Torino probabile formazione titolare 2025-26
Il modulo principale: 4-3-3
SIMEONE
VLASIC
NGONGE
GINEITIS
ASLLANI
CASADEI
BIRAGHI
COCO
ISMAJLI
PEDERSEN
ISRAEL WIBMER
Ultimi arrivi in rosa Torino
Migliori Giocatori Torino
Rigoristi in rosa Torino
Torino Info rosa 2024/25
Performance 2024-2025
Torneo: Serie AReti segnate: 39 (bonus medio di +3.08 per gara)
Reti subite: 45
Consigli Mercato Agosto 2025: Prende forma il nuovo corso Baroni. Lasciata la Lazio, dopo una stagione eccellente a giudizio di chi scrive, il tecnico nato a Firenze prende la guida tecnica del Torino con l'obiettivo di migliorare l'undicesimo posto di Vanoli. Il modulo è il 4-3-3 o 4-2-3-1 all'occorrenza, Baroni gioca un calcio offensivo. Vediamo come.
Come gioca il Torino nel 2025-26: Israel sarà il portiere titolare dopo la partenza di Milinkovic-Savic. Popa e Paleari completano.
Difesa a quattro con marcatori centrali Coco e Ismajli che in precampionato stanno mostrando buona complementarietà, poi Guillermo Maripàn e Masina, mentre Schuurs è in ripresa da un grave infortunio, recupero però non chiaro. Sugli esterni Pedersen e Biraghi sembrano i principali interpreti, con Lazaro, Ali Dembelè e Bayeye a completare.
Mediana a tre con il neo-arrivato Asllani a disegnare geometrie mentre Casadei farebbe la legna, per la terza maglia le gerarchie sono aperte: Gineitis e Ilkhan sembrano godere della considerazione di Baroni all'inizio del campionato, mentre Ilic più defilato al momento. Tameze può entrare nelle rotazioni, mentre Anjorin può salire anche in trequarti.
Trequarti con importante tasso tecnico, forse persino troppo numerosa. Vlasic sta giocando molto in precampionato, Anjorin ha capacità per inserirsi rapidamente, il neo-acquisto Aboukhlal dal Tolosa ha numeri importanti, laddove lo stesso Cyril Ngonge è un giocatore di grande valore realizzativo. Parte più dietro il giovanissimo (e talentuoso) Njie.
In attacco punte centrali Simeone, Chè Adams e Zapata (che sta recuperando da un lungo infortunio), anche qui ci sarà intercambiabilità: Adams è reduce da un'ottima stagione di esordio in Serie A. Del cholito Simeone piace la grinta, che è caratteristica richiesta da Baroni. Zapata sarebbe il leader tecnico del reparto (e capitano), ma a 34 anni bisogna valutare quante gare giocherà.
Ultimo aggiornamento: 24-10-2025
Torino - Allenatore Marco Baroni
LUGLIO 2025: Va a Torino per il 2025/26. LUGLIO 2023: Baroni sarà il nuovo tecnico del Verona, dopo una buona stagione di esordio al Lecce
PRECEDENTEMENTE: Marco Baroni è l’allenatore del Lecce, dal 31 maggio 2020. Ha condotto i salentini in Serie A con la vittoria del campionato di Serie B, chiuso al primo posto.
L’ultima avventura di Baroni in Serie A è stata alla guida tecnica del Frosinone, che ha allenato nella massima serie fino alla retrocessione nel maggio 2019.
Prima di allora, nella massima serie, ha allenato il Benevento (2016/17) e il Novara nella stagione 2015/16.
Baroni rimane al timone del Lecce con l’unico obiettivo auspicabile per il club salentino: rimanere in Serie A. In 41 partite con i pugliesi, il 48enne ha mantenuto una media punti di 1,88, la più alta mai ottenuta con un club non giovanile, frutto di 21 vittorie, 14 pareggi e 6 sconfitte,
Per farlo occorreranno idee di gioco solide e meccanismi registrati. Nella gloriosa stagione di Serie B, ha adoperato spesso il 4-3-3, che diventava 4-5-1 in fase difensiva. Auspicabile che possa ripetere il lavoro fatto nella serie cadetta, aumentando l’accortezza in fase difensiva, specialmente con le grandi squadre.
Punteggio Torino
Punteggio squadra: 79