Come giocava la Juventus 2019/20

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: Scrivo lettere e numeri, a volte invento storie. Mi occupo di strategie digitali, bevo poco e ascolto il fùnk.
Pubblicato: 09 Aug 2020 12:34
Ultimo aggiornamento: 09 Aug 2020 12:42

Come giocava la Juventus 2019/20

Sotto la guida di Maurizio Sarri, poi esonerato a fine stagione, la Juventus 2019-20 fondava ancora su Cristiano Ronaldo. La crescita di Dybala, l'ultimo anno di Pjanic in regia, la rottura di Chiellini e l'emersione di De Ligt.

Juventus, come ha giocato nel 2019/20 

Tra i pali Szczesny è stato il portiere titolare, con Buffon a dargli il cambio, ma con sempre meno presenze. Pinsoglio terza soluzione.

In difesa la rottura del crociato per Giorgio Chiellini ha spianato la strada all'olandese Matthijs De Ligt, che non senza commmettere errori, ha trovato una sua dimensione da titolare della coppia centrale, insieme a Bonucci. Le opportunità di Demiral sono invece tramontate dopo il big-match con la Roma: lesione del legamento crociato e stagione praticamente finita. Rugani, inizialmente destinato a nuove avventure, è rimasto a puntellare il reparto, giocando poco. 

Sugli esterni Alex Sandro e Cuadrado quasi sempre titolari con Danilo (arrivato dal Manchester City nel mercato estivo 2019, in luogo di Cancelo) che ha giocato un buon numero di presenze alternandosi al colombiano sulla destra. De Sciglio più defilato.

Centrocampo a tre con Pjanic in regia e due mezzali che si sono quasi sempre alternate lungo la stagione. solo a tratti Khedira, poi Matuidi, Rabiot e Bentacur (questi ultimi due in crescita nel 2020). Fuori rosa Emre Can, mentre Ramsey ha realizzato poche presenze anche a causa delle poco solide condizioni fisiche.

La linea offensiva è stata dominio di Cristiano Ronaldo spesso insieme a Higuain e Dybala, che con un numero di presenze ridotto a causa di noie fisiche continue, ha comunque spesso saputo incidere. Douglas Costa poco impiegato per gli stessi motivi, mentre Bernardeschi ha spesso agito come ala aggiunta di copertura, capace di retrocedere sulla linea dei centrcampisti nella fase difensiva.

GENNAIO 2020: Il mercato non porta particolari novità. Tuttavia ci sono delle circostanze da tenere sott'occhio: De Ligt sarà responsabilizzato dopo l'infortunio di Demiral ( e dopo quello di Chiellini). Lo stesso potrebbe dirsi di Rugani, sebbene non sia stato quasi mai impiegato. A centrocampo si registra il progressivo innesto di Rabiot, soprattutto con la partenza di Emre Can. Desta non poche incertezze fantacalcistiche il profilo di Bernardeschi che non sta rendendo. Potrebbe essere un buon momento per Ramsey? Dipenderà dallo stato fisico. Per il resto le gerarchie sono invariate. La Juve rincorre lo scudetto e se la batte con l'Inter di Conte.

PREMESSE AD AGOSTO 2019: La Juventus sceglie Maurizio Sarri per iniziare un nuovo ciclo tecnico il cui obiettivo dichiarato è vincere la Coppa dei Campioni. Una scelta non priva di rischi, perchè la convivenza del tracotante tecnico toscano nell'ambiente bianconero non è così scontata. Sul piano tecnico la Juventus di Maurizio Sarri sarà una squadra incline al possesso palla, come strumento di predominio sull'avversario. Sarà una squadra diversa dal solito schiacciasassi a cui ci siamo abituati. Con le scelte tecniche del mister toscano la Juve tenderà ad imporre un gioco di qualità, teso ad una maggiore estetica e spettacolarità: il nuovo imperativo pare sarà "vincere divertendo".

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. E' gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno male durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com