Ultime dai campi per la giornata 26 Undici Leoni

Guida Invernale 24 Confronta Players >>
Ultime dai campi per la giornata 26 Undici Leoni

Il 26° turno si apre di venerdì alle 20:30 con il Cagliari che ospita un'Inter chiamata a rispondere sul campo e a mettere da parte Icardi, Wanda e Abisso. Derby di Roma sabato sera con vista Champions. Domenica scontro salvezza tra Udinese e Bologna mentre Atalanta e Fiorentina si ritrovano in campionato dopo la spettacolare semifinale di andata di Coppa Italia. Chiude la giornata il big match tra Napoli e Juventus.


Cagliari - Inter

Vernerdì 01 Marzo 2019 ore 20.30 - Guarda le probabili formazioni di Cagliari - Inter

Come gioca il Cagliari (4-3-1-2): Maran in difesa si affida ai suoi titolari con Srna, Ceppitelli, Pisacane e il giovane Pellegrini che sta guadagnando sempre più minutaggio. A centrocampo squalificato Deiola, quindi spazio a Cigarini affiancato da Barella e Padoin. A supporto dell’attacco i due trequartisti Joao Pedro e Ionnita. Punta centrale Pavoletti.In infermeria ancora Klavan, Birsa, Castro e Cerri. Sono tornati ad allenarsi in gruppo Cacciatore e Thereau.

Tabellino Cagliari  giornata 25 (4-3-1-2): Cragno; Padoin (28' s.t. Faragò), Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Deiola (28' s.t. Srna), Cigarini; Barella; Doraiotto (33' s.t Verde),  Pavoletti. All. Maran.

Come gioca l'Inter (4-2-3-1): Tiene ancora banco il caso Icardi, ma Spalletti e l’Inter oramai guardano avanti. A difesa soliti ballottaggi sulle fasce, D’ambrosio e Asamaoh se la giocano con Soares e Dalbert. A Centrocampo il solito leitmotiv Gagliardini se la gioca con Vecino per affiancare Brozovic a centrocampo. In avanti tutto confermato, Lautaro Martinez titolare, con Politano-Nainggolan-Perisic alle sue spalle.

Tabellino Inter giornata 24 (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Dalbert (62' Asamoah); Vecino, Brozovic; Politano (77' Candreva), Nainggolan (89' Borja Valero), Perisic; Lautaro. A disp: Padelli, Miranda, Ranocchia, Cedric, Joao Mario, Gagliardini. All.: Luciano Spalletti

***************************************************************

Empoli - Parma

Sabato 02 Marzo 2019 ore 15:00 - Guarda le probabili formazioni di Empoli - Parma

Come gioca l'Empoli (3-5-2): L'undici toscano guidato da Iachini si appresta ad ospitare un Parma scottato dalla sconfitta con il Napoli. In infermeria Antonelli, Mchelidze ed il lungodegente Polvani, ma a parte loro la rosa è a disposizione. Dragowski dovrebbe essere confermato nonostante il risultato poco roseo contro il Milan, mentre a centrocampo più Acquah che Traorè: il giovane talento di proprietà della Fiorentina non è al meglio della forma e Iachini non sembra preferirlo in questo periodo. In attacco Farias accompagnerà il bomber Caputo.

Tabellino Empoli giornata 25 (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah (21' st Ucan), Bennacer, Krunic, Pasqual (29' st Pajac); Caputo, Farias (21' st La Gumina). A disp.: Perucchini, Provedel, Rasmussen, Diks, Maietta, Nikolau, Brighi, Capezzi, Traoré, Oberlin. All.: Iachini.

Come gioca il Parma (4-3-3) : Il Parma, reduce dalla sonora sconfitta contro il Napoli, va ad Empoli per mettere in cassaforte una salvezza tranquilla in largo anticipo. Ancora fuori Bastoni con Gobbi ad agire sulla corsia mancina mentre al posto di Scozzarella stavolta Stulac sembra in vantaggio su Rigoni. Siligardi in vantaggio su Biabiany per affiancare il tandem delle meraviglie gialloblù Inglese – Gervinho.

