Lecce probabile formazione titolare 2022/23
Il modulo principale: 4-3-3
COLOMBO
BANDA
STREFEZZA
MALEH
HJULMAND
BLIN
GALLO
UMTITI
BASCHIROTTO
GENDREY
FALCONE
Ultimi arrivi in rosa Lecce
Migliori Giocatori Lecce
Rigoristi in rosa Lecce
Lecce Info rosa 2022/23

Performance 2021-2022
Torneo: Serie BReti segnate: 59 (bonus medio di +4.66 per gara)
Reti subite: 31
Consigli Mercato Invernale 2023: Discreta prima parte di stagione per la compagine di Baroni che si trova sempre in lotta per la salvezza ma fuori dalla zona caldissima. Ottimi Ceesay e Colombo nell'alternarsi come punta centrale e grande la scoperta di Banda, come esterno sinistro offensivo. A centrocampo, per dare maggior spinta e, chissà, qualche goal, arriva in prestito Maleh.
Consigli Asta Estiva Fantacalcio 2022/23: La promozione in Serie A per il Lecce è stata il coronamento di una stagione vissuta in grande spolvero. Una cavalcata, quella degli uomini di Baroni che li vede, adesso, impegnati a difendere la categoria conquistata.
Il 4-3-3 dovrebbe essere il modulo di partenza per mister Baroni che tante soddisfazioni si è tolto la scorsa stagione. Da vedere se saprà coniugare, sin da subito, il gioco con l'esigenza di punti da mettere in cascina.
In porta è arrivato Falcone dalla Samp che, nel 21/22, ha dato buone risposte da sostituto di Audero. Dovrebbe essere lui il titolare.
In difesa, i centrali difensivi potrebbero essere Pongracic e Umtiti, Gendrey sull'out destro a proporre le sue scorribande offensive, sulla sinistra si proverà a recuperare Pezzella che la scorsa stagione è stato impiegato poco a Bergamo.
In mezzo Hjulman e Helgason a centrocampo a fare legna, con Bistrovic e Gonzalez a contendersi il posto da mezzala incursore.
Sulla trequarti, si riparte da alcune certezze come Strefezza, che agirà come esterno offensivo, insieme a Di Francesco dalla parte opposta, con Askildesen pronto a subentrare.
In attacco, tra le novità da segnalare, ci sono Colombo e Ceesay che si contendono il posto da punta centrale. Entrambi hanno le carte in regola per fare bene.
Ultimo aggiornamento: 31-01-2023
Lecce - Allenatore Marco Baroni
Marco Baroni è l'allenatore del Lecce, dal 31 maggio 2020. Ha condotto i salentini in Serie A con la vittoria del campionato di Serie B, chiuso al primo posto.
L'ultima avventura di Baroni in Serie A è stata alla guida tecnica del Frosinone, che ha allenato nella massima serie fino alla retrocessione nel maggio 2019.
Prima di allora, nella massima serie, ha allenato il Benevento (2016/17) e il Novara nella stagione 2015/16.
Baroni rimane al timone del Lecce con l'unico obiettivo auspicabile per il club salentino: rimanere in Serie A. In 41 partite con i pugliesi, il 48enne ha mantenuto una media punti di 1,88, la più alta mai ottenuta con un club non giovanile, frutto di 21 vittorie, 14 pareggi e 6 sconfitte,
Per farlo occorreranno idee di gioco solide e meccanismi registrati. Nella gloriosa stagione di Serie B, ha adoperato spesso il 4-3-3, che diventava 4-5-1 in fase difensiva. Auspicabile che possa ripetere il lavoro fatto nella serie cadetta, aumentando l'accortezza in fase difensiva, specialmente con le grandi squadre.
Punteggio Lecce
Punteggio squadra: 72
Rosa Lecce Giocatori
