Bologna probabile formazione titolare 2023-24
Il modulo principale: 4-2-3-1
ZIRKZEE
KARLSSON
FERGUSON
ORSOLINI
FREULER
MORO
KRISTIANSEN
LUCUMI'
BEUKEMA
POSCH
SKORUPSKI
Ultimi arrivi in rosa Bologna
Migliori Giocatori Bologna
Rigoristi in rosa Bologna
Squadre simili a Bologna (81)
Bologna Info rosa 2023/24

Performance 2022-2023
Torneo: Serie AReti segnate: 53 (bonus medio di +4.18 per gara)
Reti subite: 49
Consigli Mercato Estivo 2023: l'effetto Thiago Motta c'è stato eccome. Il Bologna ha chiuso la stagione 22/23 in crescendo, con la crescita di giocatori quali Stefan Posch, Nikola Moro, Lewis Ferguson, fra gli altri. Dal mercato i giovani Beukema e El Azzouzi al momento in cui scriviamo. Vediamo come giocherà il Bologna nella stagione 23/24
Skorupski fra i pali, fra i migliori portieri della Serie A 2022. Ravaglia secondo, poi Bagnolini.
Difesa a quattro con la rivelazione Posch sulla fascia destra (De Silvestri riserva) e Victor Kristiansen a sinistra. Calafiori e Lykogiannis le alternative. Al centro Lucumì, Beukema e Soumaoro per una maglia. Bonifazi, Joaquin Sosa e Corazza. Reparto solidissimo.
A centrocampo interpreti flessibili come da dettato Mottiano; Moro e Freuler in pole-position, con il neo-acquisto El Azzouzi da integrare nelle rotazioni. Occhio al giovin Fabbian, ha segnato all'esordio, ha numeri importanti.
In trequarti Ferguson, che ha spiccate doti offensive, cui si aggiungono Karlsson (ala sinistra balistica) e Ndoye, quindi Orsolini dovrà faticare per tenersi la maglia da titolare. Davanti la prima punta la farà proprio Zirkzee e la sua unica riserva al momento è Sidney Van Hooijdonk, di cui si parla poco, ha segnato 16 gol in Eredivisie.
Ultimo aggiornamento: 05-09-2023
Bologna - Allenatore Thiago Motta
SETTEMBRE 2022: Sostituisce Mihajlovic al Bologna.
LUGLIO 2021: Guiderà lo Spezia nella stagione 2021/22
PRECEDENTEMENTE: Thiago Motta è un ex centrocampista centrale, cresciuto calcisticamente nel Barcelona, con esperienze importanti all’Atletico di Madrid e Genoa, ma soprattutto uno dei protagonisti del triplete interista, squadra nella quale ha militato fino al 2012. Chiude la carriera nel PSG, dove gioca le ultime 6 stagioni, ritirandosi dal calcio giocato nell’estate 2018. E’ stato, dopo una breve parentesi nel Brasile, nazionale italiano dal 2011 al 2016. Thiago Motta ha conquistato nell’arco della sua carriera 30 trofei. Esordisce come allenatore nella stagione 2018-19 guidando le giovanili del PSG. Da Ottobre 2019 è il tecnico del Genoa dove va a sostituire Andreazzoli.
Thiago motta propone una calcio offensivo ma equilibrato, ama schierare la sua squadra con il 4-3-3. La difesa a 4 si basa su due centrali con terzini di spinta, centrocampo con un regista, e due mezzali di cui una più offensiva. Il tridente richiede molto lavoro in entrambe le fasi per gli attaccanti esterni.
Punteggio Bologna
Punteggio squadra: 81