Inter probabile formazione titolare 2022/23
Il modulo principale: 3-5-2
LUKAKU
DZEKO
DIMARCO
BARELLA
BROZOVIC
CALHANOGLU
DUMFRIES
BASTONI
DE VRIJ
SKRINIAR
ONANA
Ultimi arrivi in rosa Inter
Migliori Giocatori Inter
Rigoristi in rosa Inter
Squadre simili a Inter (90)
Inter Info rosa 2022/23

Performance 2021-2022
Torneo: Serie AReti segnate: 84 (bonus medio di +6.63 per gara)
Reti subite: 32
Consigli Mercato Invernale 2023: Bene ma non benissimo. Così si potrebbe sintetizzare l'avvio di stagione dell'Inter, che ha brillato a tratti, ma è anche scivolata troppo spesso. Buio pesto per Lukaku, fin qui, strapagato in moltissime aste. Praticamente non pervenuti Gosens e Brozovic, così come Handanovic, scavalcato da Onana. Hanno invece performato Barella, Dimarco e Dzeko, su tutti. Nessuna novità dal mercato al momento.
Consigli Mercato Estivo 2022: L'Inter targata Simone Inzaghi ha sfiorato lo scudetto nel 2021/22 e durante l'estate 2022 non sta facendo mistero che il suo obiettivo sia provare a vincerlo nella prossima stagione. Il mercato di Giugno è stato roboante, portando a Milano alcuni giovani di buona prospettiva in vari reparti, fra cui Asllani, Bellanova, Onana, oltre al ritorno di Romelu Lukaku. Vediamo come giocherà Inzaghi nel 2022/23.
Frai pali Samir Handanovic resta il portiere titolare, Onana farà esperienza.
Terzetto difensivo solidamente composto da Skriniar, Bastoni e De Vrji, con l'aggiunta di Acerbi come quarto uomo in rotazione titolare; mentre sulle fasce ci sono triple-coppie da entrambi i lati. A destra Darmian-Dumfries-Bellanova, a sinistra Gosens-Dimarco. Gli equilibri sono da stabilirsi, ma nel finale dello scorso campionato i due più in forma erano senza dubbio Dumfries a destra e Gosens a sinistra (di rientro dall'infortunio). La sensazione è che ci sarà parecchio turnover sulle corsie.
Il centrocampo sarà formato da Brozovic, Barella e Chalanoglu, ma sarà arricchito dalla presenza del giovanissimo metronomo Asllani, che troverà sicuramente minutaggio. L'arrivo di Mkhytharian arricchisce ulteriormente una rosa di grande valore, fornendo a Inzaghi l'alternativa tattica per passare in corsa al 3-4-1-2 o anche al 3-4-3 puro.
In attacco non sembrano esserci troppi dubbi sulla presenza di Lukaku come prima punta, mentre al suo fianco Lautaro Martinez, si avvicenderà con Correa e Dzeko.
Ultimo aggiornamento: 08-02-2023
Inter - Allenatore Simone Inzaghi
GIUGNO 2021: Qualcosa si è rotto tra Inzaghi e Lotito. Stagione mediocre che si conclude tuttavia con un'ennesima qualificazione in EL. Ma a Giiugno Inzaghi dopo oltre 20 anni di militanza da giocatore prima e da allenatore poi, lascia la Lazio per accasarsi all'Inter.
LUGLIO 2020: Stagione da incorniciare: vittoria della seconda supercoppa Italiana e qualificazione Champions.
LUGLIO 2019: Nuova qualificazione in EL e vittoria della Coppa Italia! Secondo trofeo per Simone Inzaghi, il matrimonio con la Lazio continua!
LUGLIO 2018: Altra grande stagione, la Lazio vince la supercoppa italiana, e nuova qualificazione in EL.
LUGLIO 2017: Prima stagione alla guida dei biancocelesti è di buon livello, Inzaghi centra la qualificazione in Europa league.
LUGLIO 2016: Simone Inzaghi esordisce come tecnico della Lazio nel finale del campionato 2015-16 quando sostituisce l'esonerato, Pioli traghettando la squadra fino a fine stagione. Dal Luglio 2016 viene confermato allenatore della Lazio. sempre con una qualificazione europea e con la conquista della Supercoppa nel 2107 e della coppa Italia 2018-19. Nell'estate 2021,
SCHEDA ALLENATORE: Simone Inzaghi, fratello del più noto Filippo (almeno in passato, ndr), è stato tra la fine degli anni 90 e il 2010 un calciatore della Lazio. A seguire si è dedicato alla carriera da allenatore, iniziando dalle formazioni giovanili della Lazio. Prima alla guida degli allievi regionali (2010-11), poi un triennio con gli allievi nazionali, ed infine con la Primavera dove vince 2 Coppe Italia e una Supercoppa Primavera in due anni .
Inzaghi è un allenatore molto duttile, bravo tatticamente e capace di far rendere al meglio i giocatori a disposizione. Durante la sua esperienza laziale ha alternato diversi moduli, partendo da un iniziale 4-3-3, passando poi ad un 3-5-2 (spesso 3-4-2-1) che ha dato equilibrio alla squadra sfruttando al meglio le qualità della rosa.
La difesa è schierata con 3 centrali, gli esterni di centrocampo danno equilibrio e copertura alla squadra. Infatti Inzaghi ne schiera uno basso mentre l'altro ha compiti più offensivi. La cerniera di centrocampo vede un regista centrale con due mediani, di cui uno svolge compiti di copertura mentre l'altro si inserisce accompagnando l'azione offensiva. L'attacco gira attorno al centravanti che viene supportato da una seconda punta più dinamica.
Punteggio Inter
Punteggio squadra: 90
Rosa Inter Giocatori