 Tabellino Parma giornata 25 (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Pepìn (8' st Siligardi), Rigoni, Kucka; Biabiany (38' st Gazzola), Inglese, Gervinho (33' st Schiappacasse). A disposizione: Brazao, Frattali, Dimarco, Diakhate, Davordzie, Barillà, Dezi, Sprocati. Allenatore: D'Aversa

***************************************************************

Milan - Sassuolo

Sabato 02 Marzo 2019 ore 18:00 - Guarda le probabili formazioni di Milan - Sassuolo

Come gioca il Milan (4-3-3): Pochi dubbi per Gattuso, che deve però gestire le energie dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia. Conti in ballottaggio con Calabria sull’out destro. Kessiè recuperato dovrebbe farcela in caso contrario ritorno di Biglia dal primo minuto, mentre Piatek potrebbe riposare in favore di Cutrone. 

Tabellino Milan giornata 25 (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko (35' st Biglia), Paquetà (24' st Borini); Castillejo, Piatek (24' st Cutrone), Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Calabria, Abate, Strinic, Bertolacci, Laxalt, Mauri, Montolivo. All.: Gattuso.

Come gioca il Sassuolo (3-5-2): Trasferta non delle più semplici per i ragazzi di De Zerbi che affrontano un Milan in buona forma, dopo i tre gol rifilati all’Empoli. Il Sassuolo potrebbe tornare a schierare tra i titolari Lirola, Locatelli e Babacar: probabile panchina per Adjapong. Duncan squalificato: concrete possibilità per Magnanelli, pnachina per Bourabia: dentro Locatelli-Sensi-Magnanelli. Babacar torna in attacco con Berardi e molto probabilmente Djuricic.

Tabellino Sassuolo giornata 25 (3-5-2): Consigli; Demiral, Peluso, Ferrari; Adjapong, Sensi (41' st Di Francesco), Magnanelli, Djuricic (17' st Duncan), Rogerio; Boga, Matri (30' st Odgaard). A disposizione: Pegolo, Lemos, Lirola, Magnani, Bourabia, Locatelli, Babacar, Brignola, Scamacca. All.: De Zerbi

***************************************************************


Lazio - Roma

Sabato 02 Marzo 2019 ore 20:30 - Guarda le probabili formazioni di Lazio - Roma

Come gioca la Lazio Sabato sera va in scena il derby romano. La Lazio è reduce dagli impegni di Coppa Italia, ma ha saltato il turno di campionato. Qualche dubbio sulle condizioni di Marusic e Luiz Felipe che andranno regolarmente in panchina, ma è probabile che Romulo e Bastos partano dal 1'. A centrocampo Leiva dirige l'orchestra biancoceleste coadiuvato da Parolo e Sergej. Luis Alberto dovrebbe partire titolare, ma occhio alla concorrenza di Correa, l'argentino è in salute e potrebbe anche essere schierato come arma tattica a gara in corso.

Tabellino Lazio giornata 24 (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (27' st Jordao): Marusic, Romulo (19' st Leiva), Badelj, Cataldi, Lulic; Immobile (10' st Caicedo), Correa. A disposizione: Guerrieri, Neto, Proto, Kalaj. Allenatore: Inzaghi

Come gioca la Roma (4-2-3-1) : E’ l’ora del derby della Capitale. I giallorossi tra sabato sera ed il mercoledi successivo al Dragao di Oporto si giocano un gran pezzo di stagione. La Roma arriva bene all’appuntamento decisivo, forte anche del successo al fotofinish a Frosinone e soprattutto di un ormai ritrovato Dzeko, bomber che nei momenti topici non tradisce mai. Formazione tipo per Di Francesco con Manolas che ce la farà dopo il brutto spavento per la distorsione alla caviglia rimediata a Frosinone. De Rossi con Cristante e Pellegrini mentre Zaniolo sarà a supporto della coppia Dzeko- ElSha.

Tabellino ROMA giornata 25 (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas (31'st Fazio), Marcano, Kolarov; Nzonzi (21'st Cristante), De Rossi; Perotti (20'st Zaniolo), Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Fuzato, Mirante, Jesus, Florenzi, Pastore, Kluivert. Allenatore: Di Francesco.

