UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 18

Consigli asta fantacalcio 21/22 Tool formazione >>
UNDICI LEONI Analisi FCP per la giornata 18

La penultima giornata del girone d'andata si gioca di Santo Stefano, un boxing-day all'Italiana di recente istituzione, che quest'anno risulta scoppiettante. Si apre con il lunch match Frosinone-Milan, poi ben cinque partite nel primo pomeriggio, tra le quali spicca Atalanta-Juventus. La seconda parte del pomeriggio ha in Roma-Sassuolo il clou, partita amarcord per Di Francesco, ed infine posticipo serale con i fiocchi, Inter-Napoli.


Consigli Asta Fantacalcio 2021/22

 

Frosinone - Milan

Mercoledì, 26 dicembre 2018 ore 12.30 - Guarda le probabili formazioni di Frosinone-Milan

Come gioca il Frosinone: La cura Baroni ha portato un pareggio ed un punto alla prima uscita. Bisogna racimolarne parecchi e in fretta, a cominciare dal prossimo match. Qualche rivisitazione senza stavolgimenti nell’assetto tattico: un dichiarato 3-5-2 prende forma. Spazio a Cassata a centrocampo. Zampano torna sull’out mancino. In attacco Ciano e Pinamonti dal 1’.

Tabellino Frosinone giornata 17: (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Krajnc, Zampano, Chibsah (43' st Crisetig), Maiello, Beghetto, Cassata, Ciano (43'st Campbell) , Ciofani (12'st Pinamonti) A disp.: Bardi; Ghiglione, Molinaro, Gori, Soddimo, Perica, Sammarco, Brighenti, Salamon. All. Baroni

Come gioca il Milan: Momento difficile per Gattuso che quantomeno inizia ad uscire definitivamente dall'emergenza infortunati. A difesa Conti potrebbe dare un turno di riposo a Calabria mentre Musacchio insidia Zapata. Il centrocampo riavrà, scontata la squalifica, Kessié e Bakayoko tra i titolari con Mauri in ballottaggio con Calhanouglu per l'ultima maglia di centrocampo. A completare il 4-3-3 il tridente Castillejo-Higuain-Cutrone, tegola Suso, out per infortunio.

Tabellino Milan giornata 17:(4-3-3) G. Donnarumma; Abate (Dal 38' st Conti), Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Mauri (Dal 22' st Cutrone), Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo (Dal 22' st Laxalt). Panchina: Reina, A. Donnarumma, Conti, Montolivo, Musacchio, Cutrone, Halilovic, Laxalt, Brescianini, Tsadjout. All. Gattuso.

 

**********************************************************************

Atalanta - Juventus

Mercoledì, 26 dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Atalanta - Juventus

Come gioca l'Atalanta: Difesa da inventare per Gasperini, con Toloi e Palomino squalificati, dentro Djimsiti e Mancini, con Masiello a completare il terzetto. De Roon out per infortunio, valzer di pretendenti per sostituirlo ma il vero ballottaggio è tra Pasalic e Pessina. Gosens affaticato, Castagne potrebbe dargli un turno di riposo. Avanti tutto confermato con il tridente Gomez, Ilicic e Zapata.

Tabellino Atalanta giornta 17: (3-4-1-2) Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon (5' Pessina), Freuler, Gosens; Gomez (18' st Rigoni); Ilicic, Zapata (29' st Barrow). A disp.: Gollini, Rossi, Valzania, Masiello, Reca, Djimsiti, Tumminello, Castagne, Pasalic. All.: Gasperini

Come gioca la Juventus: Atalanta - Juve si preannuncia come una partita tosta e combattuta. Favoriti gli ospiti che scenderanno in campo con una formazione sempre più “costretta” da illustri infortuni. Cancelo out. Khedira dentro al posto di Can. Matuidi non convocato: pronti Bentancur e Pjanic. De Sciglio-Sandro sulle corsie. Bonucci riposa, chance per Rugani (in alternativa spazio a Benatia). In attacco Ronaldo a riposo, dentro Douglas Costa.

