UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 28

Consigli fantacalcio giornata 38 Tool formazione >> Lista infortunati
UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 28

Con la Juventus a +18 il sipario sulla lotta scudetto sembra definitivamente calato. Viva come non mai, invece, la lotta per l'Europa: la Roma cerca punti a Ferrara, il Toro e l'Atalanta in casa con Bologna e Chievo, la Lazio ospita un Parma ostico. Il Napoli cercherà di mantenere le distanze affrontando l'Udinese al San Paolo. La giornata si chiude con un pirotecnico derby della Madonnina, dal sapore 'Champions', nel posticipo domenicale.


Consigli Asta Fantacalcio 2021/22

Cagliari - Fiorentina

Venerdì, 15 Marzo 2019 ore 20.30 - Guarda le probabili formazioni di Cagliari - Fiorentina

Come gioca il Cagliari (4-3-2-1): I sardi tra le mura di casa offrono prestazioni migliori e risultano più temibili (5 v/2n/3p). Maran continua a dare fiducia al giovane Pellegrini, che va a comporre la difesa con Ceppitelli, Pisacane e Srna. Cacciatore è tornato a disposizione del mister e potrebbe entrare a partita in corso. Ritornano dalla squalifica Faragò e Cigarini, quest’ultimo in campo con Padoin e Barella, mentre sconta un turno di stop Bradaric. Tornato definitivamente ad allenarsi in gruppo Birsa e non si esclude qualche minuto di match per lo sloveno. Solito doppio trequartista con Joao Pedro e Ionita, in attacco Pavoletti.

Tabellino Cagliari giornata 27 (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Padoin (1’ s.t. Despodov), Bradaric (26’ s.t. Thereau), Ionita; Barella; Pavoletti, Joao Pedro (37’ s.t. Birsa). All. Maran

Come gioca la Fiorentina (4-3-3):  Pioli deve far fronte a diverse assenze per la trasferta di Cagliari, partendo dal portiere La Font che non appare completamente ristabilito, in difesa si ritrovano i quattro titolari, con Milenkvic, Pezzella, Hugo e Biraghi. A centrocampo causa squalifica di Veretout, Norgaard potrebbe avere una maglia da titolare al fianco di Dabo e Benassi. Non convocato Fernandes. In attacco si monitorano le condizioni di Chiesa, uscito dal match contro la Lazio con un problema al retto dell’addome, quindi Muriel farà coppia con Simeone e Gerson. La posizione del brasiliano resta una delle chiavi tattiche, Pioli in più di una partita ha rinunciato ad un difensore per schierare un centrocampo a cinque.

Tabellino Fiorentina giornata 27 (4-3-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini (80' Vitor Hugo), Biraghi; Benassi, Fernandes (46' Mirallas), Veretout; Chiesa (36' Simeone), Muriel, Gerson. A disp: Lafont, Brancolini, Hancko, Laurini, Dabo, Norgaard, Graiciar. All.: Stefano Pioli

****************************************************************************************************

Sassuolo - Sampdoria

Sabato, 16 Marzo 2019 ore 15.00 - Guarda le probabili formazioni di Sassuolo - Sampdoria

Come gioca il Sassuolo (3-4-3): Interessante match in Emilia dove al Mapei Stadium s’incontrano il Sassuolo di De Zerbi, reduce dal pareggio col Napoli, e la Sampdoria che cerca punti dopo la sconfitta con l’Atalanta. Buone chances di titolarità per Demiral, acquisto di gennaio. Duncan-Sensi-Locatelli in mediana. Boga potrebbe essere titolare anche stavolta, con Djuricic e Berardi.

Tabellino Sassuolo giornata 27 (3-4-3): Pegolo; Demiral, Ferrari, Peluso; Lirola, Magnanelli, Duncan (90' +1 Locatelli), Rogerio; Berardi (85' Babacar), Djuricic (75' Bourabia), Boga. A disp: Satalino, Lemos, Magnani, Sernicola, Adjapong, Sensi, Di Francesco, Odgaard, Matri. All.: Roberto De Zerbi

Come gioca la Sampdoria (4-3-1-2): Trasferta rischiosa per Giampaolo che in difesa si affida a Colley e Andersen, mentre le fasce sono affidate a Murru e  Bereszynski, non al meglio Sala.  Centrocampo titolare con Praet, Ekdal e Linetty, sulla linea della trequarti agirà probabilmete Defrel, adattato in quel ruolo. Infortunati Ramirez e Saponara, entrambi non sono partiti con la squadra. In attacco il capocannoniere Quagliarella (20 gol in 26 presenze) affiancato da Gabbiadini.

