Il modulo principale: 3-4-2-1
SIMY
OUNAS
MESSIAS
RECA
MOLINA
VULIC
PEREIRA
GOLEMIC
MAGALLÀN
MARRONE
CORDAZ
Ultimi arrivi in rosa Crotone
Migliori Giocatori Crotone
Squadre simili a Crotone (65)
Crotone probabile formazione titolare 2020/21

Un girone d'andata non facile per Giovanni Stroppa. La classifica da incubo porta il club ad esonerare l'allenatore e chiamare Serse Cosmi, che tatticamente dovrebbe usare lo stesso modulo, 3-5-2 del suo predecessore.
Vediamo le prospettive dei calabresi per il 2021.
Cordaz è primo portiere, solido. La difesa si è composta di tre titolari: Lisandro Magallàn e Golemic e Marrone con Djidji e Cuomo in alternativa al momento in cui scriviamo.
A centrocampo benino Pedro Pereira, Molina e Reca (tutti e tre in buona crescita). Bersagliati dagli infortuni, non hanno trovato continuità Rispoli, Benali e lo stesso Cigarini.
Buon prospetto Vulic dalla Serbia, lo avevamo già segnalato, ha fatto un girone d'andata sotto-traccia, ma è un buon prospetto. 10 presenze per Eduardo Henrique dallo Sporting Lisbona, un incontrista alternativo a Petriccione, che pure ha inciso poco. Poi Zanellato (10 presenze, sta maturando) e Crociata, che ha giocato pochissimo fin qui.
In attacco Simy è prima punta inamovibile. Al suo fianco ha fatto notizia l'esplosione di Junior Messias, che ha trovato gol e prestazioni, pur irmanendo un giocatore imprevedibile e fantacalcisticamente rischioso. Prima alternativa offensiva Riviere, spesso in infermeria e il neo-arrivato giovanissimo Denis Dragus che non ha inciso fin qui.
Dal mercato un arrivo tecnicamente importante: Adam Ounas. Stroppa potrebbe alternarlo a Messias o anche provare a virare il modulo su due fantasisti in certi casi.
Torna a Guida Asta Riparazione 2021
Ultimo aggiornamento: 13-03-2021
Crotone - Allenatore Serse Cosmi
Serse Cosmi si è affermato come tecnico durante la sua esperienza al Perugia ad inizio anni 2000. Il sodalizio con la squadra dell'allora presidente Gaucci è durata 4 stagioni. Nel suo celebre 3-5-2 sono emersi giocatori del calibro di Materazzi, Liverani, Nakata, Bazzani e Ze Maria. Dopo l'esperienza umbra ha allenato tra Serie A e Serie B senza ottenere grandi risultati. Di rilievo la promozione (poi revocata per illecito sportivo) con il Genoa nella Stagione 2004-2004, e più recentemente la promozione sfiorata con il Trapani nella stagione 2014-15. Viene da un'ennesima esperienza (non fortunata questa volta) a Perugia. Ad inizio Marzo subentra a Stroppa alla guida del Crotone.
Serse Cosmi gioca prevalentemente con il 3-5-2. Vedremo se adatterà questo modulo di gioco anche a Crotone.
Punteggio Crotone
Punteggio squadra: 65