Tabellino Juventus giornata 17: (4-3-1-2): Sczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (26' st Can), Matuidi; Dybala (35' st Douglas Costa); Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Kean, Perin, Benatia, Pinsoglio, Spinazzola, Bernardeschi, Rugani, Khedira. Allenatore: Allegri

***********************************************************************

fratelli inzaghi

Bologna - Lazio 

Mercoledì, 26 dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Bologna - Lazio

Come gioca il Bologna: Inzaghi deve fare a meno di alcuni uomini, in una sfida tutta familiare contro la Lazio guidata dal fratello. In Danilo Helander e Calabresi. A centrocampo recuperano Dijks, Pulgar e Poli che andranno in panca, quindi Dzemaili, Nagy e Svanberg con Orsolini in campo dal primo minuto. Falcinelli out per influenza, attacco affidato al duo Palacio Santander. Unico dubbio: Destro che scalpita, potrebbe subentrare. 

Tabellino Bologna giornata 17: (3-5-2) Skorupski, Calabresi, Danilo, Helander, Mattiello, Svanberg, Nagy, Dzemaili (24' st Orsolini), Mbaye, Santander (34' st Destro), Palacio. A disp.: Da Costa, Santurro, Gonzalez, De Maio, Paz, Krejci, Donsah, Valencia, Okwonkwo, Falcinelli. All.: Inzaghi

 

Come gioca la Lazio: Vittoria rotonda per i biancocelesti contro il Cagliari che restituisce morale e convinzione. Rientra Lucas Leiva, perno del centrocampo laziale. Occhio al turn over però: potrebbero partire dal 1’ Lukaku e Patric mentre Milinkovic non é al meglio, al suo posto potrebbe arretrare Luis Alberto. Variabili: Luiz Felipe nel terzetto difensivo in ballottaggio con Wallace e meno probabile con Bastos. Correa dovrebbe giocare dall'inizio.

Tabellino Lazio giornata 17: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (35' st Bastos); Marusic, Milinkovic (24' st Leiva), Parolo, Lulic; Luis Alberto  (32' st Lukaku), Correa; Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Cataldi, Murgia, Badelj, Berisha, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

******************************************************

Cagliari - Genoa

Mercoledì, 26 dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Cagliari - Genoa

Come gioca il Cagliari: Maran ritorna ad avere a disposizione la sua difesa titolare con Romagna, Ceppitelli e Srna e Padoin come terzini. Klavan non convocato. Centrocampo guidato da Barella con Bradaric e Ionita a supporto di Joa Pedro. In attacco Pavoletti convocato potrebbe partire titolare, in allerta anche Cerri e Farias.

Tabellino Cagliari giornata 17:  (4-3-1-2) Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan (1' st Pajac), Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella (27' st Dessena); Joao Pedro, Cerri (1' st Farias). A disp.: Rafael, Aresti, Andreolli, Cigarini, Doratiotto, Lella, Sau. All.: Rolando Maran.

 

Come gioca il Genoa: Entusiasmo in casa Genoa per il primo successo dell’era Prandelli. Atalanta schiantata 3-1 con Piatek nuovamente “on fire”. Prandelli insisterà sul 3-5-2 almeno fino alla sosta. Difesa con unico dubbio tra Romero e Spolli, il resto è confermato. Centrocampo con qualche incognita sulla fascia destra, dove Romulo potrebbe riposare lasciando spazio a Pereira ed in cabina di regia con il consueto ballottaggio tra Veloso e Sandro. In attacco Piatek e Kouamé. Chance per Pandev a partita in corso. 

