UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 19

Consigli fantacalcio giornata 38 Tool formazione >> Lista infortunati
UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 19

Ultima giornata del girone d'andata. Siamo al giro di boa e si ritorna in campo appena tre giorni dopo le polemiche post Inter - Napoli ed il concitato e drammatico epilogo della sfida del Meazza, sia dentro che fuori dal campo. Si parte con il lunch match dello Stadium Juventus - Sampdoria. Riuscirà la lanciatissima Samp di Gianpaolo ad uscire indenne dal fortino bianconero? Le romane cercano continuità: i giallorossi a Parma ed i biancocelesti in casa con il Toro, così come l'Inter ad Empoli, mentre il Napoli cercherà di dimenticare San Siro ospitando il Bologna. Chiude in posticipo il convalescente Milan contro la Spal.


Consigli Asta Fantacalcio 2021/22

Juventus - Sampdoria

Sabato, 29 dicembre 2018 ore 12.30 - Guarda le probabili formazioni di Juventus - Sampdoria

Come gioca la Juventus: La Juve approfitta dello stop del Napoli contro l’Inter del turno precedente per allungare ulteriormente sulle inseguitrici. Stavolta affronta la Samp, altra partita tosta dopo l’Atalanta. In ogni caso bianconeri favoriti. Rugani potrebbe farcela in difesa se si deciderà per il turnover. Squalificato Bentancur, centrocampo affidato a Pjanic, Can e Khedira. Matuidi in dubbio. In attacco Cristiano Ronaldo, Mandzukic e uno tra Dybala e Douglas Costa, con quest'ultmo in leggero vantaggio.

Tabellino JUVENTUS giornata 18 (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (20' st Ronaldo), Emre Can, Bentancur; Douglas Costa (12' st Pjanic), Dybala, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Benatia, Cristiano, Rugani, Spinazzola, Kastanos. All. Allegri

Come gioca la Sampdoria: Sfida ad alta tensione per i blucerchiati, che si presentano allo Stadium con qualche infortunato e la pesante squalifica di Andersen. Difesa comandata da Tonelli e Colley, affiancati da Sala e Murru, Bereszynski non è ancora al meglio. Centrocampo titolare con Praet, Linetty ed Ekdal. Sulla trequarti sempre qualche dubbio per Giampaolo tra Saponara e Ramirez. Mentre in attacco Quagliarella si presenta alla sua ex squadra con un ruolino di ben otto reti consecutive. Ad affiancare l’attaccante di Castellammare di Stabia sarà Caprari, non è da escludere un avvicendamento a partita in corso con Defrel.

Tabellino Sampdoria giornata 18: (4-3-1-2) Audero; Sala, Colley, Andersen, Murru; Praet (41' s.t. Jankto), Ekdal, Linetty; Saponara (1' s.t. Ramirez); Caprari (30' s.t. Defrel), Quagliarella. All. Giampaolo.

**********************************************************************

Udinese - Cagliari

Sabato, 29 dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Udinese - Cagliari

Come gioca l'Udinese: Reduce da un pareggio senza reti contro la SPAL, Nicola si appresta ad ospitare il Cagliari. Il tecnico originario di Torino ha avuto un buon impatto sul gioco e sui risultati dell'undici friulano, continuerà nel solco del 3-5-2 oramai tracciato. In difesa il terzetto titolare con Larsen, Ekong e Nuytinck, Opoku prova a insidiarli per una maglia titolare. In mezzo rientra Behrami e dovrebbe partire dal 1', resta il dubbio di un impiego del giovane Barak, ancora in ombra durante questa stagione. Davanti Pussetto partirà titolare, complice la squalifica di De Paul

Tabellino UDINESE giornata 18 (3-5-1-1): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; D'Alessandro, Fofana (dal 33' s.t. Barak), Mandragora, De Paul, Stryger Larsen; Pussetto, Lasagna. All. Nicola

Come gioca il Cagliari: Maran si affida alla solida e solita difesa a quattro guidata da Ceppitelli e Romagna e spinta sulle corsie laterali da Padoin e Srna, ancora panchina per Klavan che sta svolgendo allenamento differenziato. A centrocampo Barella e Bradaric confermati dal primo minuto mentre ad Asseminello si valutano le condizioni di Joao Pedro, uscito dall’ultima partita con una distorsione alla caviglia. Quindi spazio a Faragò che affianca Ionita. Attacco affidato a Pavoletti e Farias.

