UNDICI LEONI - Analisi FCP per la giornata 10

Consigli asta fantacalcio 21/22 Tool formazione >>
UNDICI LEONI - Analisi FCP per la giornata 10

La decima giornata porta via le fatiche europee e offre sfide di alta classifica. Aprono sabato 27 Atalanta e Parma poi l'affascinante sfida tra i granata e la Viola. Il turno domenicale sarà caratterizzato dalla sfida in serale dei partenopei che ospiteranno la Roma di Dzeko & Co. Per concludere con un monday night ad alta velocità con il match tra Lazio e Inter.


Consigli Asta Fantacalcio 2021/22

 

in copertina foto di Tom Grimbert

******************************************************

Atalanta - Parma

Sabato 27 Ottobre, ore 15.00 - Guarda la probabile formazione di Atalanta - Parma

Come gioca l’Atalanta: L’Atalanta cerca continuità dopo la ‘manita’ di Verona, la partita interna con il Parma è una ghiotta occasione per recuperare un po’ di terreno perduto. La difesa è confermata in blocco, Gollini dovrebbe partire titolare, ma Berisha lo insidia. Difesa a tre confermatissimi Toloi e Palomino, con il giovane Mancini che sostituirà ancora un volta l’infortunato Masiello. A centrocampo Gasperini potrebbe dare un turno di riposo ad uno dei due esterni, Castagne infatti potrebbe sostituire Hateboer o Gosens. Freuler e De Roon titolari e cerniera di centrocampo confermata. Scivola invece in panchina Pasalic, Ilicic si è ripreso la trequarti e difficilmente perderà il posto. Rigoni osserva, sa che avrà qualche chance a partita in corso, ma oramai è sempre più il vice-Gomez, che invece sarà regolarmente in campo. Ballottaggio rinnovato tra Zapata e Barrow per il ruolo di prima punta.

Tabellino Atalanta giornata 9: (3-4-1-2) Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler (dal 28’ s.t. D. Zapata), Gosens; Ilicic (dal 15’ s.t. Pasalic); Barrow (dal 35’ s.t. E. Rigoni), Gomez. All. Gasperini.

Come gioca il Parma: Reduce dalla sconfitta casalinga con la Lazio va a Bergamo a sfidare una Dea rilanciata prepotentemente dalla cinquina rifilata al Bentegodi al nuovo Chievo targato Ventura. L’assenza di Gervinho ed i problemi fisici di Inglese stanno incidendo pesantemente sulle prestazioni dei ducali. Sul piano dei risultati e della classifica la formazione di D’aversa gode di ottima classifica, figlia di un buona avvio di stagione, ma l’ivoriano è il giocatore che strappa, fa la differenza e dà un volto diverso alla squadra, pericolosità, profondità e ampiezza. Lo staff medico dei ducali sta facendo di tutto per rimetterlo in sesto e alla fine dovrebbe farcela. In forte dubbio Inglese per dolori alla schiena che lo perseguitano. La squadra, per il resto, è quasi fatta con il duo difensivo Alves- Gagliolo, Stulac perno in mezzo al campo con l’inesauribile Barillà e Ceravolo centravanti (Inglese non sarà convocato). Un 4-3-3 compatto che proverà a contenere la risalita bergamasca.

Tabellino giornata 9 Parma: (4-3-3) Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi (24' st Ciciretti), Inglese (12' st Ceravolo), Di Gaudio (23' st Biabiany). A disposizione: Bastoni, Gazzola, Frattali, Bagheria, Scozzarella, Deiola, Sprocati. Allenatore: D'Aversa

 

******************************************************

Empoli - Juventus

Sabato 27 Ottobre, ore 18.00 - Guarda la probabile formazione di Empoli - Juventus

Come gioca l’Empoli: L'Empoli si appresta ad affrontare la capolista del torneo dopo il pareggio contro il Frosinone. Nessun infortunato a parte Polvani (stagione finita) e Veseli alle prese con un fastidio potrebbe non essere convocato. Fra i pali ballotaggio Provedel-Terracciano. Sulla fascia sinistra in crescita Antonelli partirà titolare, mentre Andreazzoli valuta la possibilità di rinfoltire la mediana giocando dal 1' con il 4-3-2-1, il solo Caputo punta centrale e l'innestro di Bennacer a centrocampo. In questo caso Zajc e Krunic agirebbero da trequartisti nell'albero di Natale. Sarà gara dura per la difesa empolese, occhio a schierarne i centrali.