***************************************************************

Torino - Chievo

Domenica 03 Marzo 2019 ore 12:30 - Guarda le probabili formazioni di Torino - Chievo

Come gioca il Torino (3-5-2): Mazzarri recupera Djidji che potrebbe tornare titolare, ma Moretti resta in pre-allarme. A Centrocampo maggiori dubbi: Baselli e Meité potrebbero scivolare in panchina, Rincon torna titolare dopo la squalifica, chances anche per Ansaldi al centro con Aina e De Silvestri sulle fasce. In avanti si va verso la conferma della coppia Belotti-Falqué.

Tabellino Torino giornata 25 (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli (47' st Millico), Lukic, Meité (21' st Ansaldi), Ola Aina; I. Falque (35' st Berenguer), Belotti. A disp.: Ichazo, Rosati, Ferigra, Bremer, Damascan, Parigini, Zaza. All.: Mazzarri

Come gioca il Chievo (4-3-1-2) : Dopo lo scialbo pareggio interno contro il Genoa i clivensi vanno a far visita ad un lanciatissimo Toro. Rientra De Paoli dalla squalifica in difesa mentre a centrocampo Dioussè sostituirà lo squalificato Hejtemaj. In avanti spazio al rientrante Giaccherini a supporto di Stepinski e Meggiorini con il rientrante Pellissier pronto a subentrare in caso di necessità.

Tabellino Chievo giornata 25 (4-3-1-2): Sorrentino; Schelotto, Bani, Barba, Jaroszyinski; Leris (45' st Piazón), Rigoni (30' st Djordjevic), Hetemaj; Kiyine (14' st Dioussé); Stepinski, Meggiorini. A disp.: Semper, Cesar, Andreolli, Tanasijevic, Rossettini, Burruchaga, Pucciarelli, Grubac, Vignato. All.: Di Carlo

***************************************************************

Genoa - Frosinone

Domenica 03 Marzo 2019 ore 15:00 - Guarda le probabili formazioni di Genoa - Frosinone

Come gioca il Genoa (4-3-1-2): Un Genoa in salute ospita il Frosinone ancora “ scottato” dalla beffa subita allo Stirpe ad opera della Roma al 95esimo. Formazione pressoché fatta per Prandelli con i nuovi acquisti Lerager e Radovanovic ormai perni saldi del centrocampo rossoblù. Bessa a supporto di Sanabria e Kouamè. 

Tabellino Genoa giornata 25 (4-3-1-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager (12' st Lazovic), Radovanovic, Rolon (20' st Veloso); Bessa; Kouamé, Sanabria (30' st Pandev). A disp.: Marchetti, Lakicevic, Pereira, Pezzella, Gunter, Dalmonte, Jandrei. All.: Prandelli

Come gioca il Frosinone (3-5-2): Delicata trasferta per il Frosinone che va a trovare il Genoa dopo la sfortunata partita persa contro la Roma. Attendiamoci un match molto combattuto, occhio ai gialli. Baroni dovrebbe schierare i soliti 11: in difesa Capuano-Goldaniga-Salamon; molto probabile Viviani in regia (a scapito di Maiello). Cassata presente con Chibsah. Si segnala Molinaro in ballottaggio: Beghetto preferito per ora. In attacco Ciofani insidia la coppia Pinamonti-Ciano, al momento favorita.

Tabellino Frosinone giornata 25 (3-5-2): Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah (31' st Trotta), Viviani, Cassata, Beghetto (15' st Molinaro); Ciano, Ciofani (22' st Pinamonti). A disp.: Iacobucci, Salvati, Krajnc, Verde, Brighenti, Sammarco, Valzania, Gori, Maiello. All.: Baroni

***************************************************************

Spal - Sampdoria

Domenica 03 Marzo 2019 ore 15:00 - Guarda le probabili formazioni di Spal - Sampdoria

