UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 23

Consigli fantacalcio giornata 38 Tool formazione >> Lista infortunati
UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 23

Si gioca di giovedì sera, apre la Lazio che ospita l'Empoli. È il turno che precede il ritorno delle Coppe, motori caldi e turn-over accesi. Occhio a Napoli e Inter, hanno trasferte da non sottovalutare. Il Sassuolo ospita la Juve, mentre il Milan di Gattuso chiude il turno di domenica sera: chiamato alla prova della continuità contro un Cagliari decimato.


Consigli Asta Fantacalcio 2021/22

 

Lazio - Empoli

Giovedì, 07 Febbraio 2019 ore 20.30 - Guarda le probabili formazioni di Lazio-Empoli

Come gioca la Lazio (3-4-2-1): Dopo un vittoria di misura contro il Frosinone una Lazio sensibilmente rimaneggiata si appresta ad affrontare un Empoli in salute. Squalificato Parolo, al suo posto è plausibile che parta Badelj, apparso peraltro in buona forma. Berisha potrebbe entrare nel corso della gara. La novità è Romulo dal 1' al posto di Marusic. Il brasiliano è un ottimo profilo alla Lazio, può crescere rapidamente. Sia Luis Alberto che Correa e Immobile sono a rischio forfait. Solo l'argentino ha buone chances di partire titolare, mentre sia lo spagnolo che il centravanti napoletano proveranno fino alla fine, ma la sensazione è che non saranno rischiati. Spazio allora a Caicedo, dopo lo splendido gol che ha regalato tre punti ai biancocelesti.

Tabellino Lazio giornata 22 (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (12' st Badelj), Luis Alberto (20' st Lulic), Durmisi; Caicedo (13' st Berisha), Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Kalaj, Zitelli, Patric, Romulo, Cataldi, Correa, Neto. All.: Simone Inzaghi.

Come gioca l'Empoli (3-5-2): L'Empoli di Iachini è una delle grandi sorprese del torneo. L'innesto di Farias, complice anche la non perfetta condizione di La Gumina (che andrà in panchina pare), sembra calzare a pennello negli schemi dei toscani, che affronteranno la Lazio orfana di diversi titolari, e sperano dunque nel colpo gobbo. Quasi certa l'indisponibilità di Maietta, al suo posto Rasmussen. Per il resto undici tipo, davanti superCaputo guida l'attacco. Occhio alla new-entry Oberlin, potrebbe entrare a gara in corso.

Tabellino Empoli giornata 22 (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic (83' Mchedlidze), Pasqual; Farias (58' Oberlin), Caputo. A disp: Perrucchini, Antonelli, Nikolaou, Maietta, Diks, Dell’Orco, Acquah, Brighi, Pajac, Ucan. All.: Giuseppe Iachini

*********************************************************

Chievo - Roma

Venerdì, 08 Febbraio 2019 ore 20.30 - Guarda le probabili formazioni di Chievo - Roma

Come gioca il Chievo (4-3-1-2): Dopo l’occasione sprecata ad Empoli, dove i clivensi hanno dilapidato un doppio vantaggio, i gialloblù cercano punti preziosi contro la Roma. Di Carlo probabilmente si affiderà al neo arrivato Dioussè a centrocampo, con Kyine e Hetemaj ai lati, mentre Giaccherini, in gran forma, agirà alle spalle della coppia Stepinski - Djordjevic. Quest'ultimo è favorito su Meggiorini, mentre Pellissier è infortunato.  

Tabellino Chievo giornata 22 (4-3-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Kiyine (58' Diousse), Hetemaj, Rigoni, Jaroszynski (83' Frey); Giaccherini; Stepinski, Pellissier (29′ Djordjevic). A disp: Semper, Cesar, Schelotto; Tanasijevic, Piazon, Pucciarelli, Burruchaga, Vignato, Meggiorini. All.: Domenico Di Carlo

Come gioca la Roma (4-2-3-1):  Reduce dal pari interno con il Milan, con un fenomenale Donnarumma a tarpare le ali ai giallorossi, la Roma va a far visita al Chievo. Trasferta ostica per gli uomini di Di Francesco, costretto a far fronte alle assenze pesanti dell’ultim’ora di Olsen e Manolas. Ballottaggio Marcano - Juan Jesus  al fianco di Fazio al centro della difesa   Karsdorp sulla fascia destra ormai inamovibile con la conferma di Schick a destra nei tre  dietro la punta.  Confermato capitan De Rossi, fondamentale per gli equilibri della cerniera di centrocampo. Squalificato Pellegrini, rientra Cristante mentre in appoggio a Dzeko spazio al faraone El Sharawy.

