Udinese probabile formazione titolare 2023-24
Il modulo principale: 3-5-2
DEULOFEU
LUCCA
SAMARDZIC
LOVRIC
KAMARA
ZARRAGA
FERREIRA
PEREZ
BIJOL
KEBASELE
SILVESTRI
Ultimi arrivi in rosa Udinese
-
MADUKA
OKOYE
[NEW]
POR
44 -
THOMAS
KRISTENSEN
[NEW]
DIF
48 -
JORDAN
ZEMURA
[NEW]
DIF
61 -
CRISTIAN
KEBASELE
[NEW]
DIF
51 -
HASSANE
KAMARA
[NEW]
DIF
57 -
JOAO
FERREIRA
[NEW]
DIF
58 -
MARTIN
PAYERO
[NEW]
CEN
63 -
OIER
ZARRAGA
[NEW]
CEN
51 -
KEINAN
DAVIS
[NEW]
ATT
58 -
VIVALDO
SEMEDO
[NEW]
ATT
56 -
MARLEY
AKÈ
[NEW]
ATT
55 -
SOUZA DA SILVA
BRENNER
[NEW]
ATT
73 -
LORENZO
LUCCA
[NEW]
ATT
63
Migliori Giocatori Udinese
Rigoristi in rosa Udinese
Udinese Info rosa 2023/24

Performance 2022-2023
Torneo: Serie AReti segnate: 47 (bonus medio di +3.71 per gara)
Reti subite: 48
Consigli Mercato Estivo 2023: il ciclo Sottil continua, dopo un 2022/23 di crescita, a dispetto dei numerosi infortuni che stanno caratterizzando la rosa friulana. Sono partiti Udogie e Becao, sono arrivati alcuni giocatori interessanti in tutti i reparti. Vediamo come giocherà l'Udinese nel 2023/24. Modulo 3-5-2
Tra i pali Silvestri è una certezza, Okoye neo-arrivato secondo portiere, Padelli terzo.
Terzetto difensivo formato Bijol e Perez, con il neo-arrivato Kebasele, via Watford (Masina di nuovo rotto fino a fine Ottobre). Unica alternativa al momento Thomas Kristensen, arrivato in extremis dall'Aarhus in Danimarca. Sugli esterni due nuovi acquisti (sempre via Watford): Kamara in fascia sinistra, e Zemura alternativa. A destra Joao Ferreira, con Ehizibue alternativa (infortunato) che tornerebbe a metà Settembre. Al momento l'altro terzino destro è Ebosele.
A centrocampo Samardzic e Sandi Lovric sono cresciuti ed hanno conquistato la fiducia di Sottil. In regia un piccoletto basco di nome Oier Zarraga potrebbe entrare subito nelle rotazioni. Senza dimenticare Simone Pafundi, che però è ancora giovanissimo e dovrà crescere (ed è infortunato al momento).
Davanti Deulofeu sta rientrando dall'infortunio e potrebbe essere di nuovo leader di reparto. Brenner, giocatore tecnicamente interessante, si è infortunato e sarà indisponibile fino a fine Ottobre. Lorenzo Lucca non sembra aver convinto completamente Sottil fino a questo momento, al fotofinish del mercato è stato ingaggiato anche Devis Keinan. Occhio poi a Success che è riuscito spesso a ritagliarsi spazio e a Thauvin che sta provando ad ambientarsi.
Ultimo aggiornamento: 03-09-2023
Udinese - Allenatore Gabriele Cioffi
Ottobre 2023: Risubentra a Sottil, sarà il nuovo allenatore dell’Udinese.
Agosto 2022: Nella stagione 22/23 Gabriele Cioffi sará il nuovo allenatore del Verona. É un tecnico di valore.
2021: Gabriele Cioffi è il nuovo tecnico ad interim dell’Udinese, dopo l’inaspettata e forse persino immeritata conclusione del ciclo Gotti agli inizi di Dicembre 2021. L’ex-difensore toscano diventa a tutti gli effetti primo allenatore dei friulani almeno fino al nuovo anno. La sua carriera come allenatore, con già oltre una decina d’anni sulle spalle, vanta esperienze in Serie C e anche qualcosa all’estero (Birmingham, Al-Jazira e Crawley Town). Difficile presagire il suo futuro sulla panchina dell’Udinese: sicuramente non un futuro facile al momento.
Punteggio Udinese
Punteggio squadra: 70