Milan probabile formazione titolare 2022/23
Il modulo principale: 4-2-3-1
GIROUD
LEAO
DE KETELAERE
DIAZ
TONALI
BENNACER
HERNANDEZ
TOMORI
KALULU
CALABRIA
MAIGNAN
Ultimi arrivi in rosa Milan
Migliori Giocatori Milan
Rigoristi in rosa Milan
Squadre simili a Milan (87)
Milan Info rosa 2022/23

Performance 2021-2022
Torneo: Serie AReti segnate: 69 (bonus medio di +5.45 per gara)
Reti subite: 31
Consigli Mercato Gennaio 2023: A pochi minuti dalla chiusura del girone d'andata il Milan è sembrata insieme al Napoli la squadra più solida e continua del torneo, in continuità con la stagione 2021/22. Evidente (e ampiamente prevista) la crescita di Leao, che è giocatore in grado di fare la differenza. Molto bene Tonali, così come Hernandez e lo stesso Kalulu, lieta sorpresa dalle retrovie delle peggiori aste di Caracas. Non ha brillato De Ketelaere fin qui, mentre Brahim Diaz è apparso in crescita. Nessun innesto di rilievo dal mercato, tranne l'acquisto di Vasquez, portiere colombiano, preso per tamponare numericamente la prolungata assenza di Magnan. Al momento, a detta di Pioli, non è pronto.
Consigli Mercato Estivo 2022: Il Milan campione d'Italia dovrà difendere il titolo orfano di Kessiè e Romagnoli. Vediamo come appare il 4231 di Pioli agli inizi di Luglio.
Maignan reduce da una stagione d'esordio di ottimo livello, sarà il portiere titolare.
Sulle corsie Calabria e Theo Hernandez, con Kalulu e Florenzi pronti a subentrare. Al centro Kjaer (di rientro da un lungo infortunio) e Tomori, ma a fine mercato arriva Thiaw dallo schalke, prospetto più che interessante. Poi il solo Gabbia come alternativa.
In mezzo Tonali e Bennacer avranno le chiavi del centrocampo, Pobega sarà alternativa dalla panchina con molto minutaggio. In trequarti la stellina belga De Ketelaere, Leao, Diaz e Messias per tre maglie disponibili. e Saelemaekers leggermente più defilato almeno ai nastri di partenza. Mentre come punta centrale c'è il nuovo arrivato Origi, che dividerà la maglia con Olivier Giroud.
Ultimo aggiornamento: 24-02-2023
Milan - Allenatore Stefano Pioli
LUGLIO 2021: Pioli porta il Milan in testa al classifica, ma dopo aver dominato il campionato per lunghi tratti, cede il passo all'Inter. Riesce ad ottiene una qualificazione per la Champions nel 2021-22.
AGOSTO 2020: Alla guida del Milan, Pioli riesce prima a raddrizzare una stagione complicata centrando la qualificazione in Europa League nel 2020
OTTOBRE 2019: Pioli subentra a Marco Giampaolo alla guida del Milan.
GIUGNO 2017 Pioli accetta l'incarico a Firenze, dove resterà poco meno di due anni, arrivando ottavo nella prima stagione. Si dimette ad Aprile del 2019 su pressione della società e dell'ambiente.
OTTOBRE 2016: Pioli viene chiamato sulla panchina dell'Inter, per sostituire l'uscente F. De Boer. Tuttavia dopo un inizio esaltante, i rapporti con la proprietà milanese si fanno difficoltosi fino all'esonero a poche giornate dalla fine del torneo (gli subentra Vecchi che traghetta la squadra a fine campionato).
SCHEDA ALLENATORE: Tecnico esperto, ha iniziato la carriera da allenatore nel 2003, facendo esperienze importanti in serie B con Salernitana, Piacenza e Sassuolo e in serie A con Parma, Chievo e Bologna. Nel 2014 ottiene il suo miglior piazzamento nella massima serie: terzo posto con la Lazio. L'anno seguente viene però esonerato. Dal punto di vista tattico parliamo di un allenatore duttile, che predilige i sistemi di gioco con quattro difensori e nel biennio 2014-2016 ha applicato con ottimi risultati il 4-3-3, ma non disdegna il 4-2-3-1, modulo che ha valorizzato anche a Firenze.
Punteggio Milan
Punteggio squadra: 87
Rosa Milan Giocatori