Tabellino Empoli giornata 9: (4-3-1-2) Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli (dal 33’ s.t. Pasqual); Acquah, Capezzi (dal 21’ s.t. Bennacer), Krunic; Zajc (dal 21’ s.t. Uçan); La Gumina, Caputo. All. Andreazzoli. 

Come gioca la Juventus: Trasferta abbordabile per la corazzata bianconera che sarà ospitata dall'Empoli in cerca di punti per salutare la zona retrocessione. Szczesny tra i pali, a difenderlo ci penseranno quasi certamente Bonucci (un po' disattento nelle ultime) e Chiellini, con Sandro e forse De Sciglio. Attenzione: Bentia e Cancelo andrebbero comunque presi in considerazione; Emre Can e Khedira fermi ai box, Bentancur pronto ad affiancare Matuidi e Pjanic; occhio a Bernardeschi che potrebbe entrare e modificare l'assetto tattico (un centrocampista in meno e 4 in avanti). Al momento la linea offensiva si compone di Ronaldo, Dybala e Cuadrado, Costa parte dalla panchina.

Tabellino Juventus giornata 9: (4-3-3) Szczesny; Cuadrado (dal 24' s.t. Cancelo), Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur (dall'11' s.t. Bernardeschi); Dybala, Mandzukic (dal 40' s.t. Matuidi), C. Ronaldo. (Perin, Pinsoglio, Benatia, Bonucci, Kean). All. Allegri

******************************************************

Torino - Fiorentina

Sabato 27 Ottobre, ore 20.30 - Guarda la probabile formazione di Torino - Fiorentina

Come gioca il Torino: Dopo i punti persi a Bologna, Il Torino dovrà sudare contro la Fiorentina per portare a casa l’intera posta in palio se vuole rimanere in scia delle altre pretendenti all’Europa League. Mazzarri punterà sicuramente su Sirigu in porta, con Izzo e N’Koulou in difesa. Ancora incerto chi completerà il pacchetto difensivo. Al momento è forte la concorrenza tra Moretti e Djidji. De Silvestri confermato a destra, con Aina e Berenguer a giocarsi la maglia sulla corsia sinistra. Ansaldi recuperato e convocato, ma difficile che venga utilizzato. Baselli confermato dopo la buona prestazione di Bologna, con Rincon e Meité schierati a suoi fianchi e pronti a far diga in mezzo al campo. Soriano ancora in cerca di una collocazione stabile, partirà dalla panchina. Falqué ed uno tra Belotti e Zaza verranno schierati in attacco

Tabellino Torino giornata 9: (3-4-1-2) Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri (81’ Parigini), Rincon, Meitè, Berenguer; Baselli (72’ Lukic); Iago Falque, Belotti (67’ Zaza ). A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Moretti, Aina, Soriano, Edera. Allenatore: Mazzarri

Come gioca la Fiorentina: Per la Viola una trasferta delicata vista la posizione in classifica delle due squadre, 14 e 13 punti. La difesa a quattro dovrebbe essere la stessa vista contro il Cagliari, con Hugo e Pezzella centrali e i due terzini Biraghi e Milenkovic. A centrocampo qualche dubbio, dove potrebbe ritrovare spazio dal primo minuto il capocannoniere della Fiorentina Marco Benassi (3 reti), Gerson è in ballottaggio con Fernandes, mentre pochi dubbi per Veretout. Il tridente d’attacco di partenza sarà composto da Pjaca, Chiesa e Simeone, quest’ultimo subisce la pressione di Mirallas che potrebbe entrare a partita in corso.