Tabellino Roma giornata 22 (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp (86' Santon), Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Schick (80' Kluivert), Zaniolo, Florenzi (65' El Shaarawy); Dzeko. A disp.: Fuzato, Mirante, Marcano, Pastore, Riccardi, Coric, Cangiano. All.: Di Francesco.

*********************************************************

Fiorentina - Napoli

Sabato, 09 Febbraio 2019 ore 18.00 - Guarda le probabili formazioni di Fiorentina - Napoli

Come gioca la Fiorentina (4-3-3): I viola ospitano il Napoli in un match che non ha mai nulla di scontato. Pioli deve affidarsi in difesa a Pezzella e Ceccherini coppia centrale con Biraghi e Laurini terzini, Hugo è fuori per noi fisiche e Milenkovic deve scontare un turno di squalifica. Centrocampo affidato a Gerson con Fernandes e Veretout, out ancora per un turno Benassi. In attacco restano in vantaggio Muriel, Simeone e Chiesa, ma non è da escludere l’ingresso di Pjaca o Mirallas.

Tabellino Fiorentina giornata 22 (4-3-3): Lafont; Laurini (38’ s.t. Ceccherini), Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Gerson (15s.t. Pjaca), E. Fernandes, Veretout; Chiesa, Mirallas (1s.t. Simeone), Muriel. All. Pioli

Come gioca il Napoli (4-4-2): Settimana delicata per il Napoli alle prese con le sirene di mercato per il capitano Hamsik. Nodi da sciogliere in difesa col quasi certo forfait di Albiol: è pronto Maksimovic. A centrocampo dovremmo rivedere Fabian Ruiz dopo lo stop, titolare insieme ad un probabile Allan nel prossimo match in trasferta con la Fiorentina. In attacco ancora dubbi per Mertens, più convincenti dal 1’ Milik e Insigne. Sugli esterni Callejon e Zielinski. In porta dovrebbe esserci Meret, per Ospina panca. Ounas potrebbe entrare a gara incorso.

Tabellino Napoli giornata 22 (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik (74' Diawara), Zielinski; Milik (90' Ounas), Insigne (83' Verdi). .A disp: Ospina, Karnezis, Albiol, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Mertens. All. C. Ancelotti

*********************************************************

Parma - Inter

Sabato, 09 Febbraio 2019 ore 20.30 - Guarda le probabili formazioni di Parma - Inter

Come gioca il Parma (4-3-3): I gialloblù, reduci dall’impresa dello Stadium, ospitano un’Inter in piena crisi e sognano lo sgambetto alla Beneamata. Formazione pressochè confermata per D’Aversa con l’unico dubbio tra Scozzarella e Stulac in cabina di regia, con il primo favorito.

Tabellino PARMA giornata 22 (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka (86' Sprocati), Scozzarella (76' Stulac), Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany (56' Siligardi). A disp.: Frattali, Bagheria, Dimarco, Machin, Gobbi, Gazzola, Dezi, Davordzie, Ceravolo. All.: D'Aversa.


Come gioca l’Inter (4-2-3-1): Spalletti deve prendersi cura di un’Inter malata che viene da tre sconfitte di fila. In difesa neo-acquisto Cedric Soares entra subito in ballottaggio con D’ambrosio sulla fascia destra, mentre a sinistra Dalbert insidia Asamoah. A centrocampo ballottaggio tra Gagliardini e Vecino per affiancare Brozovic in mediana, sull’esterno offensivo invece Candreva rimpiazzerà Politano squalificato. Nainggolan è in ballottaggio con Joao Mario. Panchina per Martinez mentre Borja Valero e Keita sono out.

