UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 22

Guida Invernale 24 Confronta Players >>
UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 22

Si torna in campo dopo il turno di Coppa Italia con le cocenti sconfitte di Napoli e soprattutto Roma e l'inaspettata vittoria dell'Arrembante Atalanta con la Juve. Ma soprattutto dopo la parentesi di mercato di gennaio. Nuovi equilibri e cambi di modulo: occhio ai nuovi titolari! Si comincia sabato con Empoli-Chievo alle 15 e Napoli-Samp alle 18. Big Match domenica sera con Roma-Milan.


Ti potrebbe anche interessare lo spiegone del mercato di gennaio con tutti i nuovi innesti

Empoli - Chievo

Sabato, 2 Febbraio 2019 ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Empoli - Chievo

Come gioca l'Empoli (3-5-2): Un'Empoli fortificata da un mercato che ha allargato la rosa ospita il Chievo di Di Carlo, aprendo il turno di Serie A alle 15 di Sabato. Nessuna novità particolare in formazione, difesa a tre, sulle fasce Pasqual e Di Lorenzo, in mezzo il terzetto che sta meravigliando per qualità e quantità, Krunic-Bennacer-Traorè. Davanti potrebbe esordire Farias, La Gumina ha qualche problema fisico e difficilmente recupererà.

Tabellino Empoli giornata 21 (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic (12’ s.t. Mchedlidze), Bennacer, Traore (29’ s.t. Ucan), Pasqual; Zajc (35’ s.t. Zajc), Caputo. All. Iachini.

                  

Come gioca il Chievo (4-3-1-2) : Ad Empoli per i clivensi ultima chiamata per accorciare il gap e continuare a coltivare le flebili speranze salvezza. Difesa a 4 con De Paoli e Barba sugli esterni bassi ed il ritorno dalla squalifica di Kyine a centrocampo. Giaccherini alle spalle della coppia Stepinski – Pellissier.

Tabellino Chievo  giornata 21 (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic (30' Cesar), Rossettini, Jaroszynski; Hetemaj, Rigoni, Leris (25' st Barba); Giaccherini; Stepinski (33' st Djordjevic), Pellissier. A disp. Semper, Caprile, Tanasijevic, Frey, Pucciarelli, Burruchaga, Grubac, Vignato, Meggiorini. All.: Di Carlo

 

*********************************************************

Napoli - Sampdoria

Sabato, 2 Febbraio 2019 ore 18 - Guarda le probabili formazioni di Napoli - Sampdoria

Come gioca il Napoli (4-4-2): Tocca riflettere in casa Napoli dopo l'uscita dalla Coppa Italia. Intanto al San Paolo si presente la Sampdoria dell'ex Quagliarella. Ancelotti risistema il suo 4-4-2 rimettendoci dentro Hamsik per lo squalificato Ruiz. Probabile ritorno di Mario Rui sulla corsia sinistra e Malcuit a destra. Milik in tandem con Insigne.

Tabellino Napoli giornata 21 (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (72' Ghoulam); Callejon, Fabian, Zielinski, Insigne (88' Ounas); Milik, Mertens (80' Verdi). A disp: Meret, Karnezis, Maksimovic, Luperto, Hysaj, Hamsik, Diawara. All.: Carlo Ancelotti

                  

Come gioca la Sampdoria (4-3-3): Giampaolo per lo scontro contro i partenopei conferma in difesa Bereszynski, Andersen e Murru, ballottaggio tra Colley e l’ex di turno Tonelli. Non al meglio Sala, si valutano le sue condizioni. A centrocampo out Praet e Barreto, uno per squalifica l’altro per noie muscolari. Titolari Linetty, Jankto ed Ekdal, sulla trequarti Ramirez è in vantaggio su Saponara. In attacco dal primo minuto Defrel che farà staffetta con Gabbiadini. A completare il reparto Fabio Quagliarella.

Tabellino Sampdoria giornata 21 (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru (77' Tavares); Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella (85' Kownacki), Defrel (74' Gabbiadini). All.: Giampaolo

*********************************************************

Juventus - Parma

Sabato, 2 Febbraio 2019 ore 20:30 - Guarda le probabili formazioni di Juventus - Parma

Come gioca la Juventus (4-2-3-1): Allegri non avrà preso bene la sconfitta in coppa con l'Atalanta: prepariamoci a vedere una partita con forti motivazioni. Perin tra i pali. Emergenza in difesa con gli stop di Bonucci e Chiellini, al loro posto Rugani e ri-esordio per Caceres. Khedira titolare a centroampo con Pjanic. Bernardeschi confermato dal 1'. Torna in attacco Mandzukic con Ronaldo e Douglas Costa.

