Milan probabile formazione titolare 2023-24
Il modulo principale: 4-2-3-1
GIROUD
LEAO
PULISIC
LOFTUS-CHEEK
KRUNIC
REIJNDERS
HERNANDEZ
TOMORI
THIAW
CALABRIA
MAIGNAN
Ultimi arrivi in rosa Milan
Migliori Giocatori Milan
Rigoristi in rosa Milan
Squadre simili a Milan (90)
Milan Info rosa 2023/24

Performance 2022-2023
Torneo: Serie AReti segnate: 64 (bonus medio di +5.05 per gara)
Reti subite: 43
Consigli Mercato Estivo 2023: Tonali è partito, Ibra si è ritirato, ma il Milan ha fatto campagna acquisti in tutti i reparti, con buona prospettiva di rinforzare l'organico ed aprire un nuovo ciclo. Vediamo i possibili protagonisti per la stagione 2023/24 dove Pioli sembra orientato a giocare 4-3-3 puro:
Fra i pali Maignan. Sportiello secondo e Mirante terzo.
Difesa a quattro con Calabria e Theo sugli esterni (Florenzi e Kalulu le alternative), mentre al centro due fra Tomori, Thiaw, Kalulu, Kjaer. Completa il giovane Marco Pellegrino.
In mediana l'arrivo di tre centrocampisti di quantità e qualità quali Loftus-Cheek e Reijnders, e lo stesso Musah (nuovo innesto 2002, dal Valencia). Poi Bennacer (che però rientra post-crociato a fine 2023), reparto profondo. Krunic, Pobega e Adli completano il reparto.
In trequarti a un Leao sempre più leader si aggiungono Pulisic, Okafor e Chukwueze, tre elementi di valore per arricchire di varianti tecniche il reparto. Davanti giocherà molte partite Oliver Giroud, ma Okafor può agire da prima punta efficacemente e poi in extremis il Milan punta su Jovic, prelevato dalla Fiorentina per fare il vice-Giroud. In rosa anche Luka Romero.
Ultimo aggiornamento: 22-09-2023
Milan - Allenatore Stefano Pioli
LUGLIO 2021: Pioli porta il Milan in testa al classifica, ma dopo aver dominato il campionato per lunghi tratti, cede il passo all'Inter. Riesce ad ottiene una qualificazione per la Champions nel 2021-22.
AGOSTO 2020: Alla guida del Milan, Pioli riesce prima a raddrizzare una stagione complicata centrando la qualificazione in Europa League nel 2020
OTTOBRE 2019: Pioli subentra a Marco Giampaolo alla guida del Milan.
GIUGNO 2017 Pioli accetta l'incarico a Firenze, dove resterà poco meno di due anni, arrivando ottavo nella prima stagione. Si dimette ad Aprile del 2019 su pressione della società e dell'ambiente.
OTTOBRE 2016: Pioli viene chiamato sulla panchina dell'Inter, per sostituire l'uscente F. De Boer. Tuttavia dopo un inizio esaltante, i rapporti con la proprietà milanese si fanno difficoltosi fino all'esonero a poche giornate dalla fine del torneo (gli subentra Vecchi che traghetta la squadra a fine campionato).
SCHEDA ALLENATORE: Tecnico esperto, ha iniziato la carriera da allenatore nel 2003, facendo esperienze importanti in serie B con Salernitana, Piacenza e Sassuolo e in serie A con Parma, Chievo e Bologna. Nel 2014 ottiene il suo miglior piazzamento nella massima serie: terzo posto con la Lazio. L'anno seguente viene però esonerato. Dal punto di vista tattico parliamo di un allenatore duttile, che predilige i sistemi di gioco con quattro difensori e nel biennio 2014-2016 ha applicato con ottimi risultati il 4-3-3, ma non disdegna il 4-2-3-1, modulo che ha valorizzato anche a Firenze.
Punteggio Milan
Punteggio squadra: 90