Sassuolo probabile formazione titolare 2025-26
Il modulo principale: 4-3-3
PINAMONTI
LAURIENTE'
BERARDI
THORSTVEDT
MATIC
KONÈ
DOIG
IDZES
MUHAREMOVIć
WALUKIEWICZ
MURIC
Ultimi arrivi in rosa Sassuolo
-
GIOELE
ZACCHI
[NEW]
POR
41 -
STEFANO
TURATI
[NEW]
POR
63 -
ARIJANET
MURIC
[NEW]
POR
79 -
FALI
CANDÈ
[NEW]
DIF
53 -
TARIK
MUHAREMOVIć
[NEW]
DIF
58 -
CAS
ODENTHAL
[NEW]
DIF
54 -
JAY
IDZES
[NEW]
DIF
73 -
NEMANJA
MATIC
[NEW]
CEN
61 -
ISMAEL
KONÈ
[NEW]
CEN
68 -
ASTER
VRANKX
[NEW]
CEN
65 -
WALID
CHEDDIRA
[NEW]
ATT
63 -
LAURS
SKJELLERUP
[NEW]
ATT
54 -
ANDREA
PINAMONTI
[NEW]
ATT
79
Migliori Giocatori Sassuolo
Rigoristi in rosa Sassuolo
Squadre simili a Sassuolo (69)
Sassuolo Info rosa 2024/25
Performance 2024-2025
Torneo: Serie BReti segnate: 78 (bonus medio di +6.16 per gara)
Reti subite: 38
Consigli Mercato Agosto 2025: Il Sassuolo di Fabio Grosso reduce da una stagione monstre in Serie B ritorna in A con il suo 4-3-3 a piede invertito. Vediamo gli interpreti.
Come gioca il Sassuolo nel 2025/26: Turati e Muric in corsa per un posto da titolare, poi Zacchi e Satalino.
Difesa a quattro con Josh Doig a sinistra, a destra Grosso al momento sta adattando Walukievicsz, vedremo. In rosa anche Yeferson Paz (td) e Edoardo Pieragnolo (ts). Marcatori centrali i due neo-arrivati dal Venezia, Idzes e Candè, insieme a Muharemovic. In rosa anche Romagna (che ha la fascia di capitano, non gioca da due anni, ma Grosso vorrebbe recuperarlo).
Mediana a tre dove può inserirsi Nemanja Matic, 37 anni, arrivato dal Lione, in lotta con Boloca, poi il neo-arrivato Ismael Konè via Marsiglia e Thorsvdedt. Dal mercato negli ultimi giorni Aster Vrankx, vecchia conoscenza di rientro dalla Bundes dove non è riuscito a lasciare il segno. Occhio a Lipani, giovane ventenne di talento e a Volpato che potrebbe cercare spazio in trequarti. In rosa (al momento) anche Iannoni.
Sulle fasce capitan Berardi è diventato un giocatore maturo, gioca ala destra a piede invertito, con Armand Laurienté suo omologo dall'altro lato. Dal mercato Fadera, che ha ben figurato nella prima stagione al Como. Punta centrale titolare Pinamonti. In rosa anche Nicholas Pierini (ala destra) e Luca Moro (punta centrale).
Ultimo aggiornamento: 01-09-2025
Sassuolo - Allenatore Fabio Grosso
Fabio Grosso è uno degli eroi - forse il più rappresentativo - del Mondiale 2006. Tutti ricordano la sua esultanza in lacrime dopo il gol che di fatto qualificava l’Italia alla finale, poi vinta contro la Francia. Ma al di là di questa immagine amarcord, Fabio Grosso è un allenatore dalla giovanissima esperienza. Ha allenato il Bari in Serie B nel 2017/18, chiudendo al sesto posto. Poi nella stagione seguente ha guidato il Verona, portandolo vicino ai play-off, salvo essere esonerato agli sgoccioli della regular season.
Chiamato a Novembre 2019 a sostituire Eugenio Corini, Grosso dovrà misurarsi per la prima volta con la Serie A. Il suo credo tattico si è basato (almeno finora) sul 3-5-2. E ogni cosa fa pensare che il Brescia ripartirà proprio da questa veste tattica.
Punteggio Sassuolo
Punteggio squadra: 69