Tabellino Genoa giornata 17: (3-5-2) Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso (1' st Rolon), Bessa, Lazovic (37' st Pereira); Piatek, Kouame (26' st Sandro). A disp.: Marchetti, Vodisek, Spolli, Lopez, Pandev, Dalmonte, Favilli, Omeonga, Zukanovic. All.: Prandelli


 

Fiorentina - Parma

Mercoledì, 26 dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Fiorentina-Parma

Come gioca la Fiorentina: I viola ospitano il Parma e schierano la formazione tipo con Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi. A centrocampo il ballottaggio tra Fernandes e Gerson resta aperto con il primo in vantaggio, reparto completato da Veretout e Benassi. In attacco Chiesa e Simeone sono confermati con Mirallas in vantaggio su Pjaca che parte dalla panchina. 

Tabellino Fiorentina giornata 17: (4-3-3) Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (83' Laurini), Veretout, Fernandes; Mirallas (62' Gerson), Simeone (89' Pjaca), Chiesa. A disp.: Dragowski, Ceccherini, Hancko, Dabo, Olivera, Norgaard, Eysseric, Thereau, Vlahovic. All.Pioli.

 

Come gioca il Parma: Il Parma in cerca della brillantezza di inizio torneo va a Firenze alla ricerca di nuove avventure dopo lo scialbo derby emiliano senza reti contro il Bologna. Bruno Alves è squalificato, al suo posto Gagliolo scivolerà al centro nel suo vecchio ruolo di marcatore centrale insieme a Bastoni, mentre Gobbi dovrebbe giocare in fascia. In mezzo qualche chance per Stulac che potrebbe scalzare Rigoni. Scozzarella e Barillà interni di centrocampo. Davanti il tridente parmigiano è suscettibile di variazioni sul tema: Siligardi è parso in buona forma e lo stesso Biabiany è in lotta per una maglia. Inglese e Gervinho sembrano più certi, la terza maglia è ancora in cerca di un titolare.

Tabellino Parma giornata 17: (4-3-3): Sepe Iacoponi Bruno Alves Bastoni Gagliolo Rigoni Scozzarella (70' Stulac) Barillà Gervinho (83' Ciciretti), Inglese Siligardi (63' Sprocati). A disposizione: Frattali, Bagheria, Deiola, Ceravolo, Gobbi, Gazzola, Biabiany, Deiola, Dezi. Allenatore: D'Aversa.

*********************************************************

Sampdoria - Chievo

Mercoledì, 26 dicembre 2018, ore 15 - Guarda le probabili formazioni di Sampdoria - Chievo

Come gioca la Sampdoria: Con Bereszynski ancora out sulle fasce troviamo Sala e Murru, al centro della difesa Andersen dal primo minuto con Tonelli insidiato da Colley. Centrocampo formato dal trio Linetty, Ekdal e Praet, Barreto non convocato. Sulla trequarti Ramirez (autore di un gol fantastico contro l’Empoli). In attacco Caprari conquista una magliaia da titolare al fianco di Quagliarella, Defrel e Saponara partono dalla panchina.

Tabellino Sampdoria giornata 17: (4-3-1-2) Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty (41’ s.t. Jankto); Ramirez (20’ s.t. Saponara); Defrel (40’ s.t. Caprari), Quagliarella. All. Giampaolo 

 

Come gioca il Chievo: Il Chievo, rigenerato dalla cura Di Carlo, fa visita alla lanciatissima Sampdoria. Il tecnico cassinate probabilmente propenderà per un 4-3-1-2 con il rientro di Radovanovic e Obi in mediana mentre Birsa è in vantaggio su Giacchierini per agire alle spalle di bomber Pellissier e Stepinski. Manca una vittoria ai gialloblù per rilanciare definitivamente le ambizioni salvezza.

