Calcio mercato Gennaio 2020: spiegone e consigli fantacalcio

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: Scrivo lettere e numeri, a volte invento storie. Studio i motori di ricerca, bevo poco e ascolto il fùnk.
Pubblicato: 01 Feb 2020 11:47
Ultimo aggiornamento: 04 Feb 2020 04:51

Calcio mercato Gennaio 2020: spiegone e consigli fantacalcio

Il riepilogo del calciomercato di Gennaio, squadra per squadra, probabile formazione con i titolari di ruolo, una breve spiegazione dei movimenti di mercato. Poi link diretto alle guide di ogni rosa aggiornata e link alle liste degli ultimi trasferimenti suddivise per ruolo e scaricabili in pdf (il tesoro del fantallenatore). Lo spiegone del calciomercato di Gennaio è la quintessenza dei consigli fantacalcio in questo momento.

In questo articolo passiamo in rassegna tutte le Rose di Serie A dopo il calcio mercato di Gennaio 2020:

 

Altri articoli della serie consigli fantacalcio:

Consulta la nostra serie di articoli dedicata ai consigli per il fantacalcio, di cui fanno anche parte:

Ultimi trasferimenti Portieri
Ultimi trasferimenti Difensori
Ultimi trasferimenti Centrocampisti
Ultimi trasferimenti Trequartisti
Ultimi trasferimenti Attaccanti
Rigoristi e tiratori aggiornati serie a
Lista infortunati aggiornata serie a

 

Juventus (92/100)

Il mercato non porta particolari novità. Tuttavia ci sono delle circostanze da tenere sott'occhio: De Ligt sarà responsabilizzato dopo l'infortunio di Demiral ( e dopo quello di Chiellini). Lo stesso potrebbe dirsi di Rugani, sebbene non sia stato quasi mai impiegato. A centrocampo si registra il progressivo innesto di Rabiot, soprattutto con la partenza di Emre Can. Desta non poche incertezze fantacalcistiche il profilo di Bernardeschi che non sta rendendo. Potrebbe essere un buon momento per Ramsey? Dipenderà dallo stato fisico. Per il resto le gerarchie sono invariate. La Juve rincorre lo scudetto e se la batte con l'Inter di Conte.

probabile formazione juventus stagione 2019/20

 

Inter (88/100)

Durante la sessione invernale del mercato l'Inter ha consistentemente rinforzato le fasce con gli acquisti di Moses e Young, ed il centrocampo, dove Eriksen porta qualità ed esperienza. Lasciano Lazaro, Dimarco e Politano.  

probabile formazione inter 2019/20

 

Lazio (85/100)

La Lazio di Inzaghi ha fatto miracoli nel girone d'andata. Il mercato di Gennaio ha portato le partenze di Durmisi e Berisha, due corpi estranei al nucleo delle rotazioni titolari. Ma non sono arrivati altri rinforzi per i biancocelesti. Che affronteranno il girone di ritorno con la stessa rosa.

probabile formazione lazio 2019/20

 

 

Napoli (84/100)

Squadra affidata a Gennaro "Ringhio" Gattuso dopo una deludente prima parte di stagione. Al nuovo tecnico l'arduo compito di risollevare l'ambiente e ridisegnare le geometrie: il 4-3-3 si staglia netto all'orizzonte del nuovo corso Gattuso. Il mercato porta subito a Napoli Diego Demme, LobotkaMatteo Politano dall'Inter che andrà a sostituire progressivamente Callejon.probabile formazione napoli gennaio 2020

 

Atalanta (84/100)

Durante la finestra di mercato invernale è stata sfoltita la difesa, sono partiti infatti Arana, Kjaer, Masiello e Ibanez, tutti scarsamente funzionali al progetto Gasperini. Il reparto è stato rinforzato con Caldara ed da alcuni giocatori promettenti: i centrali classe 2000 Bellanova e Sutalo ed il giovane esterno Czyborra. In mediana è arrivato Temèze il centrocampista muscolare che mancava.  

probabile formazione atalanta 2019/20

 

Roma (84/100)

La Roma di Fonseca investe sul futuro. La partenza di Florenzi lascia un vuoto sull'out destro (e non solo lì, probabilmente), Zaniolo resterà indisponibile fino a fine stagione e dall'altra parte i giallorossi acquistano tre giocatori di prospettiva, uno per ogni reparto. Il brasiliano Ibanez, marcatore centrale dall'Atalanta; Villar, un centrocampista centrale e Carles Perez, funambolica ala destra proveniente dalle giovanili del Barca. Attenzione poi al ritorno dal prestito di un certo Bruno Peres.   probabile formazione roma gennaio 2020

 

Milan (80/100)

Dall'arrivo di Zlatan Ibrahimovic Pioli ha sdoganato un 4-4-2 di ancelottiana memoria. A farne le spese sono stati principalmente Piatek e Suso, ceduti. Reina è stato sostituito dall'esperto Begovic, Kjaer scambiato con Caldara. Ceduto anche lo scontento Rodriguez, sostituito dal rientrante Laxalt. Colpo in prospettiva il giovane Saelemaekers.

probabile formazione milan 2019/20

 

Fiorentina (77/100)

