Verona probabile formazione titolare 2022/23
Il modulo principale: 3-4-1-2
GAICH
LASAGNA
LAZOVIC
DOIG
DUDA
TAMEZE
DEPAOLI
CECCHERINI
HIEN
FARAONI
MONTIPÒ
Ultimi arrivi in rosa Verona
Migliori Giocatori Verona
Rigoristi in rosa Verona
Verona Info rosa 2022/23

Performance 2021-2022
Torneo: Serie AReti segnate: 65 (bonus medio di +5.13 per gara)
Reti subite: 59
Consigli Mercato Inverrnale 2023: L'inizio di campionato 2022/23 è stato complicato e come spesso capita Cioffi ha pagato per tutti. Al suo posto la coppia Zafferoni-Bocchetti (il secondo, designato allenatore non è in possesso del patentino). Il mercato di Gennaio ha visto il Verona tra le squadre piu' attive, tanti innnesti e qualche cessione illustre. L'impressione è che la squadra affronterà la parte finale del campionato con il 3-4-2-1.
In difesa poco cambia con Mantipò tra i pali, Dawidowicz, Hien e Ceccherini titolari in attesa del recupero di Faraoni. Magnani in buona forma è un'alternativa al terzetto titolare.In mediana la cessione di Ilic e il limitato minutaggio di Veloso danno delle chance all'emergente Sulemana al fianco di Tameze. Ma attenzione al neo-acquisto Duda centrocampista dai piedi buoni con un passato da trequartista, potrebbe essere impiegato in regia. A dare manforte dal mercato è arrivato il roccioso mediano danese Abildgaard che sostituisce numericamente il partente Hongla. Depaoli e Doing (altra rivelazione del campionato) sono confermati sugli esterni. Dal mercato è arrivato Zeeefuik, come alternativa sull'out sinistro.
Sulla trequarti, invece, Lazovic in grande crescità è il valore aggiunto della squadra. Al suo fianco nel modulo con il doppio trequartista dovrebbe giocare Lasagna, ma attenzione a Ngonge e Braaf giovani emergenti che potrebbereo dire la loro. Causa disguido burocratico, Verdi è infine rimasto, sgomiterà per una maglia sulla trequarti.
In avanti, Djuric ha guadagnato spazio dopo l'infortunio di Henry (6 mesi di stop). Il Francese è stato sostituito da Gaich che potrebbe emergere. Piu' defilato Kallon.
Consigli Mercato Estivo 2022
La squadra è stata affidata a Cioffi che ben ha figurato a Udine, si continua con il 3-5-2 dopo le esperienze con Juric e Tudor. Vediamone gli interpreti.
Montipò fra i pali. Berardi suo vice.
Il terzetto difensivo sarà composto da Faraoni, Gunter, e uno tra Isak Hien e Ceccherini. Dawidowicz come alternativa insieme al giovanissimo Cabal. Sugli esterni Lazovic e Doing formano una batteria formidabile, Depaoli riserva.
La cerniera di centrocampo vede Tameze e Ilic mezzali con il sempreverde Veloso in regia. Hongla, Hrustic e Magnani completano il reparto. Sulla trequarti Lasagna e Verdi possono operare come seconda punta. Mentre nel ruolo di prima punta Henry parte titolare su Djuric subentrante. Defilati Piccoli (spesso infortunato) e Kallon.
Ultimo aggiornamento: 07-02-2023
Verona - Allenatore Salvatore Bocchetti
Salvatore Bocchetti dalla panchina della Primavera del Verona viene promosso primo allenatore, ma con tutor. Siamo a metà Ottobre 2022, a seguito dell’esonero di Cioffi, l’ex-difensore prende il suo posto alla guida degli scaligeri, pur non avendo ancora completato il corso di allenatore Uefa-Pro, ragion per cui la FIGC gli ha concesso una deroga, ma con un tutor che lo seguirà per fargli rispettare le regole da primo allenatore. Insomma una situazione già molto intrigante in partenza.
Punteggio Verona
Punteggio squadra: 70
Rosa Verona Giocatori