Tabellino Chievo giornata 17: (4-3-1-2) Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Rigoni, Kiyine (1' st Jaroszynski); Giaccherini (32' st Birsa); Meggiorini (16' st Stepinski), Pellissier. A disposizione: Cesar, Tomovic, Djordjevic, Semper, Caprile, Obi, Tanasijevic, Burruchaga, Leris. Allenatore: Di Carlo

*********************************************************

Roma - Sassuolo

Mercoledì, 26 dicembre 2018, ore 18 - Guarda le probabili formazioni di Roma - Sassuolo

Come gioca la Roma: Di Francesco ospita il suo vecchio Sassuolo alla ricerca di un equilibrio ormai compromesso in casa giallorossa e, da questo punto di vista, il rientro di Dzeko è manna dal cielo per il tecnico abruzzese. Finalmente pronto Perotti, che potrebbe giocare dal primo minuto a sinistra alle spalle dell’ariete bosniaco, con Under a destra e Zaniolo a supporto. Florenzi torna sull’out difensivo destro con Santon, beffato da Mandzukic allo Stadium, relegato nuovamente in panchina. Cristante-Nzonzi la diga in mediana.

Tabellino Roma giornata 17: (5-3-2): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov, Florenzi (1' st Kluivert), Cristante, N'Zonzi (34' st Dzeko), Zaniolo; Under (26' st Perotti), Schick. A disposizione: Lu. Pellegrini, Mirante, Marcano, Karsdorp, Pastore, Juan Jesus, Fuzato. Allenatore: Di Francesco

Come gioca il Sassuolo: Delicata trasferta a Roma contro i giallorossi, guidati dall’ex Di Francesco. De Zerbi potrebbe schierare la solita difesa a tre, stavolta in un 3-5-2- in cui Di Francesco si abbassa sull’out destro e Lirola largo a sinistra. Magnanelli in mediana con Bourabia e Sensi, Locatelli in ballottaggio. In attacco Babacar e Berardi.

Tabellino Sassuolo giornata 17: (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli (76' Babacar), Sensi (87' Magnanelli), Bourabia; Berardi, Matri, Di Francesco (70' Brignola). A disp.: Pegolo, Peluso, Dell'Orco, Magnani, Lemos, Satalino, Trotta. All.: De Zerbi.

 

 


Spal - Udinese

Mercoledì, 26 dicembre 2018, ore 18 - Guarda le probabili formazioni di Spal - Udinese

Come gioca la Spal: La squadra di Semplici ospita l'Udinese di Nicola a Ferrara. Assenti Djourou per infortunio e Kurtic per squalifica, sarà titolare dal 1' Valoti affiancando Schiattarella e uno fra Missiroli e Valdifiori, il primo è favorito se dovesse essere in condizioni fisiche ottimali. Bonifazi potrebbe rifiatare, dal 1' Cionek Felipe e Vicari. Davanti Antenucci-Petagna, sono in diretta concorrenza con Paloschi e Floccari: il turn over é ipotesi possibile.

Tabellino Spal giornata 17:(3-5-2) Gomis; Cionek, Djorou (42' Vicari), Bonifazi (83' Floccari); Lazzari, Schiattarella, Valdifiori (69' Valoti), Kurtic, Fares; Paloschi, Antenucci. A disp.: Milinkovic, Poluzzi, Simic, Costa, Felipe, Dickmann, Everton Luiz, Viviani, Petagna. All.: Semplici.

Come gioca l'Udinese: Squalificato Behrami, ancora assenti Badu, Ingelsson, Teodorczyk e il titolare Samir, Nicola dovrà affrontare la Spal a Ferrara. Nello scorso turno erano circolate voci di stravolgimenti tattici, ma si sono rivelati fuochi di paglia. Larsen rimane saldamente nel terzetto dei centrali, perchè sta offrendo solidità e buoni piedi in impostazione. Sulle fasce Ter Avest e D'Alessandro sono i principali indiziati per una maglia da titolare, con Machis che può entrare a gara in corso per offrire maggiore spinta offensiva. Pussetto è un'altra carta da giocare come attaccante aggiunto, arretrando De Paul sulla linea dei centrocampisti. Oppure potrebbe rientrare Barak dal 1' e Pussetto scivolerebbe in panchina.    