Tabellino Inter giornata 22 (4-2-3-1) : Handanovic; Cedric (34' st Ranocchia), De Vrij, Skriniar, Dalbert; Vecino, Brozovic; Candreva (1' st Lautaro Martinez), Nainggolan (23' st Joao Mario), Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Miranda, D'Ambrosio, Asamoah, Gagliardini, Salcedo. All.: Spalletti

*********************************************************


Bologna - Genoa

Domenica, 10 Febbraio 2019 ore 12.30 - Guarda le probabili formazioni di Bologna - Genoa

Come gioca il Bologna (4-3-3): Il risultato ottenuto a Milano pone aspettative sul match del Dall’Ara. Mihajlovic si affida al modulo a tre punte. In difesa Mbaye è in vantaggio su Mattiello, Helander scontata la squalifica ritorna titolare al fianco di Danilo; sull’out di sinistra Dijks confermato, possibile vedere a partita in corso il neo acquisto Pellegrini. A centrocampo il terzetto formato da Pulgar, Poli e Soriano resta quello che offre maggiore certezze. In attacco si potrebbe vedere dal primo minuto Sansone, da valutare poi le condizioni di Santander non apparso al meglio in allenamento, possibile innesto a partita in corso per Edera. Palacio invece sarà titolare. Da segnalare l'infortunio di Orsolini, out per 3 settimane.

Tabellino Bologna giornata 22 (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco (49' Gonzalez), Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Palacio (75' Krejci), Santander (87' Destro), Orsolini. A disp.: Da Costa, Calabresi, Paz, Svanberg, Krejci, Dzemaili, Donsah, Nagy, Edera, Falcineli. All.: Mihajlovic.

Come gioca il Genoa (4-4-2): Prandelli pare intenzionato a confermare la squadra che ha pareggiato con il Sassuolo ad eccezione dello squalificato Romero, sostituito da Gunter. Promossa la coppia di centrocampo nuova di zecca Lerager - Radovanovic così come Sanabria davanti che ha avuto un grande impatto con la realtà del Grifone.

Tabellino Genoa giornata 22 (4-4-2): Radu I, Biraschi, Romero C, Zukanovic, Criscito, Lazovic, Radovanovic (76' Miguel Veloso), Lerager, Bessa (79' Pereira P), Kouame', Sanabria (87' Pandev)

*********************************************************

Sampdoria - Frosinone

Domenica, 10 Febbraio 2019 ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Samp - Frosinone

Come gioca la Sampdoria (4-3-1-2): Giampaolo si affida ai suoi uomini per ritrovare la vittoria dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli. In difesa il ballottaggio tra Colley e Tonelli si rinnova, confermati Bereszynski e Andersen, possibile esordio di Tavares dal primo minuto, vista la squalifica di Murru. Praet titolare con Jankto e Linetty, sulla trequarti Ramirez in vantaggio su Saponara. In attacco Quagliarella vuole ritrovare il gol dopo aver sfiorato il record di reti consecutivi. Gabbiadini potrebbe partire titolare al posto di Defrel.

Tabellino Sampdoria giornata 22 (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal (73' Vieira), Jankto; Ramirez (54' Saponara), Quagliarella, Defrel (59' Gabbiadini). A disp: Rafael, Belec, Tonelli, Ferrari, Tavares, Trimboli, Yayi Mpie. All.: Marco Giampaolo

Come gioca il Frosinone (3-5-2): Delicata trasferta per il Frosinone in casa di una Sampdoria reduce dal fallimentare incontro al San Paolo con il Napoli. La squadra di Baroni sta facendo qualcosa in più rispetto al girone di andata: c'è da aspettarsi una partita di orgoglio. Abbastanza certo il 3-5-2 dei ciociari: Sportiello tra i pali; in difesa potrebbe rivedersi Goldaniga, ma attenzione a Krajnc in ballottaggio: la sensazione è che il mister non abbia ancora sciolto dubbi circa i tre del pacchetto arretrato. A centrocampo posto sicuro per Chibsah (autore di un'ottima gara con la Lazio) e Maiello. Cassata potrebbe spuntarla su Valzania. Ciofani da verificare: in attacco Ciano e Trotta, in vantaggio su Pinamonti.


