Calcio mercato Gennaio 2020: spiegone e consigli fantacalcio
Il riepilogo del calciomercato di Gennaio, squadra per squadra, probabile formazione con i titolari di ruolo, una breve spiegazione dei movimenti di mercato. Poi link diretto alle guide di ogni rosa aggiornata e link alle liste degli ultimi trasferimenti suddivise per ruolo e scaricabili in pdf (il tesoro del fantallenatore). Lo spiegone del calciomercato di Gennaio è la quintessenza dei consigli fantacalcio in questo momento.
Altri articoli della serie consigli fantacalcio:
Consulta la nostra serie di articoli dedicata ai consigli per il fantacalcio, di cui fanno anche parte:
Ultimi trasferimenti Portieri
Ultimi trasferimenti Difensori
Ultimi trasferimenti Centrocampisti
Ultimi trasferimenti Trequartisti
Ultimi trasferimenti Attaccanti
Rigoristi e tiratori aggiornati serie a
Lista infortunati aggiornata serie a
Juventus (92/100)
Il mercato non porta particolari novità. Tuttavia ci sono delle circostanze da tenere sott'occhio: De Ligt sarà responsabilizzato dopo l'infortunio di Demiral ( e dopo quello di Chiellini). Lo stesso potrebbe dirsi di Rugani, sebbene non sia stato quasi mai impiegato. A centrocampo si registra il progressivo innesto di Rabiot, soprattutto con la partenza di Emre Can. Desta non poche incertezze fantacalcistiche il profilo di Bernardeschi che non sta rendendo. Potrebbe essere un buon momento per Ramsey? Dipenderà dallo stato fisico. Per il resto le gerarchie sono invariate. La Juve rincorre lo scudetto e se la batte con l'Inter di Conte.
Inter (88/100)
Durante la sessione invernale del mercato l'Inter ha consistentemente rinforzato le fasce con gli acquisti di Moses e Young, ed il centrocampo, dove Eriksen porta qualità ed esperienza. Lasciano Lazaro, Dimarco e Politano.
Lazio (85/100)
La Lazio di Inzaghi ha fatto miracoli nel girone d'andata. Il mercato di Gennaio ha portato le partenze di Durmisi e Berisha, due corpi estranei al nucleo delle rotazioni titolari. Ma non sono arrivati altri rinforzi per i biancocelesti. Che affronteranno il girone di ritorno con la stessa rosa.
Napoli (84/100)
Squadra affidata a Gennaro "Ringhio" Gattuso dopo una deludente prima parte di stagione. Al nuovo tecnico l'arduo compito di risollevare l'ambiente e ridisegnare le geometrie: il 4-3-3 si staglia netto all'orizzonte del nuovo corso Gattuso. Il mercato porta subito a Napoli Diego Demme, Lobotka e Matteo Politano dall'Inter che andrà a sostituire progressivamente Callejon.
Atalanta (84/100)
Durante la finestra di mercato invernale è stata sfoltita la difesa, sono partiti infatti Arana, Kjaer, Masiello e Ibanez, tutti scarsamente funzionali al progetto Gasperini. Il reparto è stato rinforzato con Caldara ed da alcuni giocatori promettenti: i centrali classe 2000 Bellanova e Sutalo ed il giovane esterno Czyborra. In mediana è arrivato Temèze il centrocampista muscolare che mancava.
Roma (84/100)
La Roma di Fonseca investe sul futuro. La partenza di Florenzi lascia un vuoto sull'out destro (e non solo lì, probabilmente), Zaniolo resterà indisponibile fino a fine stagione e dall'altra parte i giallorossi acquistano tre giocatori di prospettiva, uno per ogni reparto. Il brasiliano Ibanez, marcatore centrale dall'Atalanta; Villar, un centrocampista centrale e Carles Perez, funambolica ala destra proveniente dalle giovanili del Barca. Attenzione poi al ritorno dal prestito di un certo Bruno Peres.
Milan (80/100)
Dall'arrivo di Zlatan Ibrahimovic Pioli ha sdoganato un 4-4-2 di ancelottiana memoria. A farne le spese sono stati principalmente Piatek e Suso, ceduti. Reina è stato sostituito dall'esperto Begovic, Kjaer scambiato con Caldara. Ceduto anche lo scontento Rodriguez, sostituito dal rientrante Laxalt. Colpo in prospettiva il giovane Saelemaekers.