Come gioca la Spal (4-4-2): Gli spallini ospitano la Sampdoria di Marco Giampaolo e ritrovano Viviano fra i pali che ha smaltito l'infortunio, ma non potranno contare su Lazzari. Il tornante di fascia quasi certamente non sarà rischiato perchè ancora non al meglio. Giocoforza Semplici dovrebbe ripiegare sul 4-4-2 già schierato contro il Sassuolo nello scorso turno. L'arretramento di Fares e lo spostamento di Kurtic in fascia danno corpo alla variante tattica, sebbene lo sloveno soffra la posizione esterna. Altra possibilità caldeggiata nel prepartita passare al modulo 4-3-3, con Kurtic che sarebbe avvantaggiato perchè farebbe il terzo attaccante. In mezzo Valoti e Missiroli dovrebbero essere confermati, mentre Murgia dovrebbe giocare sull'out destro. Qualche chance per Schiattarella e Valdifiori, entrambi ristabiliti, potrebbero entrare anche a gara in corso.

Tabellino Spal giornata 25 (3-5-2): Gomis; Cionek, Bonifazi, Felipe, Fares; Valoti (40' st Dickmann), Murgia, Missiroli, Kurtic; Floccari (29' st Antenucci), Petagna (45' st Paloschi). All. Consumi.

Come gioca la Sampdoria (4-3-1-2): Giampaolo non cambia molto e si affida ai suoi titolari, in difesa Andersen e Colley, terzini Bereszynski e ballottagio tra Murru e Junior Tavare. Acentrocampo causa squalifica di Ekdal uno tra Vieira e Jankto al fianco di Linetty e Praet. Sulla trequarti Saponara è in vantaggio su Ramirez non al meglio. Coppia di attacco affidata a Quagliarella e Gabbiadini, possibile a partita in corso l’ingresso di Defrel.

Tabellino Sampdoria giornata 25 (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru (34' s.t. Bereszynski); Praet, Ekdal, Jankto; Saponara (8' s.t. Gabbiadini); Defrel (43' s.t. Vieira), Quagliarella. All. Giampaolo.

***************************************************************

 

 


Udinese - Bologna

Domenica 03 Marzo 2019 ore 15:00 - Guarda le probabili formazioni di Udinese - Bologna

Come gioca l'Udinese (3-5-2)L'Udinese di Nicola affronta un Bologna temibile che è in crescita come dimostrato contro la Juve capolista. L'infermeria è colma, ai lungodegenti Samir e Barak (in fase di recupero ma ancora in dubbio) si aggiungono gli infortuni di Behrami e d'Alessandro e poi c'è la squalifica di Fofana. L'esterno sinistro non dovrebbe essere convocato, perciò al suo posto potrebbe partire Zeegelar, oppure alternativamente uno fra Wilmot e Ter Avest, quest'ultimo adattato a sinistra. Ballottaggio che resta aperto. In mediana Sandro recupera e potrebbe essere schierato titolare. Davanti Pussetto dovrebbe scalzare Lasagna per far coppia con Okaka.

Tabellino Udinese giornata 24 (3-5-2): Musso; Opoku (36’ s.t. Teodorczyk), Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D'Alessandro (21’ p.t. Zeegelaar); Lasagna, Okaka (11’ s.t. Pussetto). All. Nicola.

Come gioca il Bologna (4-3-3): La squadra di Mihajlovic fino a questo momento ha vinto una sola trasferta in campionato (contro l’Inter). La partita contro i friulani è uno scontro diretto per la zona retrocessione.  In difesa potrebbe trovare spazio dal primo minuto Lyanco, in coppia con Danilo, Mbaye e Dijks terzini. A centrocampo Pulgar è squalifcato, al suo posto uno tra Nagy e Svamberg, confermati Soriano e Poli. Il terzetto di attacco potrebbe essere composto da Sansone, Santander e il ristabilito Palacio, aperto il ballottaggio con Edera, ancora ai box Destro.

