Roma probabile formazione titolare 2023-24
Il modulo principale: 3-5-2
LUKAKU
DYBALA
ZALEWSKI
PELLEGRINI
PAREDES
CRISTANTE
KRISTENSEN
NDICKA
SMALLING
MANCINI
PATRICIO
Ultimi arrivi in rosa Roma
Migliori Giocatori Roma
Rigoristi in rosa Roma
Squadre simili a Roma (86)
Roma Info rosa 2023/24

Performance 2022-2023
Torneo: Serie AReti segnate: 50 (bonus medio di +3.95 per gara)
Reti subite: 38
Consigli Mercato Estivo 2023: dopo la cocente sconfitta nella finale di Europa League dello scorso anno, la Roma si appresta ad affrontare questa stagione con due obiettivi principali: ripetere il cammino in Europa e raggiungere la qualificazione in Champions via campionato. Lo scorso anno il problema della squadra capitolina è stata la rosa corta, in questa sessione estiva la proprietà ha cercato di colmarli. Mourinho schiererà la squadra con il classico 3-5-2 o con la variante 3-4-2-1. Vediamo gli interpreti
In porta Rui Patricio è il titolare, con Svilar in crescita a fare da secondo. Boer terzo.
In difesa Smalling e Mancini godono della fiducia di Mou, mentre per l'ultimo posto sarà corsa a tre, con al momento Llorente più avanti nelle gerarchie, ma N'Dicka è l'indiziato numero uno per la titolarità sul lungo periodo. Kumbulla, infortunato al momento, completa.
A centrocampo l'innesto di Aouar permette all'allenatore portoghese di variare stile di gioco, non rinunciando però alla fisicità che contraddistingue la squadra. In tal senso sulla linea del centrocampo agiranno capitan Pellegrini, che però potrà alternarsi anche con Dybala in avanti, Cristante, con Bove che farà sicuramente più presenze rispetto allo scorso anno, e, dopo la partenza di Matic, uno tra i neo-arrivati Paredes, più probabile per caratteristiche, e Sanches (infortuni permettendo). Sulle fasce ballottaggio a sinistra tra Spinazzola e Zalewski, mentre a destra Kristensen sarà il titolare, con Celik alternativa. In rosa anche Karsdorp.
In attacco oltre alla insostituibile (quando non ha problemi fisici) "Joya" Paulo Dybala, arriva Romelu Lukaku a fare da prima punta titolare. Belotti e il neo-arrivato Azmoun le alternative. El Sharaawy infine è il jolly di questa squadra poichè può giocare in tantissimi ruoli, come esterno basso o accanto alla punta. Abraham è infortunato e rientrerà a 2024 inoltrato.
Ultimo aggiornamento: 03-09-2023
Roma - Allenatore Jose Mourinho
Jose Mourinho non ha bisogno di troppe presentazioni. Allenatore culto degli anni 2000, ha vinto tutto, e fra l'altro il triplete con l'Inter in Italia. Torna dopo un periodo di sconfitte nella capitale sponda giallorossa. La sfida sarà costruire un ciclo vincente: non sarà facile, ma con lui le emozioni non mancheranno sicuramente.
Punteggio Roma
Punteggio squadra: 86