Tabellino Sampdoria giornata 27 (4-3-1-2): Audero; Sala (14' s.t. Bereszynski), Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty (39' s.t. Defrel); Saponara (46' p.t. Ramirez); Gabbiadini, Quagliarella. All. Giampaolo.

********************************************************************************

SPAL - Roma

Sabato, 16 Marzo 2019 ore 18.00- Guarda le probabili formazioni di SPAL - Roma

Come gioca la SPAL (3-5-2): I ferraresi ospitano la Roma di Ranieri, indisponibile Valoti squalificato, mentre Lazzari dovrebbe farcela dal 1', così come Murgia, che ha lamentato un fastidio in settimana, ma dovrebbe essere almeno in panchina. Occhio a Jankovic, potrebbe esordire a gara in corso. Per il resto undici tipo, con i soliti ballottaggi nel reparto offensivo, dove l'unica certezza è Petagna.
Tabellino SPAL giornata 27 (4-4-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe (28'st Paloschi), Fares; Missiroli, Schiattarella, Valoti (17'st Dickmann), Kurtic; Floccari (38'st Antenucci), Petagna. A disposizione: Gomis, Fulignati, Poluzzi, Costa, Simic, Regini, Valdifiori, Jankovic. Allenatore: Semplici.

 

Come gioca la Roma (4-2-3-1) : Il nuovo corso della Roma targato Claudio Ranieri è partito con una soffertissima vittoria contro l’Empoli. Servivano i tre punti ai giallorossi  per restare in scia Champions ed il successo è arrivato. Il tecnico di Testaccio non ha stravolto la squadra ed ha puntato sul 4-2-3-1 cercando ed ottenendo risposte da giocatori fino a oggi deludenti come Schick. Per la trasferta di Ferrara Ranieri dovrà ancora fare a meno di capitan De Rossi, Kolarov, Manolas, dello squalificato Florenzi e di Pellegrini mentre Zaniolo ha recuperato in extremis dal risentimento al polpaccio a inizio secondo tempo. Rientra Dzeko dalla squalifica mentre le scelte dovrebbero ricadere su  Santon al posto di Florenzi e Marcano in luogo di Manolas con Juan  Jesus spostato sull'out mancino al posto di Kolarov. Possibile la convivenza dal primo minuto di Schick e Dzeko con El Sharawy per il più classico dei 4-3.3

Tabellino ROMA 27 giornata (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Marcano, Santon; Nzonzi, Cristante; Kluivert (36' st Karsdorp), Zaniolo (10' st Perotti), El Shaarawy; Schick (31' st Celar). A disp.: Mirante, Fuzato, Cargnelutti, Semeraro, Coric, Riccardi, Pezzella. All. Ranieri.

*********************************************************

Torino - Bologna

Sabato, 16 Marzo 2019 ore 20.30 - Guarda le probabili formazioni di Torino - Bologna

Come gioca il Torino (3-5-2): Mazzarri e tutta la squadra credono alla qualificazione europea, sulla loro strada un ostico Bologna in cerca di punti salvezza. Il tecnico toscano ha i soliti grattacapi. In difesa Djidji è ormai recuperato, ma le ultime buone prestazioni di Moretti ne compromettono la titolarità. Sull'out destro il recupero di Aina spinge verso la panchina De Silvestri, mentre nel reparto offensivo, Basselli, Zaza e Falqué sono in competizione per due maglie.

Tabellino Torino giornata 27 (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Kolou, Moretti; De Silvestri (24'st Aina), Meitè (9'st Iago Falque), Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza (40'st Berenguer), Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Djidji, Bremer, Lukic, Singo, Parigini. Allenatore: Mazzarri.

