disegno di DYBALA PAULO new
Algoritmo Fantacalciopedia
93/100 Che cos'è
Media Fanta Voto 2022-2023
8.50 su 6 pres
Media Fanta Voto 2021-2022
7.41 su 27 pres
Media Fanta Voto 2020-2021
6.72 su 18 pres

Ruolo: ATT
Data nascita: 15-11-1993
Altezza: 176 cm
Peso: 73 kg
Nazionalità: Argentina
Club: Roma

maglia di 
														Roma
Presenze 2022-2023:
6
Fanta Media 2022-2023:
8.50
FM su tot gare 2022-2023:
7.29
Che vuol dire
Presenze previste:
11/20
Gol previsti:
8/11
Assist previsti:
4/7

Titolare

Buona Media

Goleador

Rigorista

Piazzati

  • Super
  • Buono
  • Sufficiente
  • Mediocre
  • Negativo

Rendimento fantacalcio DYBALA PAULO

Performance nelle ultime 7 gare di campionato

Scheda fantacalcio e consigli su DYBALA PAULO

CONSIGLI ASTA LUGLIO 2022: Va alla Roma dopo essere stato scaricato dalla Juve di Allegri. È un giocatore che contiene rischio, questo aspetto va ponderato, occhio al costo. 

CONSIGLI ASTA AGOSTO 2021: L'anno scorso di questi tempi scrivevo i miei dubbi sulla stagione che si profilava per la Joya argentina. La difficoltà di coesistere con Ronaldo e Morata in un sistema di gioco senza fantasista e bla bla bla...ha fatto 18 presenze nel 2021/22. E c'è chi all'asta l'ha pagato come un top-player. Occhio però: quest'anno potrebbe ridiventarlo con Allegri. Non fate follie, ma la Joya ha ancora un sinistro da 20 reti in Serie A. Al giusto prezzo. EDIT FINE AGOSTO: La partenza di CR7 conferma le sensazioni iniziali: Dybala sempre più centrale nell'attacco bianconero insieme a Morata.

CONSIGLI ASTA GENNAIO 2021: Dybala si è smarrito ufficialmente. Infortuni, incomprensioni tattiche e contrattuali. L'argentino è un lontano parente del fenomeno ammirato qualche stagione fa.

CONSIGLI ASTA SETTEMBRE 2020: Le qulità della Joya non si discutono, ma restano molti interrogativi. La concorrenza non manca, e Dybala sembra aver perso 'la fame' di un tempo. Acquisto sconsigliato ad alte cifre.

CONSIGLI ASTA LUGLIO 2019: Il capitolo Dybala tiene banco per tutto il calciomercato estivo. I corteggiamenti dalla Premier League, il dichiarato effetto-dominio che potrebbe portare Icardi in bianconero solo in seguito alla cessione del piccolo argentino. Poi il dietrofront: la trattativa col Tottenham salta, Dybala vuole restare, Paratici fa un passo indietro e dichiara che la Juve non pensa di venderlo. Insomma una storia di incastri, tentativi e retromarce che non si è ancora conclusa al momento in cui scriviamo. Cosa fare con Paulo Dybala al fantacalcio?Tre considerazioni: 1) Dybala ricorda per caratteristiche un altro attaccante-folletto (Mertens) che giocando prima punta con Sarri ha fatto 30 gol stagionali. Questo lascia intravedere spiragli più che buoni per la stagione 2019/20 dell'argentino. 2) Il parco attaccanti della Juventus è parecchio affollato al momento, con Ronaldo (che potrebbe fare la prima punta) e Higuain che vuole restare a tutti i costi  3) Quando la società vuole cederti, ma tu fai di tutto per rimanere non sempre si creano le condizioni migliori per fare bene. 4) La sensazione che Ronaldo e Dybala si pestino i piedi col sorriso sulle labbra. De leader d'attacco è difficile farli convivere nello stesso rettangolo di gioco.    

CONSIGLI ASTA LUGLIO 2018: Non ci sono ombre su Dybala: proseguirà giocando parecchie partite, segnando e producendo assist. Un profilo di prima fascia che bisogna avere in rosa. L'arrivo di Ronaldo non dovrebbe eclissarlo, anzi potrebbe rappresentare un vantaggio tecnico per lui.

CONSIGLI ASTA LUGLIO 2017: 29 presenze, 8 reti e 7 assist nel 2016-17. E' indubbio che la presenza di Higuain gli sottragga punteggio. Ma resta un giocatore dalla classe cristallina che non ha bisogno di presentazioni. Ma comunque da non strapagare.

SCHEDA FANTACALCIO: Il futuro. Non solo della Juve ma anche del calcio giocato in Serie A. "Mancano i fuoriclasse": quante volte abbiamo ascoltato o pensato questo a proposito del nostro campionato? Le risposte a domande del genere le danno attaccanti del genere. Del suo genere: una punta centrale di dimensioni fisiche contenute rispetto ai dogmi del calcio moderno, ma abilissima anche come seconda punta o come esterno, grazie alla reattività mentale, alla velocità palla al piede e alla capacità di andare in gol sia di opportunismo che di prodezza balistica. La tecnica individuale di base di Dybala è roba su cui non si discute: già a Palermo, dove è sbocciato, se ne accorsero. E alla Juve non ha tradito l'aspettativa riposta da club e tifosi. Paulo Dybala è semplicemente uno degli attaccanti più forti di tutta la serie A. I numeri e l'esperienza lo hanno portato fra i primissimi posti, alle spalle di campioni come Gonzalo Higuain. Ma Dybala ha il tempo dalla sua e con le premesse registrate lungo tutta la stagione scorsa, avrà presto modo di avvicinarsi ancor di più alla stoffa e ai numeri dei grandi numeri 9, quelli che sanno fare anche i numeri 10, per intenderci. Ravvisare difetti per un attaccante titolare (nella Juve poi), con il suo rendimento, media voto, gol e assist realizzati è semplicemente impresa ardua. O forse provocatoria. Per il fantallenatore, Dybala è il gong: la lotta ha inizio!


Ultimo aggiornamento: 02-09-2022

Riepilogo previsionali su DYBALA PAULO

Solidità dell'investimento fantacalcistico: 3 su 5
Resistenza agli infortuni: 2 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 8/11 (range)
Assist previsti: 4/7 (range)


Punteggio FCP: 87

posizione tattica di PAULO

Altri giocatori simili a DYBALA PAULO in reparto

Fantasolidità e rischi DYBALA PAULO

  • ALG FCP
    93
  • Punteggio FantaCalcioPedia
    87
  • Solidità fantainvestimento
    60%
  • Resistenza infortuni
    40%

Statistiche 2021-2022 DYBALA PAULO
Serie A Juventus

Statistiche 2020-2021 DYBALA PAULO
Serie A Juventus

Statistiche 2019-2020 DYBALA PAULO Serie A 0

Caratteristiche fantacalcistiche suggerite


FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com
ASTA PREMIUM