L'arrivo di Beppe Iachini e l'impegno di Commisso sul mercato segnano l'inizio di questo nuovo corso viola nel 2020. Nel mercato di Gennaio la rosa è stata da un lato sfoltita di esuberi non funzionali al progetto tattico. Ma dall'altro sono arrivati giocatori di buona prospettiva in tutti i reparti. Partiti Montiel e Boateng sono arrivati Igor, Duncan, Kouamè, Agudelo e Cutrone. Oltre ad Amrabat che resterà a Verona fino a Giugno. 

probabile formazione 2019/20

 

 

Cagliari (76/100)

Il Cagliari del ciclo Maran ha scambiato due pedine in questo mercato di Gennaio. Ceduti Castro e Cerri sono arrivati il fantasista Gaston Pereiro e Paloschi dalla SPAL. Non cambia la sostanza della rosa, anche se il giocatore uruguagio è un profilo interessante in prospettiva. 

probabile formazione cagliari 2019/20

 

 

Torino (76/100)

Il Torino ha provato sulla carta a cercare i giocatori giusti per dare qualche opzione in più al tecnico Mazzarri. Ma dal mercato nessuna novità tranne le cessioni di Laxalt, Falque e Parigini, giocatori di fatto poco utilizzati ed in esubero.

probabile formazione torino 2019/20

 

 

Sampdoria (75/100)

Caprari lascia la Samp dopo una deludente esperienza e va a Parma in cerca di maggior fortuna. In difesa in cambio del (lungo)partente Regini si registra l'arrivo del giovanissimo Ricci, del già noto Tonelli e del centrale giapponese Yoshida, direttamente dal Southampton in Premier League. In attacco arriva La Gumina.

probabile formazione sampdoria 2019/20

 

Sassuolo (74/100)

Con la partenza di Duncan per Firenze il Sassuolo perde un perno di centrocampo, ma in entrata ritorna Magnani per irrobustire la difesa e poi c'è l'acquisto della giovane ala slovacca Haraslin. Matri rientra alla base dal prestito.

probabile formazione sassuolo 2019/20

 

 

Bologna (74/100)

Il Bologna di Mihajlovic avrà modo di valorizzare due nuovi e interessanti prospetti arrivati nel calciomercato di Gennaio: il centrocampista Dominguez e la punta Musa Barrow (via Atalanta). Saluta invece Blerim Dzemaili.

probabile formazione bologna 2019/20

 

Parma (73/100)

A Parma dopo la cessione di Kulusevski (che resterà in Emilia fino a Giugno) e i rumors per la partenza possibile di Gervinho, si registra un arrivo in ogni reparto: Radu dal Genoa, Regini dalla Samp, Kurtic dalla SPAL e anche Caprari dalla Sampdoria.

probabile formazione parma 2019/20

Genoa (71/100)

Come al solito la finestra di mercato è stata pirotecnica coinvolgendo movimenti in tutti i reparti. Radu è stato messo sul mercato, scalzato dall'arrivo di Perin. In difesa, Masiello e Soumaoro sono acquisti che portano esperienza e dinamismo al reparto, ceduto El Yamiq. A Centrocampo Eriksson e Berhami aggiungono muscoli e dinamismo in mediana, salutano Sandro e Agudelo. Il reparto offensivo è stato rafforzato con i ritorni di Destro e Falque che prendono il posto di Gumus e Kouamé.

probabile formazione genoa 2019/20

 

Verona (69/100)

Movimento in casa Verona: via Wesley, Crescenzi, Vitale e Di Gaudio per sfoltire la rosa. Arrivano Dimarco ed Eysseric.

probabile formazione verona 2019/20

 

 

Udinese (68/100)

Via Opoku, Sierralta e Pussetto per l'Udinese del ciclo-che-non-doveva-mai-continuare Gotti, ma che di fatto continua. Arriva Zeegelar come esterno sinistro di riserva in base al principio dei vasi comunicanti dei club Pozzo. Dalla lista degli svincolati dovrebbe arrivare poi anche il centrale Prodl.

 

probabile formazione udinese 2019/20

 

Brescia (68/100)

Non un mercato memorabile per il Brescia. Sono partiti Magnani e Tremolada, presi invece la vecchia conoscenza Bjarnason e il giovane Skrabb per puntellare centrocampo e trequarti.probabile formazione brescia 2019/20

 

Spal (66/100)

La SPAL ha mischiato significativamente le carte in questo mercato invernale. Lasciano Igor, Jankovic, Paloschi e Kurtic, arrivano Kevin Bonifazi, Zukanovic, DaboCastro e Cerri, profili che potrebbero essere di grande sostegno nel girone di ritorno.

probabile formazione spal 2019/20

 

Lecce (65/100)

Arrivano i centrali Donati (svincolato) e Paz, Barak, Saponara e Deiola per rinforzare il reparto di centrocampo leccese. Partono La Mantia, Benzar e Tabanelliprobabile formazione lecce 2019/20

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia app android

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2019/20. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. E' gratis ed è disponibile anche in versione mobile fcp (Android) per la gestione d'asta in tempo reale. L'app android si chiama FantaCalcioPedia ed è piena di informazioni che vi aiuteranno male durante l'asta del fantacalcio.

FCP, app android gratuita

logo fantacalciopedia app android

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Possibilità di cambiare ruolo ai calciatori con adattamento dinamico del punteggio;
6. Accesso al rivoluzionario quaderno d' asta, un suggeritore automatico di calciatori in grado di offrire le migliori alternative in tempo reale durante lo svolgimento dell'asta;
7. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com