Come gioca il Bologna (4-3-3): Reduce dalla vittoria contro il Cagliari mister Mihajlovic conferma la difesa a quattro comandata da Danilo e Lyanco con Mbaye e Dijks sulle fasce. Il motore della squadra inizia a girare, dimostrazione sono i due gol messi a segno dai centrocampisti Soriano e Pulgar entrambi confermati e coadiuvati da Dzemaili. In attacco Santander non convocato per Torino, quindi chance per il terzetto Sansone, Edera, Palacio.

Tabellino Bologna giornata 27 (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar, Soriano; Sansone (38’ s.t. Svanberg), Santander (22’ p.t. Orsolini), Palacio (40’ s.t. Falcinelli). All. Mihajlovic.

*************************************************************************************

 


Genoa - Juventus

Domenica, 17 Marzo 2019 ore 12.30 - Guarda le probabili formazioni di Genoa - Juventus

Come gioca il Genoa ( 4-3-3): Il Genoa, reduce dalla sconfitta di Parma, riceve la Juventus stellare post Atletico Madrid. Anoora fuori Radu con Jandrei confermato tra i pali mentre Pereira sembra aver scalzato Biraschi sull’out destro. Per il resto formazione base confermata per Prandelli con Lazovic a supporto di Kouamè e Sanabria.  

Tabellino Genoa 27 giornata (4-3-3): Jandrei; Pedro Pereira (42' st Lapadula), Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic (36' st Pandev), Bessa (29' st Rolón); Lazovic, Sanabria, Kouamé. A disp.: Marchetti, Vodisek, Biraschi, Günter, Lakicevic, Pezzella, Miguel Veloso, Dalmonte. All.: Prandelli

Come gioca la Juventus (4-3-3): I bianconeri scendono in campo con il sorriso smagliante di mister Allegri che ha archiviato la spigolosa vicenda Atletico, conquistando l’accesso ai quarti di Champions. Probabile turn over contro il Genoa. Perin tra i pali e buone chances di rivedere titolari Rugani in difesa, Bentancur in mediana e Dybala avanti con KeanBernardeschi, autore di un ottima prova contro gli spagnoli e, probabilmente, meritevole di una maglia. Cristiano riposa.

Tabellino Juventus giornata 27 (4-3-3): Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro (14' st Dybala); Cancelo, Matuidi (33' st Pjanic), Bentancur, Bernardeschi (42' st Chiellini); Ronaldo, Mandzukic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Caceres, Barzagli, Spinazzola, Kean. All.: Allegri

**************************************************************************************

Atalanta - Chievo

Domenica, 17 Marzo 2019 ore 15.00- Guarda le probabili formazioni di Atalanta - Chievo

Come gioca l'Atalanta (3-4-1-2): Ritrovata forma e ritmo, la Dea vola verso il sogno europeo. In difesa, Palomino tallona Masiello per una maglia nel terzetto difensivo. Sull'out sinistro Gosens deve vedersela con la concorrenza di Castagne. In attacco tutto confermato, Gomez e Ilicic in appoggio a Zapata. Chance a partita in corso per Pasalic.

Tabellino Atalanta giornata 27 (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (49' st Palomino); Gomez (28' st Pasalic); Ilicic (42' st Castagne), Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Pessina, Ibañez, Colpani, Barrow. All.: Gasperini

Come gioca il Chievo (4-3-1-2) :  I Gialloblù, immeritatamente sconfitti dal Milan e con un piede e mezzo in B ormai, vanno a Bergamo ospiti di una lanciatissima Atalanta. Rientra dalla squalifica Rigoni mentre Di Carlo dovrà ancora fare a meno di Pellissier, nuovamente alle prese con problemi muscolari.

Tabellino Chievo 27 giornata (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Bani (43' st Pucciarelli), Barba; Leris, Dioussé (32' st Kiyine), Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini (32' st Djordjevic). A disposizione: Grubac, Rossettini, Vignato, Piazòn, Caprile, Frey, Jaroszynski, Burruchaga, Cesar. Allenatore: Di Carlo

**********************************************************************************

Empoli - Frosinone

Domenica, 17 Marzo 2019 ore 15.00- Guarda le probabili formazioni di Frosinone

Come gioca l'Empoli (4-3-1-2): Scontro salvezza per l'Empoli, che a sorpresa ha richiamato Andreazzoli dopo l'esonero di Iachini. In infermeria i lungodegenti Antonelli e Mchelidze, cui si aggiunge La Gumina che ha riportato una lesione muscolare. Ma la formazione dei toscani non sarà rivoluzionata almeno non del tutto: nel duo difensivo conferma per Dell'Orco, in crescita costante. Fuori Veseli, con ogni probabilità siederà in panca.  In mezzo Traorè potrebbe scalzare Acquah dal 1', così come non è improbabile un rientro dello stesso Capezzi. Davanti Farias e Caputo confermati.

