Fiorentina probabile formazione titolare 2022/23
Il modulo principale: 4-2-3-1
JOVIC
BREKALO
BONAVENTURA
IKONÈ
DUNCAN
AMRABAT
BIRAGHI
IGOR
MILENKOVIC
DODO'
TERRACCIANO
Ultimi arrivi in rosa Fiorentina
Migliori Giocatori Fiorentina
Rigoristi in rosa Fiorentina
Squadre simili a Fiorentina (83)
Fiorentina Info rosa 2022/23

Performance 2021-2022
Torneo: Serie AReti segnate: 59 (bonus medio di +4.66 per gara)
Reti subite: 51
Consigli Mercato Invernale 2023: Un cambio di modulo o posizioni a centrocampo (da 4-3-3 a 4-2-3-1), nelle ultime partite del 2022, ha sbloccato l'enorme potenziale offensivo della viola. Sul fronte mercato, Brekalo potrà dare spinta sulla sinistra offensiva, lasciando che Kouamè e Jovic se la giochino come punta centrale. In porta, sembra ormai assodata la titolarità di Terraciano ai danni di Sirigu, appena arrivato.
Consigli Mercato Estivo 2022: Reduce da una stagione molto positiva, la Fiorentina di Vincenzo Italiano cerca conferme e prova ad alzare l'asticella. Arriva Jovic in attacco, Gollini in porta e Dodo in difesa. Mandragora a centrocampo e Zurkowski rientra dall'ottimo prestito all'Empoli. Ecco come si schiererà:
Gollini sarà il titolare.
Dodo sarà il titolare della fascia destra garantendo propulsione, i centrali saranno Milenkovic e Martinez Quarta che si alternerà con Igor. Sulla sinistra inamovibile capitan Biraghi.
Mandragora dovrebbe essere il perno davanti la difesa anche se Amrabat potrebbe, inizialmente, essergli preferito. Ai suoi lati ci saranno Barak, in attesa di Castrovilli (infortunato) e Bonaventura come mezzala dx.
In attacco, Gonzalez e Ikoné, insidiato da Kouamé dovranno azionare le giocate del centravanti che potrebbe essere Jovic, anche se Cabral scalpita.
Ultimo aggiornamento: 29-03-2023
Fiorentina - Allenatore Vincenzo Italiano
LUGLIO 2021: Passa alla Fiorentina.
PRECEDENTEMENTE: Vincenzo Italiano, ex-centrocampista del Padova, ha iniziato recentemente la propria carriera di allenatore. Nel 2018 aveva già centrato una promozione importante in Serie B col Trapani. Nel 2019/20 ha compiuto un'impresa storica portando lo Spezia per la prima volta nella sua storia in Serie A. Nella stagione 2020/21 confermato sulla panchina delle Aquile, dovrà far funzionare il suo 4-3-3 anche in massima serie. Un'impresa difficile per un tecnico che sta dimostrando di poter guidare anche ad alti livelli. Buona fortuna.
Punteggio Fiorentina
Punteggio squadra: 83
Rosa Fiorentina Giocatori