Tabellino Fiorentina giornata 9: (4-3-3) Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson (33'st Eysseric), Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa, Simeone (41'st Vlahovic), Pjaca (25'st Mirallas). In panchina: Dragowski, Ceccherini, Laurini, Diks, Hancko, Benassi, Dabo, Sottil, Thereau. Allenatore: Pioli.


******************************************************

Sassuolo - Bologna

Domenica 28 Ottobre, ore 12.30 - Guarda la probabile formazione di Sassuolo - Bologna

Come gioca il Sassuolo: Dopo il pareggio a reti inviolate con la Samp, al Sassuolo di De Zerbi, ancora in cerca di equilibrio tattico e risultati, tocca il delicato incontro col Bologna. Gara che potrebbe rivelare sorprese. Il Sassuolo la affronterà con il suo 3-4-2-1, Consigli in porta, difesa a tre che attualmente vede in Marlon, Ferrari e Magnani gli interpreti più probabili. Magnanelli-Bourabia potrebbero partire dal primo minuto in mediana con Lirola e Rogerio esterni, Di Francesco potrebbe partire dalla panchina. Boateng in recupero dovrebbe affiancare Berardi e Djuricic, ma bisognerà seguire anche Babacar che potrebbe infine spuntarla. 

Tabellino Sassuolo giornata 9: (3-4-3) Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Di Francesco (dal 26’ st Sensi); Berardi, Babacar (dal 37’ st Matri), Djuricic (dal 20’ st Adjapong). A disp: Satalino, Pegolo, Lemos, Matri, Sensi, Peluso, Sernicola, Trotta, DellíOrco, Locatelli, Adjapong, Brignola. All: De Zerbi. 

Come gioca il Bologna: Trasferta difficile per mister Inzaghi che deve affrontare un Sassuolo a caccia di punti dopo il pareggio contro la Sampdoria. Uscito per problemi muscolari, Danilo non è certo di partire dal primo minuto, quindi in difesa spazio a Helander e al giovane Calabresi (andato in gol contro il Torino) affiancato da De Maio e Mbaye. A centrocampo confermati Nagy e Svanberg. Vi consigliamo di schierare Dzemaili che trova nel Sassuolo la sua vittima preferita, già tre reti segnate. Salgono le quotazioni di Pulgar ne ballottaggio con Dijks, quest'ultimo in dubbio visto il fastidio alla coscia procuratosi contro il Torino. In attacco Santander sarà affiancato da un ristabilito Palacio. Fate attenzione a puntare sull’attacco del Bologna, ad oggi è l’unica squadra del torneo che non ha segnato ancora in trasferta.

Tabellino Bologna giornata 9: BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Helander, Danilo (1’st Svanberg); Mbaye, Orsolini, Nagy, Poli, Dijks (18’st Gonzalez); Santander, Palacio (35’st Falcinelli sv). In panchina: Da Costa, Santurro, De Maio, Pulgar, Paz, Donsah, Destro, Okwonkwo, Dzemaili. Allenatore: Inzaghi F.

******************************************************

Cagliari - Chievo

Domenica 28 Ottobre, ore 15.00 - Guarda la probabile formazione di Cagliari - Chievo

Come gioca il Cagliari: Maran ritrova il suo Chievo che ha allenato per 4 anni e oltre a qualche dubbio in difesa dovrebbe schierare la stessa squadra che ha concluso il match contro la Fiorentina. Quindi in difesa non è sicuro Srna in dubbio già nella scorsa e poi non convocato, quindi ballottaggio con Faragò, affiancato da Padoin , Romagna e Ceppitelli.  Scelte più facili a centro campo con Barella, Castro, Bradaric e Ionità più arretrato per dare spazio sulla trequarti a Joao Pedro. Con questo modulo il Cagliari rinuncia alla seconda punta, quindi in attacco torna dal primo minuto Pavoletti autore del pareggio contro la Fiorentina. Nel Cagliari i marcatori fino ad ora sono solo tre: Barella 1 rete, Joao Pedro 2 reti, Pavoletti 4 reti. Quindi vi consigliamo di puntare su uno di questi tre, considerando che il Chievo ha incassato già 24 reti.