Tabellino Frosinone giornata 22 (3-5-2): Sportiello; Salamon, Capuano, Krajnc (30' st Ciofani); Zampano; Chibsah, Viviani (31' st Sammarco), Valzania (36' st Trotta), Beghetto; Ciano, Pinamonti. A disp.: Iacobucci, Marcianò, Goldaniga, Molinaro, Verde, Maiello, Gori, Paganini. All.: Baroni

 

*********************************************************

Atalanta - SPAL

Domenica, 10 Febbraio 2019 ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Atalanta - SPAL

Come gioca l'Atalanta (3-4-2-1): La Dea vola verso il sogno Champions, il turno in casa con la SPAL è un ottima occasione per continuare a sognare. Dubbi in difesa, Mancini dopo il turno di riposo dovrebbe prendere il posto di Djimsiti. A centrocampo Castagne in vantaggio su Gosens sull’out sinistro, mentre Pasalic contende il posto a Ilicic sulla trequarti, ma è altamente probabile che quest'ultimo parta dal 1'.

Tabellino Atalanta giornata 22 (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez (15' st Ilicic), Pasalic; Zapata. A disp.: Gollini, Rossi, Masiello, Mancini, Reca, Gosens, Pessina, Kulusevski, Piccoli, Barrow. All. Gasperini

Come gioca la SPAL: Tegola squalifiche per mister Semplici alla vigilia di un match impegnativo contro l'Atalanta. Fares e Felipe sono fuori dai giochi. In difesa rientra Vicari che affiancherà Bonifazi e Cionek. Sull'out mancino dovrebbe giocare Costa, ma occhio a Marko Jankovic: Semplici potrebbe anche cambiare modulo in corsa e inserirlo a sorpresa. Davanti torna dal 1' Petagna al fianco di Antenucci.

Tabellino SPAL giornata 22 (3-5-2): Viviano; Cionek (31' st Floccari), Felipe, Bonifazi; Lazzari, Kurtic, Valoti (34' st Murgia), Missiroli, Fares; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Gomis, Poluzzi, Simic, Regini, Valdifiori, Vicari, Dickmann, Schiattarella, Costa, Spina. Allenatore: Semplici.

*********************************************************


Torino - Udinese

Domenica, 10 Febbraio 2019 ore 15.00 - Guarda le probabili formazioni di Torino - Udinese

Come gioca il Torino (3-5-2): Emergenza difesa per Mazzarri che ha N’Koulou squalificato e Djidji non al meglio. Qualora il franco-ivoriano non ce la dovesse fare è pronto Bremer. Centrocampo titolare con unico dubbio a destra tra De Silvestri ed Aina, ma il secondo appare favorito. Il reparto offensivo vede Zaza squalificato e Parigini out per infortunio, Belotti-Falqué guideranno dunque l’attacco granata.

Tabellino Torino giornata 22 (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic (41' st Berenguer), Rincon, Ansaldi (8' st Meité), Aina; Zaza (27' st Baselli), Belotti.A disp.: Ichazo, Rosati, Iago Falque, Damascan, Djidji, Bremer, Millico, Ferigra. All.: Mazzarri

Come gioca l'Udinese (3-5-2): Qualche dubbio di formazione per Nicola in avvicinamento al match contro il Toro. A parte i lungodegenti Barak, Samir e Badu, anche Sandro non è in perfette condizioni e potrebbe non partire. In difesa probabile conferma per De Maio che ha dimostrato solidità. In mezzo Fofana, Mandragora e Behrami, mentre davanti c'è incertezza: Okaka potrebbe riposare, così come Pussetto che potrebbe lasciare il posto a Lasagna. I ballottaggi sono aperti, la sensazione è che il giocatore più in forma dell'attacco friulano sia proprio il sudamericano.

Tabellino Udinese giornata 22 (3-5-2)Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro: Pussetto (40’ s.t. Lasagna), De Paul (29’ s.t. Okaka). All. Nicola.