Tabellino Juventus giornata 21 (4-3-3): Szczęsny; De Sciglio, Bonucci (41' Chiellini), Rugani, Alex Sandro; Bentancour, Emre Can, Matuidi (60' Bernardeschi); Douglas Costa (70' Cancelo), Dybala, Ronaldo; A disp. Pinsoglio, Perin, Spinazzola, Fagioli, Kean. All.: Massimiliano Allegri


                  

Come gioca il Parma (4-3-3) : I gialloblù, reduci dalla bruciante sconfitta nel derby contro la Spal, sono attesi dal proibitivo impegno allo Stadium contro la Juventus, travolta dallo tsunami bergamasco in Coppa Italia. Formazione pressochè fatta per D’Aversa con Kucka a centrocampo ed il tandem Inglese-Gervinho pronto a sfruttare le momentanee fragilità difensive bianconere.

Tabellino Parma giornata 21 (4-3-3): Sepe ; Iacoponi (43’st Siligardi ), Alves, Bastoni , Gagliolo ; Kucka , Scozzarella (43’st Munari ), Barillà (32’st Gazzola ); Gervinho, Inglese , Biabiany . In panchina: Frattali, Dimarco, Diakhate, Ceravolo, Gobbi, Dezi, Davordzie, Sprocati, Baraye. Allenatore: D’Aversa.

 

*********************************************************


Spal - Torino

Domenica, 3 Febbraio 2019 ore 12:30 Guarda le probabili formazioni di Spal - Torino

Come gioca la Spal (3-5-2) : Una SPAL poco trasformata dal mercato ospita in casa il Toro di Mazzarri. Petagna è stato fermato dal giudice sportivo, Vicari potrebbe non essere convocato per via di noie muscolari, ma a parte questo l'undici di Ferrara non dovrebbe portare sorprese. Rientra Cionek con Felipe e Bonifazi. In mezzo Schiattarella e Valdifiori si giocano una maglia. Davanti Paloschi dal 1'. Occhio a Murgia e Jankovic, potrebbero entrare a gara in corso.

Tabellino Spal giornata 21 (3-5-2): Viviano; Bonifazi , Simic (23’st Antenucci ), Felipe ; Lazzari, Missiroli , Valdifiori (23’st Valoti ), Kurtic , Fares ; Petagna (41’st Floccari sv), Paloschi. In panchina: Gomis, Poluzzi, Schiattarella, Costa, Nikolic, Farcas, Uzela. Allenatore: Semplici


Come gioca il Torino (3-4-1-2): Turno in trasferta per Mazzarri che vuole dare continuità di risultati alla sua squadra. Qualche problema per Djidji, si scalda Moretti. A centrocampo Baselli non al meglio, qualora non ce la facesse Ansaldi confermato al centro e De Silvestri ed Aina sulle fasce. Falqué trequartista dietro Belotti.

Tabellino Torino giornata 21 (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Djidji; De Silvestri, Ansaldi (36' st Berenguer), Rincòn, Lukic (33' st Baselli), Aina; Zaza (44' st Falque), Belotti. A disposizione: Millico, Bremer, Parigini, Edera, Moretti, Ichazo, Lyanco, Rosati. Allenatore: Mazzarri

*********************************************************

Udinese - Fiorentina

Domenica, 3 Febbraio 2019 ore 15:00 Guarda le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Come gioca l’Udinese (3-4-1-2): Nicola ha ricevuto doni dal mercato di Gennaio per affrontare una delle squadre più in forma del momento, la Fiorentina. De Maio potrebbe esordire dal 1' con Troost-Ekong, Nuytinck e Larsen. Solo panchina per Zeegelar. A centrocampo anche Sandro potrebbe subentrare a partita in corsa, mentre Behrami è in forse: Lasagna e Okaka potrebbero giocare insieme. Decisione in evoluzione.

Tabellino Udinese giornata 21 (3-5-2): Musso; Opoku (31' s.t. Zeegelaar), Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Behrami (41' p.t. Pussetto), Mandragora, D'Alessandro; De Paul, Okaka (31' s.t. Lasagna). All. Nicola.


Come gioca la Fiorentina (4-3-3):  I viola vivono un momento di ascesa e Pioli decide di affrontare i friulani confermando il suo nudi titolare. In difesa Biraghi, Milenkovic e Pezzella, ancora in dubbio Hugo, pronto Laurini. Causa squalifica centrocampo privato del suo migliore uomo Benassi, quindi Fernandes, Veretout e Gerson a supporto di Chiesa, Simeone e il giocatore che sta facendo la differenza, Muriel.

Tabellino Fiorentina giornata 21 (4-3-3): Lafont; Laurini (35' st Ceccherini), Pezzella, Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Norgaard (1' st Gerson); Muriel, Simeone (16' st Dabo), Chiesa. A disp. Terracciano, Brancolini, Eysseric, Pjaca, Mirallas, Diks, Thereau. All.: Pioli

*********************************************************

Genoa - Sassuolo

Domenica, 3 Febbraio 2019 ore 15:00 Guarda le probabili formazioni di Genoa - Sassuolo

Come gioca il Genoa ( 4-2-3-1): Prandelli pare intenzionato a schierare subito dal primo minuto 3 nuovi arrivi, Lerager e Radovanovic a centrocampo e Sanabria, subito in goal all’esordio ad Empoli. Un Genoa a trazione anteriore con Lazovic Bessa e Kouamè dietro la punta paraguayana ex Betis Siviglia. Difesa a 4 confermata con Biraschi e Criscito sugli esterni.

Tabellino Genoa  giornata 21 (4-4-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Rómulo (24' st Sanabria), Veloso, Rolon (42' st Pezzella), Lazovic (44' st Pedro Pereira); Bessa; Kouame. All. Prandelli.


Come gioca il Sassuolo (3-5-2): Il Sassuolo reduce dalla vittoria col Cagliari va in trasferta a Genoa per una partita dai ritmi alti. De Zerbi deve fare i conti con l'assenza di Magnanelli ma recupera Sensi Duncan dal primo minuto. Locatelli dovrebbe esserci ma Bourabia scalpita dalla panchina. In difesa dovrebbe probabile Ferrari con uno tra Peluso e Magnani. Una maglia in attacco contesa tra Boga e Djuricic, insieme a Babacar e Berardi. 

Tabellino Sassuolo giornata 21 (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Magnanelli (75' Duncan), Bourabia; Berardi, Babacar (70' Matri), Djuricic (64' Boga). A disp.: Pegolo, Satalino, Lemos, Ferrari, Dell’Orco, Adjapong, Brignola, Scamacca, Di Francesco. All.: Roberto De Zerbi

*********************************************************


Inter - Bologna

Domenica, 3 Febbraio 2019 ore 18:00 Guarda le probabili formazioni di Inter - Bologna

Come gioca l'Inter (3-5-2): Come gioca l’Inter: Spalletti perde Vrsalijko, per sostituirlo dal mercato è arrivato Cedric Soares. De Vrij non è al meglio. Difesa dunque da rifare: D’ambrosio a destra (ma occhio a Cedric Soares), Miranda al centro mentre sono confermati Skriniar e Asamoah. Al centrocampo solito ballottaggio Vecino-Gagliardini per una maglia al fianco di Brozovic. Sulla trequarti stop per Politano squalificato chance per Candreva, mentre Perisic potrebbe essere rilanciato. Nainggolan confermato

Tabellino Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Miranda (9' st Nainggolan); D'Ambrosio, Vecino (38' st Candreva), Brozovic, Dalbert; Joao Mario (26' st Politano); Icardi, Martinez. A disposizione: Padelli, Perisic, Salcedo, Ranocchia, Borja Valero, Gagliardini. Allenatore: Spalletti


Come gioca il Bologna (4-3-3): Sinisa torna a comandare i Felsinei e il suo arrivo porta diverse novità di formazione. In difesa confermati Danilo e Calabresi, terzini il neo arrivato Lyanco e Dijks. Soriano Pulgar e Poli sono chiamati a dare maggiore manovra al centrocampo e rifornire un attacco composto da Orsolini, Palacio e Santander. Possibile vedere a partita in corso uno tra Edera e Sansone.

Tabellino Bologna giornata 21 (4-3-3): Skorupski; Mattiello, Danilo, Helander, Dijks; Poli (1’ st Calabresi), Pulgar, Soriano; Orsolini (1’ st Destro), Palacio, Sansone (28’ st Svanberg).

*********************************************************

Roma - Milan

Domenica, 3 Febbraio 2019 ore 20:30 Guarda le probabili formazioni di Roma - Milan

Come gioca la Roma (4-2-3-1):  Sull’ottovolante giallorosso Di Francesco è nuovamente in picchiata dopo la rimonta subita a Bergamo ed il terribile KO di Firenze in Coppa italia che ha rievocato i fantasmi di Manchester e Bayern Monaco. Una roboante umiliazione che rischia di minare definitivamente le poche certezze romaniste. La piazza è molto delusa dal non mercato di Gennaio del ds Monchi e Di francesco si affida al recupero in mediana di capitan De Rossi con Pellegrini dal primo minuto al posto di Cristante. Florenzi dovrebbe agire nei tre dietro Dzeko. In difesa spazio a Santon in luogo di Karsdorp.

Tabellino Roma giornata 21 (4-2-3-1)Olsen; Karsdorp (dal 33’ s.t. Fazio), Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Lo. Pellegrini (dal 20’ s.t. Florenzi), El Shaarawy (dal 17’ s.t. Kluivert); Dzeko (Fuzato, Greco, Lu. Pellegrini, Santon, De Rossi, Pastore, Schick). All. Di Francesco.


Come gioca il Milan (4-3-3): Un Milan in grande forma si presenta a Roma per conquistare la posta in palio. A difesa unico ballottaggio tra Calabria e Conti. Coppia di centrali Romagnoli-Musacchio obbligata con il solito Rodriguez a sinistra. A centrocampo il terzetto sarà formato da Bakayoko, Paquetà e Kessié. Biglia quasi recuperato, probabile prima panchina per lui. Infine, l’attacco: unico dubbio è tra Piatek e Cutrone.

Tabellino Milan giornata 21 (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Zapata, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (80' Locatelli); Suso, Kalinic (70' Silva), Çalhanoglu. A disp: Storari, A. Donnarumma, Borini, Gomez, Abate, Antonelli, Mauri, Montolivo, Cutrone. All.: Gennaro Gattuso

*********************************************************

Frosinone - Lazio

Lunedi, 4 Febbraio 2019 ore 19:00 Guarda le probabili formazioni di Frosinone - Lazio

Come gioca il Frosinone (3-5-2): Un po' di morale a Frosinone dopo la larga vittoria esterna a Bologna per 4 a 0, costata la panchina a Filippo Inzaghi. Baroni ha ricevuto alcuni nuovi innesti dal mercato, come Valzania, già arruolato e schierato. Si va verso il derby con la Lazio con il solito 3-5-2 con Sportiello tra i pali il ritorno di Capuano in difesa con Salamon e Krajnc. Valzania titolare e aria di conferma in attacco per Camillo Ciano.

Tabellino Frosinone giornata 21 (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Chinsah, Maiello, Cassata (25’ st Gori), Beghetto, Ciano (33’ st Trotta), Pinamonti (38’ st Ciofani). A disp. Marcianò, Iacobucci, Molinaro, Goldaniga, Paganini, Valzania, Sammarco, Verde, Viviani.All. Baroni.


Come gioca la Lazio (3-5-2): La Lazio va a Frosinone per dimenticare gli ultimi due turni. La rosa è sostanzialmente invariata, a parte l'innesto dell'ottimo Romulo, che siederà in panchina. Wallace potrebbe riposare: ha noie muscolari. In difesa Bastos con Radu e Acerbi. Sulla destra torna Marusic dal 1', mentre Milinkovic è squalificato: partenza a due trequartisti con Luis Albero e Correa.

Tabellino Lazio giornata 21 (3-5-2): Strakosha; Bastos (44' Pedro Neto), Wallace, Radu; Parolo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (35' st Berisha), Lulic; Correa, Immobile (36' st Caicedo). All. Inzaghi

*********************************************************

Cagliari - Atalanta

Lunedì, 4 Febbraio 2019 ore 21:00 Guarda le probabili formazioni di Cagliari - Atalanta

Come gioca il Cagliari (4-3-1-2): I sardi affrontano una delle squadre più in forma del torneo, per l’occasione Maran si affida ai suoi uomini di fiducia. In difesa Srna, Ceppitelli e Pisacane con Padoin come terzino basso. Non è da escludere l’ingresso del neo arrivato Cacciatore. Centrocampo comandato da Cigarini, causa squalifica di Barella, esterni Ionita e Faragò, Bradaric non è ancora al meglio. Confermato Birsa come trequartista e Joao Pedro come seconda punta a supporto di Pavoletti.

Tabellino Cagliari  giornata 21 (4-3-1-2): Cragno; Srna (77' Padoin), Pisacane, Ceppitelli, Lykogiannis (46' Farias); Farago, Cigarini (64' Birsa), Barella; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Maran

Come gioca l'Atalanta (3-4-1-1): Gasperini vuole cavalcare lo stato di forma della sua squadra e punta diritto alla posizione Champions. In difesa conferma per Mancini, mentre il ballottaggio tra Palomini e Djimsiti è rinnovato, Toloi imprescindibile completa il reparto. A centrocampo Freuler torna al centro, ma Pasalic potrebbe comunque giocare dato che Ilicic non è al meglio. Avanti la coppia Zapata-Gomez.

Tabellino Atalanta giornata 21 (3-4-1-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Mancini (53′ Palomino); Hateboer, De Roon, Pasalic (91′ Pessina), Castagne; Gomez; Ilicic (84′ Barrow), Zapata. A disp.: Gollini, Rossi, Masiello, Piccoli, Kulusevski, Freuler, Reca, Gosens. All.: Gasperini

 

Gianluca Guarino

Autore: Gianluca Guarino
Bio: redattore scrupoloso
Ultimo aggiornamento: sab 02 feb 2019 02:15:46

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com