Tabellino Udinese giornata 17: (3-5-1-1): Musso, Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Ter Avest (30'st Machis), Fofana (18' st Pussetto), Behrami, Mandragora, D'Alessandro, De Paul, Lasagna A disp.: Scuffet, Nicolas, Wague, Opoku, Pezzella, Vizeu, Micin, Pontisso, Barak, Balic. All. Nicola

********************************************

Torino - Empoli

Mercoledì, 26 dicembre 2018, ore 18 - Guarda le probabili formazioni di Torino Empoli

Come gioca il Torino: La vittoria in trasferta ha dato mordente alla squadra di Mazzarri. Sirigu convalescente, Ichazo confermato tra i pali; a difesa Moretti sarà titolare dato l'infortunio di Djidji. Centrocampo unico dubbio sulle fasce, De Silvestri reclama spazio, Ansaldi potrebbe riposare in favore di Aina. Falqué si è allenato con continuità, insidia Zaza per riprendersi il posto da titolare.

Tabellino Torino giornata 17: (3-5-2): Ichazo; Izzo, N'Kolou, Djidji; Aina, Baselli (88' Lukic), Rincon, Meitè, Ansaldi (60' De Silvestri); Zaza (80' Iago Falque), Belotti. A disp.: Rosati, Gemello, Bremer, Moretti, Lyanco, Berenguer, Soriano, Parigini, Edera. All.: Mazzarri.

Come gioca l'Empoli: Reduce dalla sonora sconfitta rimediata contro i blucerchiati, Iachini recupera Krunic e Bennacer dal 1'. La formazione tipo non dovrebbe subire variazioni. Pasqual e Di Lorenzo sulle fasce, Bennacer volante, Krunic e Traorè mezzali di incursione, La Gumina e SuperCaputo di punta. Alla volta di Torino.

Tabellino Empoli giornata 17: (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen (27’ s.t. Zajc); Di Lorenzo, Acquah (39’ s.t. Ucan), Bennacer, Traore, Pasqual; La Gumina, Caputo. All. Iachini.

************************************************

Inter - Napoli

Mercoledì, 26 dicembre 2018, ore 20.30 - Guarda le probabili formazioni di Inter - Napoli

Come gioca l'Inter: La squadra di Spalletti è chiamata ad una sfida ardua. Difesa titolare con ritorno di Asamoah a sinistra. Miranda non è convocato. Brozovic titolare inamovibile a centrocampo. Incerto il suo partner in mediana, probabile l'impiego di Gagliardini. Sulla trequarti, dopo la clamorosa esclusione di Nainggolan, Joao Mario va verso una maglia da titolare, ma attenzione a Keità e Lautaro che reclamano spazio. Perisic e Politano devo guardarsia dalla concorrenza di Candreva, Icardi no, non teme concorrenti.

Tabellino Inter giornata 17:(4-3-3) Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, D'Ambrosio; Joao Mario (37' st B. Valero), Brozovic, Nainggolan (22' st Vecino); Politano (30' st Martinez), Icardi, Perisic. A disposizione: Ranocchia, Padelli, Keita, Candreva, Gagliardini, Dalbert. Allenatore: Spalletti 

Come gioca il Napoli: Azzurri ospiti dell’Internazionale al Meazza. Trasferta difficile per gli uomini di Ancelotti che, presumibilmente, si affiderà al suo best 11. Meret dovrebbe essere schierato titolare. Inamovibile Koulibaly. Ritorna Allan in mediana. Verdi potrebbe ri-esordire ma è più facile che giochino Callejon e Ruiz dal 1’. Insigne-Mertens davanti con Milik scalpitante dalla panchina.

Tabellino Napoli giornata 17: (4-4-2): Meret, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (79' Luperto); Callejon, Rog (66' Fabian Ruiz), Hamsik, Zielinski; Mertens (83' Diawara), Insigne. A disp: Ospina, Karnezis, Maksimovic, Malcuit, Mario Rui, Ounas, Younes, Verdi, Milik. All.: Ancelotti

Daniele Rossi-Doria

Autore: Daniele Rossi-Doria
Bio: cresciuto sotto cieli diversi
Ultimo aggiornamento: ven 06 ago 2021 17:28:25

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES.COM - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com