Tabellino Empoli giornata 27 (3-5-2): Dragowski, Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah (19' st Brighi), Bennacer, Krunic, Pasqual (39' st Uçan); Caputo, Farias (34' st Oberlin). A disp.: Provedel, Perucchini, Maietta, Rasmussen, Nikolaou, Pajac, Traoré, Capezzi. All. Iachini.

 

Come gioca il Frosinone (3-5-2): Delicata trasferta per il Frosinone che va a trovare una rivale diretta per la lotta retrocessione, l’Empoli. I ragazzi di Baroni vorranno fare punti dopo la sconfitta col Torino nell’ultima giornata. Difesa consolidata con Salamon-Goldaniga-Capuano. Mediana affidata  al trio Cassata-Maiello-Chibsah. Molinaro e Paganini esterni. Ciofani in ballottaggio per l’attacco dove al momento ci sono Ciano e Pinamonti, ma l’avvicendamento è quasi certo.

Tabellino Frosinone giornata 27 (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano (32'st Ciofani); Chibsah, Maiello (29'st Trotta), Gori, Paganini, Molinaro; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Iacobucci, Ariaudo, Simic, Krajnc, Brighenti, Beghetto, Zampano, Valzania, Dionisi. Allenatore: Baroni

*************************************************************************************

 


Lazio - Parma

Domenica, 17 Marzo 2019 ore 15.00- Guarda le probabili formazioni di Lazio - Parma

Come gioca la Lazio (3-5-2): Non chiarissima la situazione infortuni in casa Lazio, con i biancocelesti che si apprestano ad affrontare il Parma. Lukaku e Berisha sono indisponibili e non recuperereranno, mentre Wallace potrebbe andare in panchina, ma resta in dubbio. Intanto Immobile è squalificato, al suo posto dovrebbe giocare titolare Caicedo, che aveva lamentato qualche fastidio dopo il match contro la Fiorentina: dovrebbe comunque farcela e partire dal 1'. Stessa sorte per Strakosha, affaticato, ma dovrebbe giocare e per Parolo: il centrocampista potrebbe essere risparmiato, a vantaggio di Luis Alberto schierato come mezzala.

Tabellino Lazio giornata 27 (3-4-2-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (83' Bastos); Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (74' Romulo), Lulic (67' Badelj); Immobile, Correa. A disp: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Durmisi, Jordao, Cataldi, Parolo, Neto, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

 

Come gioca il Parma (4-3-3) : Il Parma con il morale a mille dopo la vittoria interna contro il Genoa va a Roma contro la Lazio , forte di un’ottima classifica ben al di là di ogni rosea aspettativa. Ancora fuori Stulac mentre è in procinto di rientrare Barillà. Probabile conferma del rientrante Di Marco sull’out mancino mentre Inglese è alle prese con un affaticamento muscolare da Lunedi scorso, in preallarme Ceravolo.

Tabellino Parma 27 giornata  (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco (39' st Bastoni); L. Rigoni, Scozzarella (26' st Biabiany), Kucka; Siligardi (42' st Sierralta), Inglese, Gervinho. A disp.: Frattali, Gazzola, Gobbi, Dezi, Diakhate, Pepín, Sprocati, Schiappacasse, Ceravolo. All.: D'Aversa 

********************************************************************************

Napoli - Udinese 

Domenica, 17 Marzo 2019 ore 18.00- Guarda le probabili formazioni di Napoli - Udinese

Come gioca il Napoli (4-4-2): Match importante per il Napoli dopo il ritorno di Europa League, competizione che inizia ad assumere maggior valore per il club, soprattutto se i giochi in campionato sembrano chiusi già a fine inverno. Allarme dall'infermeria: oltre ad Albiol, sono fermi Insigne, Diawara e Chiriches. Formazione da riprogettare per Ancelotti che dovrà valutare quanto turn over operare e, soprattutto, quanto esso sia possibile: Maksimovic torna in difesa accanto a K2 Koulibaly. Coperta corta in mediana: Allan e Ruiz hanno già giocato in coppa e, al momento, rigiocheranno in campionato. Sugli esterni dovremmo vedere  Verdi e Callejon. Ballottaggio strategico per Zielinski. In attacco Mertens-Milik.