Tabellino Cagliari giornata 9:(4-3-1-2) Cragno; Farago', Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro (45'st Dessena); Joao Pedro, Cerri (17'st. Pavoletti). In panchina: Aresti, Rafael, Romagna, Doratiotto, Andreolli, Pajac, Cigarini, Sau. Allenatore: Maran.

Come gioca il Chievo: L’esordio di mister Ventura non è stato dei migliori, considerando la cinquina rimediata dall’Atalanta. A questo punto potrebbe passare a una difesa a 4, più coperta, considerando la squalifica di Barba e i vari infortunati in difesa (Tomovic, Cacciatore). A centrocampo Rigoni, Radovanovic e Hetemaj, ancora qualche fastidio muscolare per Giaccherini che però potrebbe essere convocato per Cagliari. In avanti non ha convinto Pucciarelli e quindi sarà Stepinski il titolare affiancato da uno tra Leris e Meggiorini

Tabellino Chievo: (3-5-2) Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, N. Rigoni (dal 37’ s.t. Hetemaj), Radovanovic, Birsa, Jaroszynski; Stepinski (dal 18’ s.t. Meggiorini), Pucciarelli (dal 10’ s.t. Leris). (Seculin, Semper, Tanasijevic, Cesar, Burruchaga, Kiyine, Vignato, Pellissier). All. Ventura.

 

******************************************************

Genoa - Udinese

Domenica 28 Ottobre, ore 15.00 - Guarda la probabile formazione di Genoa - Udinese

Come gioca il Genoa: Buona la prima per Juric! Un inaspettato pareggio a Torino, sponda Juve, che ha confermato lo stato di salute del Genoa, (nonostante il cambio di allenatore) e ha riaperto parzialmente il campionato, che per il Genoa, almeno in termini di classifica si fa interessante. La partita casalinga con l’Udinese è un'ottima occasione per tenere il passo e mantenersi a ridosso della zona UEFA. I giovani Radu e Romero potrebbero avere ancora una volta la meglio su Marchetti e Lisandro Lopez (Spolli è infortunato), il terzetto difensivo si completa con Criscito a sinistra e Biraschi a destra. A centrocampo Lazovic, Sandro, Bessa e Romulo vanno verso la conferma, con Pereira ed Hiljemark a giocarsi l’ultima maglia disponibile. Con il portoghese in campo, Romulo verrebbe dirottato nel ruolo di mezzala. In attacco Piatek dopo una giornata di pausa vuole riprendere a segnare, da capire chi tra Pandev e Kouamé lo supporterà in questo compito.

Tabellino Genoa giornata 9 (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira (34’ st Gunter), Romulo, Sandro, Lazovic; Bessa (37’ st Hiljemark); Kouamé (40’ st Pandev), Piatek. A disposizione: Omeonga, Mazzitelli, Rolòn, Marchetti, Lopez, Medeiros, Lakicevic, Lapadula, Zukanovic. Allenatore: Juric.

Come gioca l’Udinese: Alla ricerca di punti dopo il crollo casalingo contro il Napoli, Velazquez dovrà affrontare il Genoa del polacco Piatek. Qualche infortunio da gestire, oltre ai lungodegenti Badu e Ingelsson, Pezzella e Machis non sono al meglio e probabilmente non saranno convocati, mentre restano da monitorare le condizioni di Nuytinck (difficile possa partire titolare, al suo posto Opoku dal 1') e Teodorczyk. Dal 1' potrebbe partire lo stesso Barak, a svantaggio di Pussetto, ballottaggio ancora aperto fra i due. Intoccabili al momento Behrami, Mandragora e Fofana. Lasagna guiderà il reparto offensivo. 

Tabellino Udinese giornata 9: (3-5-1-1) Scuffet; Troost-Ekong (dal 35’ p.t. Opoku), Nuytinck (dal 41’ s.t. Wague), Samir; Pussetto, Fofana, Behrami (dal 23’ s.t. Barak), Mandragora, Larsen; De Paul; Lasagna. Panchina: Musso, Nicolas, Vizeu, Micin, Ter Avest, Pontisso, D’Alessandro, Teodorczyk, Balic. All. Velazquez.


******************************************************

Spal - Frosinone

Domenica 28 Ottobre, ore 15.00 - Guarda la probabile formazione di Spal - Frosinone

Come gioca la Spal: Riparte Gomis fra i pali dei ferraresi, squalificato Milinkovic-Savic. In difesa occhio a Bonifazi in crescita, ma dovrebbe partire Felipe dal 1'. In infermeria Kurtic, Viviani e Djourou, e anche Valdifiori che non e la fa a rientrare nei convocati. Schiattarella, Valoti e Missiroli sembrano certi del posto. Davanti Petagna è in formissima, farà coppia con Antenucci.

Tabellino SPAL giornata 9: (3-5-2) - Milinkovic-Savic; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Valdifiori (dal 25’ s.t. Fares), Valoti (dal 32’ s.t. Gomis), Costa; Petagna, Paloschi (dal 20’ s.t. Everton Luiz). (Poluzzi, Simic, Dickmann, Schiattarella, Vitale, Floccari, Moncini, Antenucci). All. Semplici. 

Come gioca il Frosinone: Dopo lo scontro diretto con l'Empoli, altra gara cruciale per il Frosinone che affronta la Spal. Longo prosegue col suo collaudauto 3-5-2 (3-4-1-2) con Sportiello superportiere tra i pali, difesa a tre con il probabile Ariaudo a far compagnia a Salomon e Goldaniga. Brighenti e Krajnc dalla panca. Chibsah-Maiello a far la legna e a dirigere il gioco, Molinaro e Zampano gli esterni più quotati al momento. Cassata è in ballottaggio per un posto a centrocampo. In attacco Ciofani e Ciano potrebbero essere i due terminali, supportati dall'imprevedibile Campbell.

Tabellino Frosinone giornata 9: (3-4-2-1) Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello (dal 36’ s.t. Gori), Molinaro; Ciano, Campbell (dal 20’ s.t. Vloet); Ciofani (dal 39’ s.t. Pinamonti). PANCHINA Bardi, Ghiglione, Soddimo, Brighenti, Cassata, Salamon, Besea, Beghetto, Crisetig.

******************************************************

Milan - Sampdoria

Domenica 28 Ottobre, ore 18.00 - Guarda la probabile formazione di Milan - Sampdoria

Come gioca il Milan:  I Rossoneri vengono da due sconfitte in 4 giorni. Sconfitte che bruciano, derby perso all’ultimo istante e brutta partita in Europa League che ne compromette il cammino europeo. Inoltre si susseguono i rumors sull’esonero di Gattuso. Tutto sembra far presagire che quella con la Samp sia la classica partita crocevia. Gattuso punta al rilancio, ma la Sampdoria è una squadra ostica e ben organizzata. Forti dubbi per Gattuso che pensa ad un 4-4-2 per rilanciare il suo Milan. In difesa cambierebbe poco, Donnarumma titolare, Musacchio e Romagnoli al centro in attesa del pieno recupero di Caldara, Rodriguez a sinistra. Unico dubbio sull’out difensivo destro dove Abate e Calabria sono in perenne ballottaggio. Centrocampo rivoluzionato con Suso arretrato di qualche metro nel ruolo di ala destra e Bonaventura a sinistra, al centro Biglia e Kessié. Qualora l’ivoriano non dovesse farcela, Bonaventura verrebbe dirottato al centro e Laxalt inserito sulla fascia (ma occhio a Castillejo). Attacco Higuain-Cutrone.

