Bologna probabile formazione titolare 2022/23
Il modulo principale: 4-2-3-1
ARNAUTOVIC
SANSONE
FERGUSON
ORSOLINI
SCHOUTEN
MORO
LYKOGIANNIS
LUCUMI'
SOUMAORO
POSCH
SKORUPSKI
Ultimi arrivi in rosa Bologna
Migliori Giocatori Bologna
Rigoristi in rosa Bologna
Squadre simili a Bologna (79)
Bologna Info rosa 2022/23

Performance 2021-2022
Torneo: Serie AReti segnate: 44 (bonus medio di +3.47 per gara)
Reti subite: 55
Consigli Mercato Invernale 2023: La squadra felsinea dovrà reagire allo shock Sinisa Mihajilovic, anche se già da qualche mese risponde alle direttive di Thiago Motta. Il suo 4-2-3-1, soprattutto nelle ultimissime partite del 2022, ha convinto anche i palati fini dei tifosi bolognesi. Corsa e bel gioco stanno funzionando, con Medel come frangiflutti davanti la difesa, Orsolini tornato a fare la spina nel fianco e tanti trequartisti e palleggiatori che, a turno, sfornano assist e gol. Mercato in uscita: partito Kasius.
Consigli Mercato Estivo 2022: Bologna che tenta di resistere e non perdere alcuni punti fermi della propria formazione. Sinisa Mihajilovic si ritrova qualche volto nuovo utile alla causa, frutto del lavoro del nuovo Ds Sartori (ex Atalanta).
In porta, troviamo ancora l'affidabile Skorupski.
In difesa, rigorosamente a 3; abbiamo G. Medel come perno centrale, ai suoi lati Soumaro e il nuovo arrivato Lucumì. Sulle fasce, resiste ancora De Silvestri a destra, mentre a sinistra è arrivato via Juve, Cambiaso, ottimo prospetto in grado di arare la fascia mancina.
A centrocampo, Dominguez dovrebbe essere il play con Aebischer e Schouten a giocarsi il posto accanto a lui. Soriano potrebbe non trovare spazio se si opterà per il 3-4-2-1
In avanti, sulla trequarti, se confermata l'impostazione con cui si è conclusa la passata stagione, avremo: Barrow a sinistra e Orsolini a destra. In attacco, Arnautovic è la punta che mancava e che l'anno scorso ha risolto molte partite.
Ultimo aggiornamento: 31-01-2023
Bologna - Allenatore Thiago Motta
SETTEMBRE 2022: Sostituisce Mihajlovic al Bologna.
LUGLIO 2021: Guiderà lo Spezia nella stagione 2021/22
PRECEDENTEMENTE: Thiago Motta è un ex centrocampista centrale, cresciuto calcisticamente nel Barcelona, con esperienze importanti all’Atletico di Madrid e Genoa, ma soprattutto uno dei protagonisti del triplete interista, squadra nella quale ha militato fino al 2012. Chiude la carriera nel PSG, dove gioca le ultime 6 stagioni, ritirandosi dal calcio giocato nell’estate 2018. E’ stato, dopo una breve parentesi nel Brasile, nazionale italiano dal 2011 al 2016. Thiago Motta ha conquistato nell’arco della sua carriera 30 trofei. Esordisce come allenatore nella stagione 2018-19 guidando le giovanili del PSG. Da Ottobre 2019 è il tecnico del Genoa dove va a sostituire Andreazzoli.
Thiago motta propone una calcio offensivo ma equilibrato, ama schierare la sua squadra con il 4-3-3. La difesa a 4 si basa su due centrali con terzini di spinta, centrocampo con un regista, e due mezzali di cui una più offensiva. Il tridente richiede molto lavoro in entrambe le fasi per gli attaccanti esterni.
Punteggio Bologna
Punteggio squadra: 79
Rosa Bologna Giocatori