Tabellino Bologna giornata 25 (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli (33' st Donsah), Pulgar (40' st Falcinelli), Soriano; Sansone, Santander, Edera (7' st Orsolini). A disp.: Da Costa, Lyanco, Paz, Nagy, Krejci, Helander, Dzemaili, Svanberg, Calabresi. All.: Mihajlovic

***************************************************************

Atalanta - Fiorentina

Domenica 03 Marzo 2019 ore 18:00 - Guarda le probabili formazioni di Atalanta - Fiorentina

Come gioca l'Atalanta (3-4-2-1): Gasperini incontra nuovamente la Fiorentina dopo il pirotecnico match di Coppa Italia. A difesa ballottaggio tra Djimsiti e Mancini per completare il terzetto difensivo con Toloi e Palomino. Sulle fasce Gosens reclama spazio, uno tra Castagne e Hateboer potrebbero lasciargliene. In avanti un Pasalic in ottima forma potrebbe dare un turno di riposo ad Ilicic.

Tabelllino Atalanta giornata 25 (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freule, Pasalic, Gosens (18' Kulusevski, 26' st Barrow); Castagne (34' st Reca), Ilicic; Zapata. A disp.: Gollini, Rossi, Ibanez, Palomino, Toloi, Pessina. All.: Gasperini

Come gioca la Fiorentina (4-3-3):  La Fiorentina è imbattuta da sette partite, ben cinque pareggi. Pioli ritrova in difesa Milenkovic in coppia con Hugo, terzini Laurini e Biraghi. Centrocampo affidato a Fernades, Veretout e ballottaggio tra Benassi e uno tra Dabo e Norgaard. In attacco partono dalla panchina Mirallas (tornato dall’infortunio) e Simeone, dal primo minuto Chiesa e Muriel. 

Tabellino Fiorentina giornata 25 (4-3-3): Lafont; Laurini (79' Dabo), Vitor Hugo, Ceccherini, Biraghi; Benassi (58' Pjaca), Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone (58' Muriel), Gerson. A disp: Terracciano, Branocolini, Milenkovic, Norgaard, Hancko, Graiciar. All.: Stefano Pioli

***************************************************************

Napoli - Juventus

Domenica 03 Marzo 2019 ore 20:30 - Guarda le probabili formazioni di Napoli - Juventus

Come gioca il Napolia (4-4-2): Match clou di questa ventiseiesima  giornata al San Paolo, dove gli azzurri ospitano la Juventus. Scontro tra la prima e la seconda del torneo in quello che si annuncia il Big Match del turno. Il Napoli dovrebbe schierare la formazione titolare contro i bianconeri. Riconferma per Maksimovic a fianco di Koulibaly, con Chiriches pronto in panchina. Ruiz timoniere a centrocampo, con le sortite di Zielinski, sempre più in forma. Torna Insigne in attacco con Milik. Potrebbe esserci spazio per Verdi e Ounas, rispettivamente assistman e marcatore del quarto gol al Parma nel turno precedente.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic (46' Luperto), Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (75' Verdi); Milik (80' Ounas), Mertens. A disp: Ospina, Karnezis, Chiriches, Ghoulam, Diawara. All.: Carlo Ancelotti

Come gioca la Juventus (4-3-3): Bianconeri in trasferta a Napoli, in visita alla seconda in classifica. Attendiamoci una bella partita poiché i giochi a quelle altitudini in classifica sembrano abbastanza chiusi. Probabile coppia difensiva con Chiellini-Bonucci. Buone chances per Cancelo. Rientra Can dalla squalifica ma al momento a centrocampo gli indiziati sono Pjanic, Bentancur e Matuidi. Khedira indisponibile. In attacco trio Ronaldo-Dybala-Mandzukic. Bernardeschi potrebbe facilmente rientrare nelle preferenze del mister: da seguire (al momento è in ballottaggio).

Tabellino Juventus giornata 25 (4-3-3): Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro (14' st Dybala); Cancelo, Matuidi (33' st Pjanic), Bentancur, Bernardeschi (42' st Chiellini); Ronaldo, Mandzukic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Caceres, Barzagli, Spinazzola, Kean. All.: Allegri

 

***************************************************************

Giuseppe Carella

Autore: Giuseppe Carella
Bio: un vero creativo
Ultimo aggiornamento: sab 02 mar 2019 09:54:31

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com