Tabellino Milan giornata 9: (4-3-3) G. Donnarumma; Calabria (dal 47' s.t. Abate), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie (dal 39' s.t. Bakayoko), Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu (dal 29' s.t. Cutrone). (Reina, A. Donnarumma, Caldara, Zapata, Laxalt, Mauri, Bertolacci, Castillejo, Borini). All. Gattuso

Come gioca la Sampdoria: Giampaolo sta costruendo una macchina perfetta capace di incassare solamente 4 reti, nessuno meglio di lui nel torneo. Quindi confermata la difesa vista contro il Sassuolo, con Tonelli (media voto 6,6) e Anderesen affiancati sulle fasce da Murru e Bereszynski. A centrocampo Giampaolo non darà punti di riferimento all’avversario e forse potrebbe scegliere maggiore fisicità con Ekdal e dinamismo con Linetty e Praet. Sulla trequarti Saponara sta trovando minutaggio, quindi solita staffetta con Ramirez. In attacco Defrel deve fare i conti un fastidio muscolare, da valutare la partenza da primo minuto. In tal caso potrebbe trovare spazio Caprari, mentre Fabio Quagliarella resta il perno dell’attacco dei blucerchiati.

Tabellino Sampdoria giornata 9: (4-3-1-2) Audero; Murru, Andersen, Tonelli, Bereszynski; Praet, Ekdal, Barreto; Ramirez (dal 30’ Saponara); Defrel (dal 17’ st Caprari), Quagliarella (dal 42’ st Kownacki). A disp: Rafael, Belec, Vieira, Saponara, Sala, Jankto, Colley, Linetty, Caprari, Tavares, Ferrari, Kownacki. All: Giampaolo. 

******************************************************

Napoli - Roma

Domenica 28 Ottobre, ore 20.30 - Guarda la probabile formazione di Napoli - Roma

Come gioca il Napoli: Dopo l'impresa francese, il Napoli di Ancelotti si appresta a ricevere in casa la metamorfica Roma, protagonista del 3-0 inflitto ai russi del CSKA Moska nel turno di Champion's. Non ci sarà risparmio per gli azzurri che dovrebbero schierarsi con Ospina tra i pali, difesa a 4 con Albiol-Koulibaly in coppia centrale (attenzione a Maksimovic che potrebbe essere impiegato a gara in corso); sugli esterni spazio a Mario Rui e uno fra Hysaj e Malcuit; in mediana potrebbero partire titolari Hamsik e Allan con Callejon e Zielinski, tuttavia si segnalano probabili avvicendamenti dopo il turno Champion's: Diawara e Rog potrebbero infilarsi anche dal 1'.  Recupera Insigne che farà coppia con Milik. Mertens potrebbe entrare a gara in corso.

Tabellino Napoli giornata 9: (4-4-2) Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Malcuit; Callejon, Allan, Zielinski (dal 40’ s.t. Rog), Verdi (dal 4’ p.t. Fabian Ruiz); Milik (dal 29’ s.t. Hamsik), Mertens. Panchina: Ospina, D'Andrea, Mario Rui, Maksimovic, Diawara. All. Ancelotti.

Come gioca la Roma: La Roma di questa stagione è squadra altalenante. Capace di incappare in giornate abuliche e grigie e di esaltarsi in notti magiche di Champions o in partite chiave come il derby. La compagine giallorossa in settimana ha cavalcato le montagne russe asfaltando il CSKA Mosca all’Olimpico con doppietta di Dzeko ed il ritorno al goal di Under. La stessa squadra che tre giorni prima ha perso e male con la Spal tra le mura amiche uscendo tra i sonori fischi del pubblico di fede romanista. Di Francesco sta puntando sul 4-2-3-1 che però dà maggiori frutti con la contemporanea presenza di De Rossi e Nzonzi davanti alla difesa che danno maggiore equilibrio e fisicità alla squadra e con Pellegrini tra le linee. Il prodotto del vivaio giallorosso, ex-Sassuolo, sta diventando un giocatore sempre più fondamentale nello scacchiere giallorosso complici anche l’assenza per infortunio e la difficile collocazione tattica di Pastore. A Napoli la Roma, al cospetto di una squadra tra le meraviglie d’Europa, vestirà il suo abito migliore con il ritorno di Kolarov nella difesa a 4, la contemporanea presenza dei frangiflutti in mediana Under, Pellegrini ed il faraone dietro il bomber di Sarajevo Dzeko, discusso a Roma nel bene e nel male purchè se ne parli…

Tabellino Roma giornata 9: (4-2-3-1) Olsen; Florenzi, Fazio, Marcano, Lu. Pellegrini (dal 33’ s.t. Pastore); Nzonzi, Cristante (dal 14’ s.t. Kluivert); Ünder (dal 25’ s.t. Coric), Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. (Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Manolas, Santon, Zaniolo, Cangiano). All. Di Francesco.

******************************************************

Lazio - Inter

Lunedì 29 Ottobre, ore 20.30 - Guarda la probabile formazione di Lazio - Inter

Come gioca la Lazio: Big match casalingo per la Lazio contro l'Inter. Si affrontano terza e quarta forza del torneo e sarà una partita sicuramente generosa di emozioni. Durmisi e Badelj non dovrebbero essere convocati, entrambi alle prese con infortuni. La difesa titolare conta Acerbi, Radu e il giovane Luiz Felipe in gran crescita. Wallace prima alternativa. Sulle fasce Marusic dal primo minuto, mentre Lucas Leiva acciaccato in Europa League potrebbe non farcela. Al suo posto si accentrerebbe Parolo con Patric o Lukaku eventualmente in fascia dal primo minuto e Lulic mezzala. Sulla trequarti Correa potrebbe sostituire Luis Alberto apparso fuori fase nelle ultime uscite. Davanti Immobile inamovibile.

Tabellino LAZIO giornata 9: (3-5-1-1) Strakosha; Radu, Acerbi, Luiz Felipe; Lulic, Milinkovic Savic, Leiva (11’ s.t. Berisha), Parolo, Patric (45’ s.t. Marusic); Luis Alberto (11’ s.t. Correa); Immobile. All. S. Inzaghi.

Come gioca l’Inter: Inter è galvanizzata dalla vittoria nel derby (passi la sconfitta in Champions) e vuole mantenere la scia di Napoli e Juve. Spalletti dovrà necessariamente fare un po’ di turn-over, soprattutto per l’assenza di Nainggolan. Handanovic sempre ed inamovibilmente titolare. Difesa a 4 con Skriniar e De Vrij al centro, Asamoah a sinistra potrebbe usufruire di un turno di riposo a favore di Dalbert, mentre a destra consueto ballottaggio tra Vrsaljko e D’ambrosio. Brozovic, Vecino e Gagliardini si giocano due maglia in mediana. Questa volta potrebbe riposare il croato. Sulla trequarti, Perisic difficilmente verrà spostato dalla fascia sinistra, mentre Politano e Candreva si contendono la maglia per l’altra corsia. Borja Valero si gioca le sue chances sulla trequarti ma è insidiato da Lautaro Martinez. Icardi, manco a dirlo, centravanti titolare.

Tabellino Inter giornata 9: (4-2-3-1) Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano (dal 38' s.t. Candreva), Nainggolan (dal 30' p.t. Borja Valero), Perisic (dal 25' s.t. Keita); Icardi. (Padelli, Miranda, Ranocchia, D'Ambrosio, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, L. Martinez). All. Spalletti

******************************************************

Giuseppe Carella

Autore: Giuseppe Carella
Bio: un vero creativo
Ultimo aggiornamento: ven 06 ago 2021 17:26:08

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES.COM - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com