Verona probabile formazione titolare 2023-24
Il modulo principale: 3-4-2-1
BONAZZOLI
MBOULA
NGONGE
DOIG
DUDA
SERDAR
FARAONI
COPPOLA
MAGNANI
DAWIDOWICZ
MONTIPÒ
Ultimi arrivi in rosa Verona
Migliori Giocatori Verona
Rigoristi in rosa Verona
Verona Info rosa 2023/24

Performance 2022-2023
Torneo: Serie AReti segnate: 31 (bonus medio di +2.45 per gara)
Reti subite: 59
Consigli Mercato Estivo 2023: Dopo aver acciuffato all'ultimo la salvezza nel playout con lo Spezia, il Verona si prepara ad affrontare la nuova stagione sotto la guida di Marco Baroni. Il 3-4-2-1 o il 3-4-1-2 sarà il format tattico degli scaligeri, vediamo come.
In porta confermatissimo Montipò, con Andrea Perilli a fare il secondo e Chiesa terzo portiere.
Nella difesa a 3 Hien e Dawidowicz, mentre per l'ultimo posto è ballottaggio tra Magnani e Coppola. Completano il reparto Gunter, Cabal e Amione. Sulle fasce Josh Doig a sinistra (Lazovic è l'alternativa), dopo la buona passata stagione, e capitan Faraoni (prima alternativa Terracciano).
A centrocampo la mediana a due è composta dal neoarrivato Hongla, che sta sorprendendo in preparazione, e Duda; occhio poi a Suat Serdar, arrivato nei giorni finali di Agosto, ma è un ottimo profilo potrebbe integrarsi velocemente nelle rotazioni.
In trequarti abbondanza (forse troppa) e variabilità. Ngonge, Mboula e Folorunsho hanno potenziale realizzativo e possono essere adattati intorno alla punta centrale. Lo stesso dicasi per Saponara e Lazovic almeno sulla carta che potrebbero trovare bonus anche a partita in corso. A questa batteria già lunghissima di trequartisti si aggiungono i neoacquisti Jackson Tchatchoua, belga classe 2001 e Tomas Suslov, slovacco classe 2002. Infine in rosa c'è anche Yayah Kallon. È un reparto stracolmo, in cui Ngonge sta emergendo, ma per il resto gli equilibri sono ancora liquidi.
Capitolo punte centrali: Bonazzoli, Djuric e Henry. Ci sarà alternanza.
Ultimo aggiornamento: 03-09-2023
Verona - Allenatore Marco Baroni
LUGLIO 2023: Baroni sarà il nuovo tecnico del Verona, dopo una buona stagione di esordio al Lecce
PRECEDENTEMENTE: Marco Baroni è l’allenatore del Lecce, dal 31 maggio 2020. Ha condotto i salentini in Serie A con la vittoria del campionato di Serie B, chiuso al primo posto.
L’ultima avventura di Baroni in Serie A è stata alla guida tecnica del Frosinone, che ha allenato nella massima serie fino alla retrocessione nel maggio 2019.
Prima di allora, nella massima serie, ha allenato il Benevento (2016/17) e il Novara nella stagione 2015/16.
Baroni rimane al timone del Lecce con l’unico obiettivo auspicabile per il club salentino: rimanere in Serie A. In 41 partite con i pugliesi, il 48enne ha mantenuto una media punti di 1,88, la più alta mai ottenuta con un club non giovanile, frutto di 21 vittorie, 14 pareggi e 6 sconfitte,
Per farlo occorreranno idee di gioco solide e meccanismi registrati. Nella gloriosa stagione di Serie B, ha adoperato spesso il 4-3-3, che diventava 4-5-1 in fase difensiva. Auspicabile che possa ripetere il lavoro fatto nella serie cadetta, aumentando l’accortezza in fase difensiva, specialmente con le grandi squadre.
Punteggio Verona
Punteggio squadra: 67