Inter probabile formazione titolare 2023-24
Il modulo principale: 3-5-2
MARTINEZ
THURAM
AUGUSTO
BARELLA
CALHANOGLU
FRATTESI
DUMFRIES
DIMARCO
BASTONI
PAVARD
SOMMER
Ultimi arrivi in rosa Inter
-
RAFFAELE
DI GENNARO
[NEW]
POR
49 -
EMIL
AUDERO
[NEW]
POR
58 -
YANN
SOMMER
[NEW]
POR
82 -
BENJAMIN
PAVARD
[NEW]
DIF
68 -
CARLOS
AUGUSTO
[NEW]
DIF
84 -
JUAN
CUADRADO
[NEW]
DIF
60 -
YANN AUREL
BISSECK
[NEW]
DIF
59 -
DAVIDE
FRATTESI
[NEW]
CEN
79 -
DAVY
KLAASSEN
[NEW]
TRQ
49 -
ALEXIS
SANCHEZ
[NEW]
ATT
66 -
MARKO
ARNAUTOVIC
[NEW]
ATT
62 -
MARCUS
THURAM
[NEW]
ATT
85
Migliori Giocatori Inter
Rigoristi in rosa Inter
Squadre simili a Inter (90)
Inter Info rosa 2023/24

Performance 2022-2023
Torneo: Serie AReti segnate: 71 (bonus medio di +5.61 per gara)
Reti subite: 42
Consigli Mercato Estivo 2023: Reduci da una stagione sicuramente positiva per i trofei vinti e per la finale di Champions League raggiunta, i nerazzurri attraversano all'alba della stagione 2023/24 una rifondazione dell'organico. Partiti Brozovic e Skriniar, con le valigie in mano ci sono Onana e Lukaku e probabilmente altri. Vediamo la probabile formazione dell'Inter per il prossimo campionato 2023/24 al momento:
Yann Sommer fra i pali al posto di Onana. Secondo Audero, terzo Di Gennaro.
In difesa Bastoni, il non più giovanissimo De Vrij e il neoarrivato Bisseck. Acerbi e Darmian completano. Sugli esterni l'arrivo di Carlos Augusto crea le basi per un dualismo con Dimarco a sinistra, mentre a destra Pavard giocherà presumibilmente da titolare, potrebbe agire come braccetto al posto di De Vrji o anche come esterno destro all'occorrenza con Dumfries e Juan Cuadrado valide alternative anche a partita in corso. In mediana dinamismo puro con Barella e Frattesi, mentre Calha dovrebbe fare il jolly fra regia e trequarti. Asllani completa il reparto, mentre Mkhytarian resta un giocatore versatile capace di entrare dalla panchina o di giocare in mediana con grande qualità.
Davanti Lautaro Martinez potrebbe fare coppia con Marcus Thuram. Poi Arnautovic, arrivato a sorpresa completerà il reparto, insieme a Alexis Sanchez e Davy Klaassen, due elementi dotati di classe ed esperienza, anche se non di primo pelo.
Ultimo aggiornamento: 05-09-2023
Inter - Allenatore Simone Inzaghi
GIUGNO 2021: Qualcosa si è rotto tra Inzaghi e Lotito. Stagione mediocre che si conclude tuttavia con un'ennesima qualificazione in EL. Ma a Giiugno Inzaghi dopo oltre 20 anni di militanza da giocatore prima e da allenatore poi, lascia la Lazio per accasarsi all'Inter.
LUGLIO 2020: Stagione da incorniciare: vittoria della seconda supercoppa Italiana e qualificazione Champions.
LUGLIO 2019: Nuova qualificazione in EL e vittoria della Coppa Italia! Secondo trofeo per Simone Inzaghi, il matrimonio con la Lazio continua!
LUGLIO 2018: Altra grande stagione, la Lazio vince la supercoppa italiana, e nuova qualificazione in EL.
LUGLIO 2017: Prima stagione alla guida dei biancocelesti è di buon livello, Inzaghi centra la qualificazione in Europa league.
LUGLIO 2016: Simone Inzaghi esordisce come tecnico della Lazio nel finale del campionato 2015-16 quando sostituisce l'esonerato, Pioli traghettando la squadra fino a fine stagione. Dal Luglio 2016 viene confermato allenatore della Lazio. sempre con una qualificazione europea e con la conquista della Supercoppa nel 2107 e della coppa Italia 2018-19. Nell'estate 2021,
SCHEDA ALLENATORE: Simone Inzaghi, fratello del più noto Filippo (almeno in passato, ndr), è stato tra la fine degli anni 90 e il 2010 un calciatore della Lazio. A seguire si è dedicato alla carriera da allenatore, iniziando dalle formazioni giovanili della Lazio. Prima alla guida degli allievi regionali (2010-11), poi un triennio con gli allievi nazionali, ed infine con la Primavera dove vince 2 Coppe Italia e una Supercoppa Primavera in due anni .
Inzaghi è un allenatore molto duttile, bravo tatticamente e capace di far rendere al meglio i giocatori a disposizione. Durante la sua esperienza laziale ha alternato diversi moduli, partendo da un iniziale 4-3-3, passando poi ad un 3-5-2 (spesso 3-4-2-1) che ha dato equilibrio alla squadra sfruttando al meglio le qualità della rosa.
La difesa è schierata con 3 centrali, gli esterni di centrocampo danno equilibrio e copertura alla squadra. Infatti Inzaghi ne schiera uno basso mentre l'altro ha compiti più offensivi. La cerniera di centrocampo vede un regista centrale con due mediani, di cui uno svolge compiti di copertura mentre l'altro si inserisce accompagnando l'azione offensiva. L'attacco gira attorno al centravanti che viene supportato da una seconda punta più dinamica.
Punteggio Inter
Punteggio squadra: 90