Tabellino Cagliari  giornata 18: (4-3-1-2) Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Cigarini (42' s.t. Bradaric), Barella; Joao Pedro (15' p.t. Ionita); Farias (28' s.t. Sau), Pavoletti. All. Maran

***********************************************************************

Sassuolo - Atalanta

Sabato, 29 dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Sassuolo - Atalanta

Come gioca il Sassuolo: Il Sassuolo affronta l’Atalanta (uscita con un punto dal match contro la Juve), in una partita da tripla. Qualche dubbio per De Zerbi che, in difesa, perde lo squalificato Ferrari: potrebbe rivedersi Peluso, ma occhio anche a Magnani, già impiegato nel terzetto arretrato. Lirola e Rogerio esterni. A centrocampo recupera Duncan ma è probabile che si parta con Sensi-Magnanelli.  Bourabia potrebbe entrare a gara in corso. Attenzione anche a Locatelli, spesso utilizzato in mediana. In attacco tridente Di Francesco-Babacar-Berardi. Brignola e Djuricic potrebbero avere del minutaggio, ma partono più indietro, al momento. Boateng torna disponibile ma è difficile che sarà rischiato.

Tabellino SASSUOLO giornata 18 (4-4-2): Consigli; Marlon  Ferrari , Lemos (1′ st Lirola ), Dell’Orco ; Brignola (18′ st Locatelli ), Magnanelli, Bourabia; Djuricic (13′ st Di Francesco 5,5); Berardi, Babacar. A disp.: Satalino, Pegolo, Matri, Sensi, Peluso, Magnani, Trotta. All.: De Zerbi.

Come gioca l’Atalanta: Gasperini recupera Palomino e Toloi dopo la squalifica, ma non De Roon. Unico ballottaggio in difesa è tra Mancini e Masiello. Freuler farà coppia con Pasalic (favorito su Pessina e Valzania) a centrocampo. Dopo il turno di riposo, torna Gosens a sinistra, rischia invece Hateboer si va verso la conferma di Castagne. In attacco Gomez-Ilicic-Zapata sono una garanzia, ma Barrow potrebbe comunque aver spazio a partita in corso.

Tabellino ATALANTA giornata 18 (3-4-2-1): Berisha; Masiello (86' Barrow), Djimisti, Mancini; Hateboer, Pasalic (67' Gosens), Freuler, Castagne; Gomez;Ilicic (77' Pessina),Zapata. A disp.: Gollini, Rossi, Valzania, Bettella, Tumminiello, Kulusevski, Reca. All.: Gasperini

***********************************************************************

Parma - Roma

Sabato, 29 dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Genoa - Fiorentina

Come gioca il Parma:  il Parma reduce dal blitz al Franchi di Firenze ospita la Roma, rilanciata dalla convincente vittoria interna con il Sassuolo. Rientra Bruno Alves in difesa mentre in attacco in rampa di lancio il decisivo Gervinho che ha voglia di lasciare il segno contro la sua ex squadra.  

Tabellino Parma giornata 18 (4-3-3) Sepe, Gazzola, Iacoponi, Bastoni, Gagliolo, Deiola, Stulac (46' Scozzarella), Rigoni L (75' Barilla'), Siligardi (87' Gervinho), Inglese, Biabiany
ALL.: D'aversa

Come gioca la Roma: La Roma vuole chiudere il tribolato girone d'andata con un successo che la avvicinerebbe sensibilmente alla zona Champions. Di Francesco sta scoprendo la stella Zaniolo, autore di una vera e propria "perla" contro il Sassuolo e portrà nuovamente contare su Edin Dzeko dal primo minuto al centro dell'attacco. Ancora fuori De Rossi mentre è in fase di definitivo recupero Pellegrini. In attacco, a ridosso dell'ariete di Sarajevo confermato Diego Perotti che, con Under ed il giovane Zaniolo, proverà a lasciare il segno al Tardini di Parma. 

