Come giocava il Napoli nel 2021/22

Consigli fantacalcio giornata 1 Tool formazione >> Lista infortunati
Come giocava il Napoli nel 2021/22

Il primo anno del ciclo Spalletti, l'ultimo di Insigne, Mertens e anche di Faouzi Ghoulam. La crescita di Lobotka, l'infortunio (allo zigomo) di Osimhen. L'inserimento di Zambo Anguissa e le altre storie di un Napoli arrivato cmounque al terzo posto con 79 punti.


Fra i pali sulla carta Meret avrebbe dovuto essere il titolare, ma nel lungo la maggiore esperienza di Ospina lo porta ad emergere, relegando il giovane italiano al ruolo di portiere "non ancora pronto".

Sulle fasce Di Lorenzo, autore di una stagione monstre e Mario Rui. Al centro Koulibaly, uno dei più forti difensori centrali che si siano visti sul rettangolo verde in tutte le epoche. Al suo fianco Rrahmani cresce rapidamente e scalza uno svogliato Kostas Manolas, che partirà a Dicembre alla volta della Grecia.

A centrocampo, complici anche gli infortuni di Demme e Ruiz, cresce e si ricava un posto da titolare Stani Lobotka, metronomo e regista di buona qualità. Zielisnski incide poco, e nel complesso la sua stagione resterà più in ombra che in luce. Sulla trequarti Lorenzo Insigne saluta il pubblico napoletano e si prepara a trasferirsi in Canada, a Toronto. Lo stesso Mertens, pur entrando spesso dalla panchina, risulta determinante in molte partite con i suoi gol e le sue giocate.  Nonostante questo, e nonostante si tratti del giocatore che ha segnato più gol in tutta la storia del Napoli Calcio, a fine stagione la società deciderà di non rinnovare il contratto del belga, che andrà via a parametro zero.

Osimhen anche nella stagione 2021/22 resterà fuori a lungo per infortunio, circa 3 mesi per la frattura dello zigomo. Sulla fascia destra Politano sarà nuovamente autore di una buona stagione, mentre Lozano e Ounas risulteranno entrambi discontinui e poco determinanti.  


Consigli Mercato Riparazione: Il Napoli di Spalletti doveva essere un esperimento e invece è stato una solida realtà in questo finale di 2021. Un girone d'andata vissuto da grande protagonista, salvo scivolare nel mese di Dicembre, complici anche alcune defezioni importanti: Osimhen (straordinario fino all'infortunio per media realizzativa), Koulibaly (di gran lunga il miglior difensore in Italia), Anguissa (straordinario impatto sul campionato), Mertens e poi Fabian Ruiz. Dal mercato è già arrivato Tuanzebe, un difensore centrale che sostituisce il partito Manolas, probabilmente migliorando il reparto. Da valutare altri innesti, se ci saranno.

 

 

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Ultimo aggiornamento: sab 09 lug 2022 18:49:16

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com