Roma probabile formazione titolare 2022/23
Il modulo principale: 3-4-2-1
ABRAHAM
PELLEGRINI
DYBALA
ZALEWSKI
WIJNALDUM
CRISTANTE
CELIK
IBANEZ
SMALLING
MANCINI
PATRICIO
Ultimi arrivi in rosa Roma
Migliori Giocatori Roma
Rigoristi in rosa Roma
Squadre simili a Roma (86)
Roma Info rosa 2022/23

Performance 2021-2022
Torneo: Serie AReti segnate: 59 (bonus medio di +4.66 per gara)
Reti subite: 43
Consigli Mercato Invernale 2023: Una Roma a fasi alterne resta attaccata alla zona Champions. La difesa è ormai consolidata con il terzetto Mancini-Smalling-Ibanez, alle loro spalle il neo-acquisto Llorente (utile anche sulla fascia), in seconda battuta Kumbulla. A centrocampo continuano le rotazion con Cristante punto fermo, Camara e Matic che si alternano aspettando il ritorno di Wijnaldum. Sugli esterni, dopo la rottura con Karsdorp, Celik guadagna spazio mentre sull'out sinistro Spinazzola e Zalewsky si giocano l'altra maglia. Sulla trequarti Pellegrini (all'occorrenza arretrato a centrocampo) e Dybala sono i titolari. Abraham prima punta, con Belotti riserva. Il neo-acquisto Solbakken ed El Sharaawi armi a partita in corso. Delicata la situazione Zaniolo ha prima chiesto poi rifiutato la cessione. Situazione in evoluzione. Ceduti Shomurodov e Vina.
Consigli Mercato Estivo 2022: Mourinho riparte da quanto di buono visto durante la scorsa stagione, non ci saranno rivoluzioni tattiche ma si cerca continuità. Vediamo la probabile formazione titolare della Roma 2022/23:
Rui Patricio fra i pali, con Svilar secondo portiere.
Mancini, Smalling e Ibanez sono i titolari, all'occasione sostituiti da Bryan Cristante (e Kumbulla), mentre sulle corsie agiranno Karsdorp e Spinazzola sono i titolari, con Zalewsky e Celik riserve. In attesa di Wijnaldum, cerniera di centrocampo è formata da Cristante con Mady Camarà che si alterna al veterano Nemanja Matic.
Sulla trequarti Zaniolo e Pellegrini e Dybala,si giocano due maglie. Il capitano all'occasione viene arretrato a centrocampo per dare spazio agli altri due. Alternanza non facile da prevedere, ma giocheranno tutti. Dalla panchiana, El Sharaawi è il jolly a partita in corso. Il tutto per lasciare spazio alla forza atletica di Abraham, reduce da un'ottima prima stagione in serie A. Belotti il suo vice. Shomurodov completa il reparto.
Ultimo aggiornamento: 01-02-2023
Roma - Allenatore Jose Mourinho
Jose Mourinho non ha bisogno di troppe presentazioni. Allenatore culto degli anni 2000, ha vinto tutto, e fra l'altro il triplete con l'Inter in Italia. Torna dopo un periodo di sconfitte nella capitale sponda giallorossa. La sfida sarà costruire un ciclo vincente: non sarà facile, ma con lui le emozioni non mancheranno sicuramente.
Punteggio Roma
Punteggio squadra: 86
Rosa Roma Giocatori