Tabellino ROMA giornata 18 (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo (65' Pastore), Perotti (68' Kluivert); Schick (76' Dzeko). A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Marcano, Karsdorp, Lu.Pellegrini, El Shaarawy. All.: E.Di Francesco.

**********************************************************************


Lazio - Torino

Sabato, 29 dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Lazio - Torino

Come gioca la Lazio: Una Lazio in ripresa ospita un Toro in salute. Ingredienti per una partita ricca di emozioni. Si svuota l'infermeria biancoceleste, Leiva è ormai rimesso, mentre in difesa solito ballottaggio fra Luiz Felipe (autore di una prestazione sontuosa contro il Bologna) e Wallace, favorito il primo. Lukaku ha qualche chance di scalzare Lulic dal 1', mentre Correa potrebbe sedere in panchina favorendo il ritorno di Milinkovic-Savic al fianco di Luis Alberto.

Tabellino LAZIO giornata 18 (3-4-2-1): Strakosha  Luiz Felipe, Acerbi , Radu Marusic , Leiva , Milinkovic-Savic  (74′ Lukaku ), Lulic, Correa  (67′ Parolo ), Luis Alberto; Caicedo  (61′ Immobile ). A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Wallace, Patric, Murgia, Cataldi, Badelj, Lukaku, Parolo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Come gioca il Torino: Il recupero di Sirigu non è certo, Ichazo sarà con ogni probabilità ancora titolare. Difensa confermata con la triade Izzo-N’Koulou- Moretti, Djidji ancora infortunato tornerà dopo la sosta. A destra De Silvestri è in ballottaggio con Aina, mentre Ansaldi nuovamente titolare dopo un turno di riposo. Meité e Rincon centrali, Baselli è in concorrenza con Falqué sulla trequarti. Qualora Mazzarri dovesse schierare l’ex Atalanta, Zaza scivolerebbe in panchina, e lo spagnolo andrebbe a formare il tandem offensivo con Belotti.

Tabellino TORINO giornata 18 (3-4-3): Ichazo; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli (71' Meité), Rincòn (78' Lukic), Aina; Iago Falqué (80' Berenguer), Belotti (cap.), Zaza. A disposizione: Rosati, Gemello, Lyanco, Bremer, Ansaldi, Soriano, Parigini, Edera, Damascan. Allenatore Walter Mazzarri.

*********************************************************

Genoa - Fiorentina

Sabato, 29 dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Genoa - Fiorentina

Come gioca il Genoa: I rossoblù reduci dalla sconfitta di Cagliari cercano il pronto riscatto ospitando, tra le mura amiche, una discontinua Fiorentina. Solito dubbio Veloso - Sandro in mediana mentre, per il resto, la formazione per mister Cesare Prandelli è pressochè fatta. 

Tabellino Genoa giornata 18 (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero (21' st Favilli), Criscito; Pedro Pereira, Hiljemark (32' st Veloso), Sandro (1' st Kouamé), Rolon, Lazovic; Bessa; Piatek. All.: Prandelli

Come gioca la Fiorentina:  Sempre nuove sfide per Pioli che nell’ultima giornata del girone di andata deve fare i conti con due squalifiche e alcuni giocatori non al meglio. Difesa che deve fare a meno di Milenkovic, non al meglio e Vitor Hugo squalificato, quindi titolari Pezzella e Ceccherini centrali, mentre come terzini Biraghi e Laurini. A centrocampo Veretout, Benassi e causa squalifica di Gerson, Fernades dal primo minuto. In attacco confermati Simeone e Chiesa, anche qui Pjaca vince il ballottaggio con Mirallas causa leggero affaticamento del belga.

Tabellino Fiorentina giornata 18: (4-3-3) Lafont, Milenkovic (39' pt Milenkovic), Pezzella, Hugo, Biraghi, Benassi (9' st Gerson), Veretout, Edimilson (24' st Ceccherini), Pjaca, Chiesa, Simeone. All.: Pioli.

