Come giocava la Juve nel 2021/22

Consigli fantacalcio giornata 1 Tool formazione >> Lista infortunati
Come giocava la Juve nel 2021/22

La Juventus del ritorno di Allegri, costruita sulla carta per il dopo-Pirlo, l'ultimo anno di Chiellini, Dybala e Bernardeschi. Il primo senza Cristiano Ronaldo. L'acquisto con pagamento post-datato di Locatelli dal Sassuolo. Il ritorno di Kean e poi nel mercato invernale l'arrivo a sorpresa di Vlahovic e Zakaria, che però non basterà ad invertire la rotta di un campionato certamente poco brillante per i bianconeri.


Fra i pali c'è lo sciolglilingua per eccellenza, Szcezsny, non particolarmente amato dal popolo bianconero, e non privo di sbavature nelle prestazioni lungo il torneo.

Sulla fascia destra si distingue Cuadrado, che sarà uno dei migliori nel corso della stagione. Bonucci e Chiellini giocano meno di altri anni, complici gli infortuni, mentre De Ligt e Rugani non sono così solidi come i loro compagni di reparto furono al tempo. Sulla fascia sinistra un mai completamente reintegrato Alex Sandro non conduce mai con autorevolezza e spesso causa disastri.

Il centrocampo guidato dallo juventisnissimo Locatelli risulta piuttosto fragile. Si salvano a tratti McKennie con il suo dinamismo e gli inserimenti, e solo a tratti Rabiot, comunque incostante.

In attacco Dybala, rimasto leader tecnico incontrastato, non riesce mai a trovare la continuità necessaria per guidare la squadra, mentre Morata e Kean non rendono.    


Consigli Mercato Riparazione: Ad Agosto scrivevamo che il ritorno di Allegri non sarebbe stato rose e fiori e qualcuno ci prendeva per matti. Dopo un girone d'andata che potremmo eufemisticamente definire difficoltoso per i bianconeri, è piuttosto chiaro che la Vecchia Signora non sta vivendo il suo momento più brillante. Al momento in cui scrivo è a -11 dalla vetta, ha subito 21 reti e ne ha segnate solo 32. Si avverte la mancanza di una leadership in campo, laddove Dybala riesce a determinare in alcune partite, ma senza troppa continuità. Male gli interpreti di centrocampo fino a questo punto, a partire da Chiesa (adesso peraltro infortunatosi), passando per i Kulusevski, Bentancur, Ramsey (ceduti tutti e tre) e ArthurMeglio Locatelli e Mckennie, che sono apparsi in crescita nelle ultime gare.

L'arrivo di Dusan Vlahovic muove equilibri in Serie A. Non è detto che tutto funzioni subito alla grande, perchè la Juve ha problemi in tutti i reparti e soprattutto a centrocampo. Ma sicuramente un centravanti con il potenziale del serbo farà recuperare punti e terreno alla Vecchia Signora. È probabile che Allegri muova rapidamente verso il 4-2-3-1, a farne le spese sarà principalmente Morata, che comunque troverà presenze perchè Dybala è discontinuo e contribuisce all'alternanza. Nell'ultimo giorno di mercato arriva poi Denis Zakaria (che fa il paio con la cessione di Bentancur), il colpo che rinforza il centrocampo bianconero: occhio potrebbe entrare nelle rotazioni molto velocemente.

 

 

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Ultimo aggiornamento: sab 09 lug 2022 18:32:44

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com