*********************************************************

Sassuolo - Juve

Domenica, 10 Febbraio 2019 ore 18 - Guarda le probabili formazioni di Sassuolo - Juve

Come gioca il Sassuolo (4-3-3): Il Sassuolo di De Zerbi si appresta ad affrontare la Juve capolista. Tegola Duncan: il centrocampista è squalificato e salta il match. Magnanelli ancora in dubbio per problemi fisici. Desta qualche preoccupazione anche Sensi ma entrambi hanno lavorato col gruppo: probabile centrocampo con Locatelli, Sensi e Bourabia. In attacco possibilità per Djuricic con Babacar punta e Berardi sull’altro versante. In difesa sembra confermata la linea a 4 con i soliti Lirola e Rogerio esterni, Ferrari e ballottaggio Peluso/Magnani al centro.

Tabellino Sassuolo giornata 22 (4-3-3): Consigli, Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio, Duncan, Sensi (46’ Bourabia), Locatelli, Berardi, Babacar (70’ Boga), Djuricic (84’ Matri). A disposizione: Satalino, Pegolo, Lemos, Ferrari, Adjapong, Brignola, Scamacca, Di Francesco. All.: De Zerbi

Come gioca la Juve (4-3-3): Match in trasferta per la Juve ospitata da un Sassuolo in buona forma. Rientra Szecszny in porta. Prosegue la doppia assenza Bonucci-Chiellini, Spazio a Rugani e Caceres. Cancelo e Sandro sulle fasce, qualche possibilità per De Sciglio a destra. Pjanic confermatissimo in regia, accanto a lui buone probabilità per Bentancur e Matuidi. Khedira potrebbe entrare a gara in corso. Emre Can dovrebbe riposare. In attacco il solito Cristiano con Paulo Dybala e Mandzukic.

Tabellino Juve giornata 22 (4-3-3): Perin; Cancelo, Caceres, Rugani, Spinazzola; Khedira (32' st Bentancur), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (1' st Bernardeschi, 40' st Emre Can), Mandzukic, Ronaldo. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Dybala, Kean. All.: Allegri

*********************************************************

Milan - Cagliari

Domenica, 10 Febbraio 2019 ore 20.30 - Guarda le probabili formazioni di Milan - Cagliari

Come gioca il Milan (4-3-3): Un Milan ormai in piena lotta Champions cerca punti per stare al passo con le avversarie. Gattuso si affida ai titolari. Ancora fuori Reina, Caldara, Bonaventura e Zapata. A difesa consueto ballottaggio tra Calabria e Conti con il primo favorito, mentre in panchina si rivede Strinic. A centrocampo conferma per il terzetto Bakayoko Paquetà e Kessié, ma Biglia è convocabile e potrebbe anche partire titolare, decisione da prendere in corsa. Infine, l’attacco: Piatek titolare con Cutrone che scivola in panchina. Chance a partita in corso per Castillejo e Borini.

Tabellino Milan giornata 22 (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paquetà (dal 76' Castillejo), Suso (dal 85' Laxalt), Piatek (dal 85' Cutrone), Calhanoglu. A disp.: Donnarumma, Plizzari, Mauri Castillejo, Borini, Conti, Bertolacci, Montolivo, Abate, Cutrone, Laxalt. All.: Gattuso

Come gioca il Cagliari (4-3-1-2): La situazione ad Asseminello inizia ad essere preoccupante, gli infortunati sono ben 7, Maran deve fare i conti con uno spogliatoio corto. In difesa dal primo minuto Srna con Pisacane, Ceppitelli e Padoin. C'è qualche possibilità per Luca Pellegrini, se partisse titolare Padoin scalerebbe in mediana dove c'è rivoluzione a seguito dell’infortunio di Birsa: Cigarini in cabina di regia con Deiola e Barella sugli esterni. La trequarti sarà occupata da Ionita e Joao Pedro a supporto di Pavoletti. Da segnalare l’infortunio di Thereau.

Tabellino Cagliari giornata 22 (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Romagna, Padoin (29' s.t. Pellegrini); Faragò, Cigarini (20' s.t. Thereau), Deiola; Ionita; Birsa (14' p.t. Joao Pedro), Pavoletti. All. Maran

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Ultimo aggiornamento: ven 06 ago 2021 17:29:47

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES.COM - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com