*********************************************************

Empoli - Inter

Sabato, 29 Dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Empoli - Inter

Come gioca l'Empoli: Due sconfitte consecutive per l'Empoli, che dovrà ospitare un'Inter rinvigorita dalla vittoria contro il Napoli. L'impianto tattico portato da mister Iachini è solido, 3-5-2 con esterni offensivi a tutta fascia. Gli interpreti dovranno variare a questo giro però: sia Krunic che Di Lorenzo sono stati fermati dal giudice sportivo. Maietta è risente di un problema musoclare, al suo posto è in allerta Rasmussen. Al posto di Krunic dovrebbe giocare Acquah, ma non è escluso anche un impiego di Zajc dal 1'. Più difficile la sostituzione di Di Lorenzo: Untersee dovrebbe essere l'alternativa naturale, ma a giudizio di chi scrive anche Antonelli potrebbe essere adattato in fascia destra. In attacco Caputo e La Gumina.

Tabellino EMPOLI giornata 18 (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta (st 9′ Rasmussen); Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré (st 18′ Zajic), Antonelli; Mraz (st 5′ La Gumina), Caputo. A disposizione. Fulignati, Terracciano, Pasqual, Untersee, Acquah, Capezzi, Brighi, Ucan,  Mchedlidze, Rodriguez. All. Iachini.

Come gioca l’Inter: La vittoria sul Napoli ha rilanciato i nerazzurri. A difesa si va verso la conferma dei titolari, unico dubbio a destra, D’ambrosio scalpita. A centrocampo mancherà Brozovic, Borja Valero prenderà le redini della squadra affiancato da Vecino in mediana. Sulla trequarti ci potrebbero essere delle sorprese: Candreva e Keità cercano spazio, e Nainggolan è tornato disponibile, insidie per il terzetto Joao Mario-Perisic-Politano. Spalletti sciogliera i dubbi solo a ridosso della partita. Icardi di punta, per Lautaro solito spezzone a partita in corso

Tabellino INTER giornata 18 (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; B. Valero (64' Vecino), Brozovic; Joao Mario (83' Lautaro), Politano, Perisic (74' Keita); Icardi. A disp: Padelli, Ranocchia, Vrsaljko, Dalbert, Gagliardini, Candreva. All.: Luciano Spalletti

********************************************************


Chievo - Frosinone

Sabato, 29 dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Chievo - Frosinone

Come gioca il Chievo:  Scontro salvezza cruciale per gli uomini di Di Carlo chiamati a battere una diretta concorrente per dare la sterzata definitiva ad una lenta risalita dopo il brusco stop in casa della Samp. Dentro Hejtemaj per l'infortunato Obi così come Rossettini per Cesar nella difesa a tre. Ritorna Pellissier cui Mimmo Di Carlo aveva fatto osservare un turno di riposo. 

Tabellino CHIEVO VERONA giornata 18 (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Cesar, Barba; Leris, Obi (15' p.t. Hetemaj), Radovanovic, Jaroszynski (20' s.t. Depaoli); Kiyine (26' s.t. Giaccherini); Stepinski, Meggiorini. All. Di Carlo.

Come gioca il Frosinone: Il nuovo corso Baroni ha portato motivazioni. Che il Mister si auspica di rivedere in questo match contro una diretta rivale alla permanenza in A, il Chievo. In dubbio Ariaudo, al suo posto potrebbe esserci Salamon. A centrocampo linea a 5 con Crisetig in luogo dell'indisponibile Cassata. Beghetto-Zampano esterni. In attacco si prosegue col tandem Ciano-Pinamonti, un po’ più indietro Ciofani (quotazioni in risalita: va in ballottaggio) e Campbell.

Tabellino FROSINONE giornata 18 (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo (32' st Salamon), Krajnc; Ghiglione (29' st Zampano), Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti (35' st Ciofani). A disp.: Bardi, Molinaro, Gori, Soddimo, Sammarco, Brighenti, Cassata, Campbell, Besea. All.: Baroni.

