Come giocava il Genoa nel 2019/20

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: Da circa 27 anni gioco al fantacalcio. Il mio primo attacco è stato Batistuta-Ronaldo, ma non mi pento di Bierhoff e Tovalieri.
Pubblicato: 03 Sep 2020 06:58
Ultimo aggiornamento: 03 Sep 2020 06:58

Come giocava il Genoa nel 2019/20

Andreazzoli, Thiago Motta e poi Davide Nicola. Sono serviti tre tecnici a Genova per salvare il Grifone nella stagione 2019/20. Non senza difficoltà. Campionato giocato nato sotto la stella del calcio illuminato di andreazzoli e finito con un 3-5-2 di copertura e sacrificio. I rossoblu ancora trascinati dall'inesauribile talento del macedone Pandev e dal carisma di Mimmo Criscito. Opachi Pinamonti e Schone.

Prima Aureliano Andreazzoli, presentato come il maestro di calcio per dare vita a un progetto calcistico basato sul possesso e sulla valorizzazione tecnica. All'entusiasmo iniziale corrisponde però un rapidissimo esonero dopo un avvio difficile per il Grifone. L'arrivo di Thiago Motta non migliora la situazione, anzi paradossalmente la peggiora: arriva il momento dell'esperto e concreto tecnico ex-Udinese, Davide Nicola, tatticamente duttile, più capace di adeguarsi alla rosa a disposizione.

Fin dal suo arrivo a Genoa Nicola lavora sul 3-5-2. Come al solito la finestra di mercato invernale è pirotecnica coinvolgendo movimenti in tutti i reparti. Radu viene incredibilemente messo sul mercato, scalzato dall'arrivo di Perin. In difesa, Masiello e Soumaoro sono acquisti che portano esperienza e dinamismo al reparto. A cntrocampo Berhami aggiunge muscoli. Il reparto offensivo rafforzato con il ritorno di Falque in luogo del partente Kouamé.

Vediamo come ha giocato il Grifone nel 2019/2020: Perin è nuovamente il titolare. Alle sue spalle Marchetti ed Ichazo.

La difesa a 3 è composta da Criscito, Romero e Zapata con Biraschi ed il neo-acquisto Masiello spesso coinvolti nel turn-over difensivo. Soumaoro trova qualche presenza, senza brillare particolrmente, mentre Goldaniga resta più defilato. Nel ruolo di esterni le coppie Pajac e Barreca a sinistra, con il secondo quasi sempre preferito, mentre a destra Ghiglione e Ankersen compongono staffetta.

Centrocampo di qualità (almeno sulla carta) con Lasse Schone regista, affiancato da uno fra Sturaro, Behrami. Il duo offensivo, in partenza affidato alla coppia Pinamonti-Kouamé si trasforma velocemente. Pinamonti fatica a ingranare, mentre Pandev conquista il posto da titolare a suon di gol e giocate, mentre Iago Falque e Sanabria si rivelano spesso utili alla causa, soprattutto nella fase finale del campionato.

 

formazione genoa 2019/20

 

PRECEDENTEMENTE: La fragilità finanziaria del Genoa porta il presidente Preziosi a cedere ogni anno i migliori profili, sostituendoli con giocatori dall'importante passato o con giovani scommesse. Inoltre, nelle ultime stagioni il presidente genoano è diventato un vero e proprio mangia allenatori, ed il Genoa ha trovato con difficoltà una continuità tecnica. Nella stagione 2018-19, il presidente Preziosi ha cambiato ben 3 allenatori nei primi 15 turni. La stagione è iniziata sotto la guida tecnica di Ballardini, sostituito da Juric, esonerato a sua volta, ed infine la panchina è stata affidata a Prandelli. L'ex C.T non è riuscito a dare la svolta sperata, il Genoa riesce a salvarsi all'ultima giornata grazie a una concatenazione di risultati favorevoli. Il copione si ripete durante l'attuale stagione: Preziosi parte con Andreazzoli, il quale viene esonerato dopo una serie di risultati negativi. L'ex tecnico dell'Empoli viene sostituito da Thigo Motta. Ma l'ex PSG dura poco, a fine Dicembre e' gia' fuori e viene sostituito da Nicola. 

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. E' gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno male durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com