Tabellino Napoli giornata 27 (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches (46' Luperto), Koulibaly, Ghoulam; Ounas (66' Younes), Diawara, Allan, Verdi (66' Milik); Mertens, Insigne. A disp: D'Andrea, Karnezis, Maksimovic, Hysaj, Mario Rui, Fabian, Zielinski, Callejon. All.: Carlo Ancelotti 

 

 

Come gioca l'Udinese (3-5-1-1): I friulani affrontano il Napoli di Ancelotti e devono far fronte a defezioni in più reparti. La squalifica di Opoku e l'infortunio di Nuytinck che difficilmente recupererà (forse va in panchina) spianano la strada dal 1' a Wilmot, già schierato contro la Juve da Nicola. Sulla corsia sinistra Zeegelar sostituisce D'Alessandro, mentre in mezzo rientra Mandragora, Sandro sta ancora recuperando la migliore condizione. La caviglia di Pussetto è ok: l'attaccante recupera come previsto e parte dal 1'. Più Lasagna che Okaka: il centravanti di origini africane potrebbe non farcela a recuperare.

Tabellino Udinese giornata 27 (3-5-1-1): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck (25' p.t. Opoku); Ter Avest (17' s.t. Sandro), Stryger Larsen, Wilmot (1' s.t. Lasagna), Fofana, Zeegelaar; De Paul; Pussetto. A disp. Nicolas, Perisan, Okaka, Ingelsson, Micin, Bocic. All. Nicola.

****************************************************************************

Milan - Inter 

Domenica, 17 Marzo 2019 ore 20.30- Guarda le probabili formazioni di Milan Inter

Come gioca il Milan (4-3-3): Gattuso affronta una dei derby più sentiti degli ultimi anni, una vittoria milanista metterebbe i cugini a distanza di sicurezza. Il tecnico confermerà la formazione titolare. Recuperato Rodriguez a sinistra mentre a destra Calabria è favorito su Conti. A Centrocampo, si va verso il terzetto titolare, salvo residue chance per Biglia che mette pressione a Bakayoko e Paquetà (risultato un pò stanco nelle ultime uscite). In attacco tutto confermato, con Piatek supportato da Suso e Calhanoglu. Chance a partita in corso per Castillejo e Cutrone.

Tabellino Milan giornata 27 (4-3-3): G. Donnarumma; Conti (19' st Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Paquetà (9' st Calhanoglu); Suso (39' st Borini), Piatek, Castillejo. A disp.: A. Donnarumma, Reina, Abate, Caldara, Strinic, Bakayoko, Bertolacci, Montolivo, Cutrone. All.: Gattuso

Come gioca l'Inter (4-2-3-1): Spalletti arriva al derby non nelle migliori condizioni. Ancora out Icardi, al quale si aggiungono Nainggolan, Brozovic e Miranda non al megliio. Si va verso la difesa titolare con D'ambrosio favorito su Soares, e Asamoah in vantaggio su Dalbert. A Centrocampo Vecino-Gagliardini saranno la cerniera nel caso in cui Brozovic non dovesse farcela (ma stringerà i denti). Joao Mario sulla trequarti insieme a Perisic e Politano, poche chance per Nainggolan. Lautaro Martinez di punta.

Tabellino Inter giornata 27 (4-2-3-1): Handanovic; Soares, De Vrij, Miranda (1'st Ranocchia), Dalbert; Brozovic (42'pt Candreva), Gagliardini; Politano (29'st B.Valero), J.Mario, Asamoah; L.Martinez. A disposizione: Padelli, Skriniar, D'Ambrosio, Perisic, Keita. Allenatore: Spalletti.

****************************************************************************************************

Daniele Rossi-Doria

Autore: Daniele Rossi-Doria
Bio: cresciuto sotto cieli diversi
Ultimo aggiornamento: ven 06 ago 2021 17:31:08

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES.COM - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com