Fiorentina (77/100)
L'arrivo di Beppe Iachini e l'impegno di Commisso sul mercato segnano l'inizio di questo nuovo corso viola nel 2020. Nel mercato di Gennaio la rosa è stata da un lato sfoltita di esuberi non funzionali al progetto tattico. Ma dall'altro sono arrivati giocatori di buona prospettiva in tutti i reparti. Partiti Montiel e Boateng sono arrivati Igor, Duncan, Kouamè, Agudelo e Cutrone. Oltre ad Amrabat che resterà a Verona fino a Giugno.
Cagliari (76/100)
Il Cagliari del ciclo Maran ha scambiato due pedine in questo mercato di Gennaio. Ceduti Castro e Cerri sono arrivati il fantasista Gaston Pereiro e Paloschi dalla SPAL. Non cambia la sostanza della rosa, anche se il giocatore uruguagio è un profilo interessante in prospettiva.
Torino (76/100)
Il Torino ha provato sulla carta a cercare i giocatori giusti per dare qualche opzione in più al tecnico Mazzarri. Ma dal mercato nessuna novità tranne le cessioni di Laxalt, Falque e Parigini, giocatori di fatto poco utilizzati ed in esubero.
Sampdoria (75/100)
Caprari lascia la Samp dopo una deludente esperienza e va a Parma in cerca di maggior fortuna. In difesa in cambio del (lungo)partente Regini si registra l'arrivo del giovanissimo Ricci, del già noto Tonelli e del centrale giapponese Yoshida, direttamente dal Southampton in Premier League. In attacco arriva La Gumina.
Sassuolo (74/100)
Con la partenza di Duncan per Firenze il Sassuolo perde un perno di centrocampo, ma in entrata ritorna Magnani per irrobustire la difesa e poi c'è l'acquisto della giovane ala slovacca Haraslin. Matri rientra alla base dal prestito.
Bologna (74/100)
Il Bologna di Mihajlovic avrà modo di valorizzare due nuovi e interessanti prospetti arrivati nel calciomercato di Gennaio: il centrocampista Dominguez e la punta Musa Barrow (via Atalanta). Saluta invece Blerim Dzemaili.
Parma (73/100)
A Parma dopo la cessione di Kulusevski (che resterà in Emilia fino a Giugno) e i rumors per la partenza possibile di Gervinho, si registra un arrivo in ogni reparto: Radu dal Genoa, Regini dalla Samp, Kurtic dalla SPAL e anche Caprari dalla Sampdoria.
Genoa (71/100)
Come al solito la finestra di mercato è stata pirotecnica coinvolgendo movimenti in tutti i reparti. Radu è stato messo sul mercato, scalzato dall'arrivo di Perin. In difesa, Masiello e Soumaoro sono acquisti che portano esperienza e dinamismo al reparto, ceduto El Yamiq. A Centrocampo Eriksson e Berhami aggiungono muscoli e dinamismo in mediana, salutano Sandro e Agudelo. Il reparto offensivo è stato rafforzato con i ritorni di Destro e Falque che prendono il posto di Gumus e Kouamé.
Verona (69/100)
Movimento in casa Verona: via Wesley, Crescenzi, Vitale e Di Gaudio per sfoltire la rosa. Arrivano Dimarco ed Eysseric.
Udinese (68/100)
Via Opoku, Sierralta e Pussetto per l'Udinese del ciclo-che-non-doveva-mai-continuare Gotti, ma che di fatto continua. Arriva Zeegelar come esterno sinistro di riserva in base al principio dei vasi comunicanti dei club Pozzo. Dalla lista degli svincolati dovrebbe arrivare poi anche il centrale Prodl.
Brescia (68/100)
Non un mercato memorabile per il Brescia. Sono partiti Magnani e Tremolada, presi invece la vecchia conoscenza Bjarnason e il giovane Skrabb per puntellare centrocampo e trequarti.
Spal (66/100)
La SPAL ha mischiato significativamente le carte in questo mercato invernale. Lasciano Igor, Jankovic, Paloschi e Kurtic, arrivano Kevin Bonifazi, Zukanovic, Dabo, Castro e Cerri, profili che potrebbero essere di grande sostegno nel girone di ritorno.
Lecce (65/100)
Arrivano i centrali Donati (svincolato) e Paz, Barak, Saponara e Deiola per rinforzare il reparto di centrocampo leccese. Partono La Mantia, Benzar e Tabanelli
Consigli asta
Guida Asta 24-25
-
Rigoristi Serie A 2024/2025
- Scopri tutti i calciatori
- Scopri tutte le rose
Consigli fantacalcio
-
Consigliati giornata 38
-
Tool formazione
-
Lista indisponibili Serie A
Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?
FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.
FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)
1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;
Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi
Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky