UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 21

Consigli fantacalcio giornata 38 Tool formazione >> Lista infortunati
UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 21

Con clamorosi colpi di mercato e nuovi assetti tattici ci avviciniamo alla ventunesima giornata di campionato. Match di cartello per sabato alle ore 20:30, il Milan del neo arrivato Piatek ospita il Napoli. Alle 18 di Domenica sfida interessante tra i Granata e l’Inter di Spalletti, antipasto prima dello scontro tra Lazio e Juventus. La giornata si chiude con il monday night tra Empoli e Genoa.


Consigli Asta Fantacalcio 2021/22

Sassuolo - Cagliari

Sabato, 26 Gennaio 2019 ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Sassuolo - Cagliari

Come gioca il Sassuolo (4-3-3): Gara aperta al Mapei stadium, dove il Sassuolo affronta il Cagliari in un match dove tutto è possibile. Qualche novità in formazione nel Sassuolo dopo la partenza di Boateng: in attacco prende posto Babacar con l’inamovibile Berardi. Chance per Djuricic. A centrocampo Sensi è squalificato, si segnala Magnanelli in regia, Duncan e Locatelli mezzali. In difesa solita linea a 4 con Lirola e Rogerio esterni, Magnani (con Peluso che scalpita in panchina) e Ferrari.

Tabellino Sassuolo giornata 20 (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi (30' st Magnanelli), Duncan (28' st Bourabia); Berardi, Boateng, Djuricic (17' st Boga). A disp.: Pegolo, Satalino, Lemos, Matri, Babacar, Ferrari, Dell'Orco, Adjapong, Brignola. All.: De Zerbi

Come gioca il Cagliari (4-3-2-1): Pochi dubbi per Maran che conferma il modulo visto contro l’Empoli. Ritorna dalla squalifica Ceppitelli che riprende posto al centro della difesa, con Pisacane, Srna e Padoin a completare il reparto. Da segnalare lo stop abbastanza prolungato per Klavan per una tendinopatia . Centrocampo composto da Ionita, Barella e Bradaric che deve difendersi da Cigarini. Sulla trequarti Birsa e Joao Pedro sono a supporto di Pavoletti, probabile a partita in corso l’ingresso di Farias.

Tabellino Cagliari  giornata 20 (4-3-1-2):  Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Padoin; Ionita, Cigarini (77 Bradaric), Barella; Birsa (67 Faragò ); Joao Pedro (74 Farias ), Pavoletti. A disposizione: Aresti, Rafael, Andreolli, Lykogiannis, Pajac, Bradaric, Lella, Verde. Allenatore: Rolando Maran.

*********************************************************

Sampdoria - Udinese

Sabato, 26 Gennaio 2019 ore 18 - Guarda le probabili formazioni di Sampdoria - Udinese

Come gioca la Sampdoria (4-3-1-2): Giampaolo contro l’Udinese schiera la difesa titolare, con il ballottaggio tra Colley e Tonelli che verrà sciolto poco prima del fischio d’inizio. Centrocampo orfano di Barreto ancora infortunato e Ramirez squalificato, Linetty deve smaltire ancora l’infortunio, difficile che parta dal primo minuto. Titolari Praet, Jankto ed Ekdal, sulla trequarti Saponara a supporto di Quagliarella e Defrel, Caprari out per la frattura del perone.

Tabellino Sampdoria giornata 20 (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto (28' st Gabbiadini); Ramirez (1' st Saponara); Caprari (24' st Defrel), Quagliarella. A disp.: Rafael, Belec, Colley, Bereszynski, Rolando, Regini, Ferrari, Tavares, Vieira. All.: Giampaolo

Come gioca l'Udinese (3-5-2): Trasferta tutt’altro che agevole per gli uomini di Nicola, che affronteranno una Sampdoria in salute. Nessuna novità dall’infermeria, restando indisponibili Samir, Barak e Teodorczyk. Larsen sarà impiegato in fascia con ogni probabilità, dove sta facendo bene. A farne le spese Avest, che siederà in panchina. De Maio, appena arrivato, andrà in panchina. Qualche possibilità per Behrami e Pussetto, che restano in ballottaggio per una maglia titolare, con Fofana e Lasagna. Okaka ha avuto un buon impatto e dovrebbe partire titolare.

Tabellino Udinese giornata 20 (3-5-1-1): Musso, Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck, Stryger Larsen, Fofana, Behrami, De Paul, D'alessandro (89' Balic), Okaka (74' Machis), Lasagna. All.: Nicola.

*********************************************************

Milan - Napoli

Sabato, 26 Gennaio 2019 ore 20:30 - Guarda le probabili formazioni di Milan - Napoli

Come gioca il Milan (4-3-3): Si è chiuso il capitolo Higuain, il Milan volta pagina affidandosi al suo nuovo centravanti, la rivelazione del campionato Piatek. Rientrano Calabria, Romagnoli e Kessiè dalla squalifica, ma Gattuso perde Zapata per infortunio. Difesa quasi obbligata dunque con Romagnoli-Musacchio al centro con il solito Rodriguez a sinistra. Ballottaggio invece a destra tra Calabria e Conti. A Centrocampo Bakayoko sarà accompagnato da Paquetà e Kessié. Infine, l’attacco: unico dubbio è se far partire Piatek dall’inizio. In caso contrario tridente sarà Suso-Calhanoglu-Cutrone. Con Piatek (e Borini) dalla panchina.

Tabellino Milan giornata 20 (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Zapata (dal 14': Conti), Rodriguez; Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu (dal 78': José Mauri); Suso (dal 88': Castillejo), Cutrone, Borini. A disposizione: Reina, Donnarumma A., Laxalt, Simic, Strinic, Bertolacci, Montolivo, Torrasi, Tsadjout. Allenatore: Luigi Riccio

Come gioca il Napoli (4-4-2): Gli azzurri affrontano il Milan, orfano di Higuain, al Meazza. Trasferta delicata in cui il Napoli deve assolutamente fare punti per inseguire la Juve capolista. Rientrano Koulibaly e Insigne, Allan out: si va verso la riconferma di Diawara. Ancora qualche dubbio sull’impiego di Hamsik. Zielinski dovrebbe giocare a sinistra e Callejon, come al solito, a destra. Milik parte dal 1’.

Tabellino Napoli giornata 20 (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Rui; Callejon (87' Hysaj), Diawara (71' Verdi), Zielinski, Ruiz; Mertens (82' Ounas), Milik. A disp.: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Rog. All.: Ancelotti.

*********************************************************


Chievo - Fiorentina

Domenica, 27 Gennaio 2019 ore 12:30 Guarda le probabili formazioni di Chievo - Fiorentina

Come gioca il Chievo (4-3-1-2) : Il camaleontico Chievo di Mister Di Carlo, reduce dalla prevedibile sconfitta allo Stadium contro la Juventus, ospita la Viola per cercare una vittoria fondamentale e continuare a tenere vive le speranze salvezza. Squalificati Bani e Kiyine, si andrà verso un 4-3-1-2 con il ritorno di Rigoni in mezzo al campo e Giaccherini alle spalle di Stepinski e Pellissier. 

Tabellino Chievo giornata 20 (5-3-2): Sorrentino; Depaoli (21' st Jaroszynski), Bani, Rossettini, Tomovic, Jaroszynski; Giaccherini, Radovanovic, Hetemaj (6' st Vignato); Pellissier (20' st Stepinski), Stepinski. A disposizione: Semper, Caprile, Tanasijevic, Rigoni, Leris, Cesar, Djordjevic, Burruchaga, Grubac. All.: Di Carlo.

Come gioca la Fiorentina (4-3-3): In difesa Biraghi deve scontare un turno di squalifica, quindi spazio a Laurini o Hancko, reparto che si completa con Milenkovic, Hugo e Pezzella. Pochi dubbi a centrocampo, la squalifica di Fernandes obbliga Pioli a schierare Gerson al fianco di Benassi e Veretout.  In attacco l’impatto di Muriel è stato impressionante: quindi Chiesa e Simeone affiancheranno il colombiano. 

Tabellino Fiorentina giornata 20 (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo (41' st Mirallas), Biraghi; Veretout, Edimilson, Gerson; Chiesa, Simeone 5 (1' st Dabo), Muriel (31' st Laurini). A disp.: Dragowski, Brancolini, Hancko, Benassi, Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Therau, Pjaca. All.: Pioli

*********************************************************

Atalanta - Roma

Domenica, 27 Gennaio 2019 ore 15:00 Guarda le probabili formazioni di Atalanta - Roma

Come gioca l’Atalanta (3-4-1-2): Pochi dubbi per Gasperini che non vuole stravolgere una squadra che viaggia a mille. In difesa conferma per Mancini e ballottaggio tra Palomino e Djimsiti, Toloi completerà il terzetto. A Centrocampo ancora Pasalic titolare al posto di Freuler infortunato. Castagne in forma chiede spazio, questa volta potrebbe toccare a Hateboer riposare. Davanti il tridente Zapata-Ilicic-Gomez.

Tabellino Atalanta giornata 20 (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimisiti (37’ st Reca), Mancini; Hateboer, Pasalic (15’ st Pessina), De Roon (26’ st Kulusevski), Castagne; Ilicic; Gomez, Zapata. A disposizione: Gollini, F. Rossi, Masiello, Palomino, Gosens, Tumminiello, Barrow. Allenatore: Gasperini.

Come gioca la Roma (4-2-3-1):  La Roma, reduce dalla vittoria interna sofferta contro il Toro che ha portato la striscia vincente consecutiva a 4 partite consecutive, va a Bergamo in uno scontro diretto che promette scintille contro un’Atalanta in questo momento irresistibile. I giallorossi, issatisi al quarto posto, proveranno a difendere con le unghie e i denti la propria imbattibilità per dare continuità e consolidare la zona Champions. Di Francesco deve fare i conti con l’indisponibilità di Under, infortunatosi contro il Torino e l’indisponibilità di De Rossi e Florenzi. Ancora chanche per Karsdorp che da sicuro partente in questa sessione di mercato, si sta ritagliando uno spazio importante. Schick potrebbe prendere il posto di un Dzeko dalle polveri bagnate ed ancora in ritardo di condizione.

Tabellino Roma giornata 20 (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp (35' st Santon), Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under (6' pt El Shaarawy), Zaniolo, Kluivert (27' st Schick); Dzeko. A disposizione: Cerantola, Greco, Lu. Pellegrini, Marcano, Coric, Pastore, Nzonzi. Allenatore: Di Francesco.

*********************************************************

Bologna - Frosinone

Domenica, 27 Gennaio 2019 ore 15:00 Guarda le probabili formazioni di Bologna - Frosinone

Come gioca il Bologna (4-3-3): Dopo una prestazione convincente a metà nel derby emiliano mister Inzaghi potrebbe riproporre il modulo a tre punte. Difesa confermata con Calabresi, Danilo, Helander e Dijks sulla fascia sinistra che va in ballottaggio con Mattiello. Centrocampo orfano ancora di Dzemaili che sta recuperando da un problema fisico, quindi titolari il neo-acquisto Soriano affiancato da Poli e Pulgar. Attacco composto da Santander, Palacio e Sansone, Orsolini in agguato.

Tabellino Bologna giornata 20 (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander, Dijks; Poli (33' st Svanberg), Pulgar, Soriano; Sansone, Palacio, Orsolini (33' st Santander). A disp.: Da Costa, Gonzalez, De Maio, Nagy, Krejci, Mattiello, Mbaye, Donsah, Destro, Okwonkwo. All.: Inzaghi

Come gioca il Frosinone (3-5-2): Il mercato di gennaio porta numerosi cambiamenti nella formazione del Frosinone, che si appresta ad affrontare il Bologna in trasferta. In difesa spazio a Krajnc, in maggior considerazione da qualche tempo, sebbene ci siano possibilità concrete anche per Capuano. A centrocampo potrebbe trovare posto il neo-acquisto Valzania. Troppo presto, forse, per Viviani, probabile che siano schierati Maiello e Chibsah. Ciofani da verificare: in attacco Campbell e Pinamonti. Ciano in ballottaggio: potrebbe scalzare Pinamonti all'ultimo.

Tabellino Frosinone giornata 20 (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Goldaniga, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania (dal 15’ s.t. Cassata), Molinaro (dal 10’ s.t. Beghetto); Campbell (dal 39’ s.t. Matarese), Pinamonti. A disposizione: Marcianò, Iacobucci, Gori, Sammarco, Salamon, Besea, Verde. All.: Baroni.

*********************************************************


Parma - Spal

Domenica, 27 Gennaio 2019 ore 15:00 Guarda le probabili formazioni di Parma - Spal

Come gioca il Parma (4-3-3): I gialloblù, reduci dal blitz di Udine ospitano la Spal in uno dei derby emiliani di questa stagione. Il Parma con Inglese e Gervinho ha un ritmo da squadra di alta classifica ed è su questa coppia d’attacco che D’Aversa sta costruendo la sua ottima classifica. Non ci sarà Deiola tornato al Cagliari mentre è fuori Stulac per un problema alla caviglia. Molto probabile il debutto di Kucka dal primo minuto mentre ballottaggio Siligardi – Biabiany per il ruolo di esterno offensivo a ridosso delle punte.

Tabellino PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Deiola (28' st Kucka), Stulac (47' st Scozzarella), Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho (43' st Gazzola). All.: D’Aversa

Come gioca la Spal (3-5-2): Settimo assist in stagione per Lazzari, al comando in Serie A nella classifica dell’ultimo passaggio. La SPAL va a Parma ed è una trasferta non facile, perché gli emiliani sembrano aver ritrovato la brillantezza di inizio torneo. Rosa al completo per Semplici, escluso Cionek squalificato. Al suo posto Bonifazi dal 1’. Per il resto formazione tipo, con Petagna e Antenucci davanti e Paloschi dalla panchina a gara in corso.

Tabellino Spal giornata 20 (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari (dal 43' s.t. Cionek), Kurtic, Valdifiori (dal 40' s.t. Schiattarella), Missiroli, Fares; Petagna (dal 44' s.t. Paloschi), Antenucci. All. Semplici.

*********************************************************

Torino - Inter

Domenica, 27 Gennaio 2019 ore 18:00 Guarda le probabili formazioni di Torino - Inter

Come gioca il Torino (3-5-2): Turno difficile per Mazzarri che cerca di rilanciare le sue ambizioni europee della sua squadra. Torna Izzo mentre Meité deve scontare un altro turno di squalifica. L’ex-Genoa andrà a comporre il terzetto difensivo insieme a N’Koulou e uno tra Djidji e Lyanco. A Centrocampo Baselli prova a stringere i denti, Lukic in allerta. Ansaldi confermato mezzala (ottima la prova a Roma), De Silvestri ed Aina sulle fasce. Falqué trequartista dietro Belotti.

Tabellino torino giornata 20 (3-4-3): Sirigu; Lyanco(38' st Berenguer), Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Ansaldi, Rincon, Ola Aina; Iago Falque (10 st Zaza), Belotti, Parigini (30 st Edera). A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, Ferigra, Adopo, Lukic, Millico. All. Mazzarri.

Come gioca l’Inter (4-2-3-1): Spalletti dovrà fare a meno di Keita e probabilmente anche di Vrsalijko. Difesa titolare, con D’ambrosio a destra. Al centro ballottaggio Vecino-Gagliardini per una maglia al fianco di Brozovic. Sulla trequarti conferma per Politano, mentre Perisic potrebbe risentire delle voci di mercato e subire la concorrenza di Candreva. Nainggolan in crescita contende la maglia a Joao Mario. Icardi punta. Chance per Martinez e Borja Valero a partita in corso.

Tabellino Inter giornata 20 (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino (36' st Borja Valero), Brozovic; Politano (36' st Martinez), Joao Mario (15' st Nainggolan), Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Vrsaljko, Miranda, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Candreva. All.: Spalletti.

*********************************************************

Lazio - Juventus

Domenica, 27 Gennaio 2019 ore 20:30 Guarda le probabili formazioni di Lazio - Juventus

Come gioca la Lazio (3-4-2-1): Lazio nel circuito di ferro: dopo il Napoli al San Paolo, con lo strascico di polemiche arbitrali e le squalifiche di Acerbi e Marusic, Inzaghi ospita la Juventus capolista all’Olimpico. Difficilmente Luiz Felipe recupererà, se dovesse andrebbe in panca. La linea a tre integrerà Wallace e Bastos, più difficile che giochi Caceres. Sulle fasce Patric e Lulic, qualche piccola chance per Lukaku che è in buona forma atletica. Nelle ultime ore si vocifera poi di un possibile passaggio al 4-3-2-1, non è un'ipotesi del tutto assurda: Lulic andrebbe in fascia, Parolo, Leiva e Sergej giocherebbero in mediana e Correa (in grande crescita) partirebbe dal 1' al fianco di Luis Alberto.

Tabellino Lazio giornata 20 (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe (28' Bastos), Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic (72' Patric), Lukaku (46' Correa); Luis Alberto, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Durmisi, Badelj, Berisha, Cataldi, Neto, Caicedo. All.: Inzaghi.

Come gioca la Juventus (4-3-3): La Juve va in trasferta a Roma dove incontra la Lazio di Immobile e co., tornati a mani vuote dalla sfida del San Paolo contro il Napoli. Rientra Szecszny in porta, Bonucci-Chiellini in difesa. Da verificare Benatia (forse sul mercato) e le condizioni di Cancelo. Centrocampo obbligato per le assenze di Pjanic e forse di Khedira: dentro Matuidi, Bentancur e Can. In forse anche Mandzukic, dentro Costa con Ronaldo e Dybala.

Tabellino Juventus giornata 20 (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro (44' st Kean); Bernardeschi (41' st Spinazzola), Can, Matuidi, Douglas Costa (29' st Bentancur); Ronaldo, Dybala. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Cancelo, Khedira. All.: Allegri.

*********************************************************

Empoli - Genoa

Lunedì, 28 Gennaio 2019 ore 20:30 Guarda le probabili formazioni di Empoli - Genoa

Come gioca l’Empoli (3-5-1-1): Iachini potrebbe sfruttare la partenza di un certo Piatek per trovare il Genoa impreparato. Ottimo momento per l’Empoli che con la guida del tecnico ex-Chievo sembra aver trovato una solidità inaspettata. L’assenza per infortunio di La Gumina (in ripresa, potrebbe andare in panca) ha costretto Iachini a inventare Zajc seconda punta: i risultati sembrano buoni. Rientrano Krunic e Bennacer dal 1’. Buona crescita per Di Lorenzo, mentre Pasqual garantisce ottimo rendimento dal lato opposto.

Tabellino Empoli giornata 20 (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah (21' s.t. Rodriguez), Brighi (12' s.t. Ucan), Traorè, Pasqual; Zajc; Caputo. All. Iachini

Come gioca il Genoa (4-4-2): Un Genoa abbattuto dalla sconfitta interna con il Milan e, soprattutto, dalla partenza di Piatek che ha notevolmente indebolito i rossoblù, orfani adesso del pistolero polacco. Potrebbe essere Favilli il suo erede. L’under 21 azzurro che in estate tanto aveva entusiasmato Allegri nella tournèè statunitense della Juventus, potrebbe essere la sorpresa e provare a non far rimpiangere Piatek. Vedremo nel Monday night di Empoli se e come si riassesterà il Grifone in campo. 

Tabellino Genoa giornata 20 (3-5-2):  Radu; Romero, Biraschi (31' st Pereira), Criscito; Zukanovic, Bessa, Veloso (39' st Dalmonte), Rolon, Lazovic; Pandev (13' st Favilli), Kouame. A disposizione: Vodisek, Russo, Gunter, Pezzella, Romulo, Lopez, Lakicevic. Allenatore: Prandelli.

 

Giuseppe Carella

Autore: Giuseppe Carella
Bio: un vero creativo
Ultimo aggiornamento: ven 06 ago 2021 17:29:26

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES.COM - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com