enorme mole di gioco che la squadra produce. PRECEDENTEMENTE: Luciano Spalletti è uno dei più esperti allenatori della Serie A. Tornato alla Roma nel gennaio 2016 dopo l'esperienza con lo Zenit di San Pietroburgo, il mister ha re-installato il software del calcio bello da vedere alla sua Roma. Le squadre del tecnico toscano giocano molto la palla a terra, costruendo una fitta rete di passaggi che da un lato fanno possesso e dall'altro preparano il terreno per la sortita in area. L'anno e mezzo a Roma ha portato un terzo ed un secondo posto. Incredibilmente però la squadra capitolina non è riuscita a proteggere il tecnico da aspre critiche, di fatto regalandolo alla concorrenza. Ora è il tecnico dell'Inter.

Punteggio Napoli

Punteggio squadra: 86

Rosa Napoli Giocatori

OSPINA DAVID

maglia di Napoli POR Napoli

69
19 PRESENZE
5.55 MEDIA

MERET ALEX

maglia di Napoli POR Napoli

66
3 PRESENZE
5.83 MEDIA

KOULIBALY KALIDOU

maglia di Napoli DIF Napoli

68
14 PRESENZE
7.04 MEDIA

RUI MARIO

maglia di Napoli DIF Napoli

78
19 PRESENZE
6.00 MEDIA

DI LORENZO GIOVANNI

maglia di Napoli DIF Napoli

83
22 PRESENZE
6.27 MEDIA
caricatura fumettata di TUANZEBE AXEL new

TUANZEBE AXEL

maglia di Napoli DIF Napoli

50
0 PRESENZE
0.00 MEDIA

RRAHMANI AMIR

maglia di Napoli DIF Napoli

77
19 PRESENZE
6.66 MEDIA

MALCUIT KEVIN

maglia di Napoli DIF Napoli

58
2 PRESENZE
6.25 MEDIA

JESUS JUAN

maglia di Napoli DIF Napoli

67
9 PRESENZE
5.67 MEDIA

GHOULAM FAOUZI

maglia di Napoli DIF Napoli

55
2 PRESENZE
6.00 MEDIA

ZIELINSKI PIOTR

maglia di Napoli CEN Napoli

91
19 PRESENZE
7.42 MEDIA

RUIZ FABIAN

maglia di Napoli CEN Napoli

82
16 PRESENZE
7.81 MEDIA


LOBOTKA STANISLAV

maglia di Napoli CEN Napoli

70
9 PRESENZE
6.22 MEDIA

ANGUISSA ANDRÈ ZAMBO

maglia di Napoli CEN Napoli

64
14 PRESENZE
6.21 MEDIA

DEMME DIEGO

maglia di Napoli CEN Napoli

64
9 PRESENZE
5.67 MEDIA

ELMAS ELIJF

maglia di Napoli CEN Napoli

86
22 PRESENZE
6.45 MEDIA

INSIGNE LORENZO

maglia di Napoli TRQ Napoli

77
17 PRESENZE
6.71 MEDIA

LOZANO HIRVING

maglia di Napoli TRQ Napoli

78
20 PRESENZE
6.95 MEDIA

OUNAS ADAM

maglia di Napoli TRQ Napoli

61
5 PRESENZE
6.10 MEDIA

POLITANO MATTEO

maglia di Napoli TRQ Napoli

73
18 PRESENZE
6.36 MEDIA

PETAGNA ANDREA

maglia di Napoli ATT Napoli

70
10 PRESENZE
6.75 MEDIA

OSIMHEN VICTOR

maglia di Napoli ATT Napoli

65
11 PRESENZE
7.86 MEDIA

MERTENS DRIES

maglia di Napoli ATT Napoli

79
13 PRESENZE
7.77 MEDIA
FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES.COM - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com