********************************************

Napoli - Bologna

Sabato, 29 dicembre 2018, ore 18 - Guarda le probabili formazioni di Napoli - Bologna

Come gioca il Napoli: Qualche dubbio in formazione per Ancelotti, dopo la squalifica di Koulibaly e Insigne e lo stop di Hamsik per problemi fisici. Meret in porta. Maksimovic ha buone chances di giocare titolare nella coppia difensiva, Luperto in ballottaggio. Centrocampo da ridisegnare con l’assenza dello slovacco: allertati Diawara e Zielinski. In attacco Milik-Mertens. Verdi è ormai recuperato, attenzione al suo possibile ingresso.

Tabellino NAPOLI giornata 18 (4-4-2): Meret; Callejon, Albiol, Koulibaly, Rui; Ruiz (78' Ghoulam), Allan, Hamsik (24' Maksimovic), Zielinski; Insigne, Milik (70' Mertens). A disp.: Ospina, Karnezis, Hysaj, Luperto, Malcuit, Rog, Diawara, Younes, Verdi, Ounas. All.: Ancelotti.

Come gioca il Bologna: Inzaghi affronta la seconda in classifica e ritrova Pulgar per la sfida al San Paolo. Difesa a tre con Danilo, Calabresi e Helander. Centrocampo a cinque con Poli, Pulgar e Svanberg, mentre sulle corsie laterali Dijks e Mattiello. Saranno valutate le condizioni di Dzemaili non al meglio, Inzaghi lo convoca mom difficile una partenza dal primo minuto. Attacco affidato a Palacio e Santander, possibile inserimento di Destro a partita in corso. Out ancora Falcinelli.

Tabellino BOLOGNA giornata 18 (3-5-2):  Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello (16' st Orsolini), Poli (37' st Destro), Nagy, Svanberg, Krejci; Santander, Okwonkwo (19' st Palacio). A disp.: Da Costa, Santurro, De Mario, Dijks, Gonzalez, Paz, Dzemaili, Mbaye, Donsah, Pulgar.. All.: Filippo Inzaghi.

************************************************

Milan - Spal

Sabato, 29 dicembre 2018, ore 20.30 - Guarda le probabili formazioni di Milan - Spal

Come gioca il Milan: Gattuso deve rilanciare i rossoneri nella corsa Champions, Ringhio punterà sui titolari. Oramai pienamente recuperati, Romagnoli e Musacchio formeranno la coppia di centrali, scivola in panchina Zapata. Calabria deve guardarsi dalla concorrenza di Conti. Conferma per Calhanoglu, Kessié e Bakayoko a centrocampo, con Mauri pronto a subentrare. Suso convalescente, incerta la sua presenza, qualora non ce la dovesse fare conferma per Castillejo insieme a Higuain e Cutrone in attacco.

Tabellino MILAN giornata 18 (4-4-2): Donnarumma G.; Calabria (29' st Conti), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu, Castillejo (29' st Laxalt); Higuain, Cutrone. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Mauri, Zapata, Montolivo, Abate, Simic, Halilovic,, Tsadjout, Torrasi. All.: Gattuso

Come gioca la Spal:Trasferta difficile ma non impossibile per gli uomini di Semplici che affronteranno un Milan sull'orlo della crisi nel posticipo serale. Cionek, Felipe e Vicari dovrebbero giocare titolari, con Bonifazi che ormai è entrato stabilmente nelle rotazioni e può sempre inserirsi. Sulla corsia tegola Lazzari: l'esternonon recupera, al suo posto uno tra Dickmann e Costa . Se non dovesse farcela, Costa partirebbe dal 1'. A centrocampo Missiroli ha smaltito l'infortunio e sarà presente, mentre Kurtic rientrerà dalla squalifica. Davanti rientra anche Antenucci, probabilmente al fianco di Petagna.

SPAL giornata 18 (3-5-2) Gomis; Bonifazi, Cionek, Felipe; Lazzari (dal 21' s.t. Costa), Valoti (dal 30' s.t. Dickmann), Schiattarella, Missiroli, Fares; Floccari (dal 39' s.t. Paloschi), Petagna. All. Semplici.

Fabio Esposito

Autore: Fabio Esposito
Bio: uomo intenso ma senza zucchero
Ultimo aggiornamento: ven 06 ago 2021 17:28:50

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES.COM - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com