Il modulo principale: 3-4-2-1
DESTRO
PJACA
ZAJC
PELLEGRINI
BADELJ
STROOTMAN
ZAPPACOSTA
CRISCITO
RADOVANOVIC
MASIELLO
PERIN
Ultimi arrivi in rosa Genoa
Migliori Giocatori Genoa
Squadre simili a Genoa (70)
Genoa probabile formazione titolare 2020/21

Con il ritorno di Ballardini (quarta panchina) finisce l'era Maran e il Genoa deve risalire una china scivolosa. Vediamo le prospettive per il 2021.
Perin fra i pali, uno dei migliori nel Grifone. Difesa a tre con molti interpreti intercambiabili,. Criscito, leader tecnico, è stato più in infermeria che in campo, ma resta il rigorista designato. Masiello è affidabile (14 presenze su 18), e soprattutto Radovanovic, sta rendendo bene da centrale difensivo. Ci sono, poi, Goldaniga e Zapata ad avvicendarsi, ma al momento sono indietro nelle gerarchie. Il neo-acquisto Ouguené, potrebbe gradualmente entrare nelle rotazioni.
Sugli esterni: Zappacosta titolare, (Ghiglione in alternativa ha fornito qualche bonus) e Luca Pellegrini in concorrenza con Czyborra sull'out sinistro. Sono quattro giocatori che possono ruotare costantemente, forse il solo Zappacosta è più certo della maglia, ma nemmeno troppo.
Il centrocampo del Genoa è stato ridisegnato: Lerager, Schone e Sturaro sono partiti. E' arrivato Strootman che sta impattando positivamente insieme a Badelj nel centrocampo a due. Miha Zajc è stato utilizzato spesso da Ballardini nella linea a 5, mezzala con licenza di offedere. L'emergente Rovella, insiema a Berhami e Cassata (ancora bloccato dagli infortuni) rappresentano un'opzione per il turn-over.
In attacco, giocheranno una punta centrale Destro o Scamacca (rimasto al netto delle incessanti voci di mercato), con una punta veloce in appoggio Pjaca inizialmente titolare con Pandev sempre pronto a dare il suo contributo. Shomurodov si sta inserendo molto rapidamente, perchè ha qualità, personalità e ottime doti atletiche. Sapete chi mi ricorda: Alain Boksic.
Torna a Guida Asta Riparazione 2021
Ultimo aggiornamento: 01-02-2021
Genoa - Allenatore Davide Ballardini
Il quarto ritorno di Ballardini al Genoa. Dicembre 2020: Maran esonerato poco prima del panettone. Nuovo giro sul Grifone per Davide Ballardini per provare a salvarsi dalla B.
Davide Ballardini torna sulla panchina del Genoa per la terza volta, subentrando ad una disastrosa biennale gestione di Juric agli inizi di Novembre 2017. Parliamo di un tecnico con una lunga esperienza, che dalla fine degli anni ottanta ha allenato in numerose realtá, fra cui Palermo, Genoa e la stessa Lazio.
Tecnico versatile, adotta moduli variabili in base ai giocatori a disposizione. Talvolta ha utilizzato la difesa a 3, anche se tende a preferire il 4-4-2 e le sue varianti, con un’idea di gioco equilibrata fra le due fasi offensiva-difensiva. È probabile che al Genoa riparta da un 3-5-2 o 3-4-2-1.
Punteggio Genoa
Punteggio squadra: 70