Lo spiegone del mercato di Gennaio 2019

Guida Invernale 24 Confronta Players >>
Lo spiegone del mercato di Gennaio 2019

Non avete studiato, non avete seguito, il vostro cane ha mangiato il quaderno ed ora c'è confusione dentro di voi su chi giocherà su chi si rivaluterà, su chi continuerà a segnare o smetterà, su come cambieranno le squadre a partire da domani e dal prossimo turno. A questo serve lo spiegone di Gennaio. In aggiornamento in queste ore e fino alla fine del mercato.


 

Potrebbe anche interessarti la collection di articoli per reparto dalla giornata 1 alla 19 della stagione 2018/2019 Top 5 portieri | Top 5 Difensori Top 5 centrocampisti | Top 5 Trequartisti | Top 5 Attaccanti

Atalanta

Consulta la scheda squadra Atalanta 

La Dea ha principalmente mosso giocatori in prestito. Il primo a lasciare è stato Rigoni tornato al mittente (lo Zenit) dopo un girone d’andata in chiaroscuro. Il giovane talentuoso Valzania è stato invece dirottato a Frosinone per trovare il minutaggio necessario per la sua maturazione. Stessa sorte per il giovanissimo Bettella e Tumminello. Il mercato invernale non cambia l’assetto tattico di Gasperini, l’Atalanta, bella e convincente, rimarrà bene o male la stessa fino al termine della stagione. Unico giocatore in entrata il giovane e promettente difensore carioca Ibanez.

atalanta 2018/19

Bologna

Consulta la scheda squadra Bologna

Un Bologna profondamente rinnovato dal mercato di Gennaio con gli innesti di Soriano, Sansone Edera e Lyanco, in esubero dal Torino ma soprattutto dal cambio del timone con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic in panchina al posto dell’esonerato Pippo Inzaghi. Intervento forte della proprietà felsinea per cercare di salvare una stagione al momento disastrosa. Da registrare, in uscita, la cessione del difensore De Maio all’Udinese

bologna 2018/19

Cagliari

Consulta la scheda squadra del Cagliari

Rivoluzione Cagliari. Parte Sau che si accasa alla Samp ed arriva Thereau dalla Viola. Movimento anche a centrocampo per i sardi, arriva dal Chievo Birsa, pupillo di Maran, che va a sopperire tatticamente e qualitativamente la perdita per infortunio di un altro fedelissimo di Maran, Castro. Lascia dopo tanti anni il fu capitano Dessena, accasatosi a Brescia in serie B, sostituito numericamente dal ritorno di Deiola, che lascia Parma dopo appena 6 mesi e dal giovane promettente Oliva. Importante l'arrivo di Cacciatore dal Chievo e di Luca Pellegrini dalla Roma. Arrivano nell'ultimo giorno di mercato Despodov, giovane attaccante bulgaro, e Leverbe dalla Samp, mentre partono Farias e Pajac, entrambi ad Empoli. La società di Giulini ha messo poi a segno un colpo in prospettiva, il giovane difensore polacco Walukiewicz, un classe 2000 di grandissima qualità. Per il momento resta in Polonia, se ne riparlerà a Luglio.

cagliari 2018/19

Chievo

Consulta la scheda squadra Chievo

Campionato travagliato per i clivensi: esoneri, dimissioni e penalizzazioni. Il mercato prova a puntellare i reparti. Birsa e Radovanovic sono stati ceduti, Cacciatore è sbarcato a Cagliari, Obi parte per la Turchia, Rodriguez va in B al Brescia. Arrivano Dioussé (ex Empoli) in regia, Schelotto a dare man forte sull’out destro, Andreolli dal Cagliari e Lucas Piazon, colpo a sorpresa dal Chelsea, ad aggiungere tasso tecnico in trequarti.

chievo 2018/19

Empoli

Consulta la scheda squadra Empoli

I toscani hanno fatto un mercato di grande rinforzo, pur privandosi di Zajc, che parte per la Turchia. Molto movimento tra i portieri: scambio di vice con la Fiorentina, Dragowski in entrata, con Terracciano che si accasa da vice Lafont a Firenze. Ceduto inoltre Fulignati (terzo ad Empoli) all’Ascoli in cambio di Perucchini. In arrivo il difensore greco Nikolau dall'Olympiacos, mentre arrivano l'ultimo giorno di mercato Dell'Orco dal Sassuolo e Diks da Firenze, Pajac e Farias da Cagliarie infine il giovane attaccante centrale Dimitri Oberlin, di passaporto svizzero-camerunense. Sfoltita la rosa, piazzati gli esuberi Jakupovic, Bittante, Marcjanik, Untersee, Lollo e Piu. Traoré ceduto alla Fiorentina, affare che si concretizzerà a Luglio, il talentuoso centrocampista resta dunque in rosa fino a fine stagione. Ceduto in queste ore anche il giovane Mraz. 

empoli 2018/19

Fiorentina

Consulta la scheda squadra della Fiorentina

Ad oggi, senza ombra di dubbio, Luis Muriel rappresenta il fiore all’occhiello dell’intero mercato di Gennaio sia per la caratura del giocatore e sia per l’impatto devastante dell’ex Siviglia (già 4 goals in 3 partite per lui). Pantaleo Corvino ha messo a segno anche un altro bel colpo in prospettiva assicurandosi per Giugno le prestazioni del giovane talento dell’Empoli Traorè, centrocampista dal futuro assicurato. Sul fronte cessioni saluta la Viola il francese Eyesseric, in procinto di trasferirsi al Nantes, ex squadra del compianto attaccante argentino Emiliano Sala. Parte anche Diks, destinazione Empoli.

fiorentina 2018/19


Frosinone

Consulta la scheda squadra Frosinone

Rivoluzione d’inverno con l’arrivo di Baroni a Frosinone. Valzania, interessante mezzala scuola Atalanta sarà un elemento importante per il nuovo centrocampo che, con l’arrivo di Viviani, regista puro, potrebbe trovare nuova luce. A farne le spese sarà probabilmente Maiello. L’acquisto del difensore Simic dal Milan, potrebbe dare più respiro a un reparto che fino ad ora ha visto in Ariaudo, Capuano, Salamon e Krajnc gli interpreti più assidui. Trotta è un altro arrivo di gennaio: dovrebbe trovare spazio in avanti con la partenza di Campbell. E giungiamo alle cessioni: il vecchio Hallfredsson si svincola, Soddimo sceglie invece la Serie B. Come detto Joel Campbell lascia l’Italia e la Serie A, mentre Ardaiz va al Chiasso e Besea, centrocampista, va a rinfoltire il Venezia.

frosinone 2018/19

Genoa

Consulta la scheda squadra Genoa

Ennesima rivoluzione, appena si apre una finestra di mercato Preziosi&co non possono fare a meno di smantellare la squadra. Il crack del campionato Piatek passa al Milan, per una sostanziosa plusvalenza economica. Il centravanti polacco è stato sostituito da Sanabria (ex Roma e Sassuolo) che è arrivato dal Betis Sevilla. Altra notizia è la partenza di Romulo e Sandro, il primo andrà alla Lazio, il secondo all'Udinese. Spolli scende in serie B, Lisandro Lopez lascia Genova, destinazione Boca, mentre Omeonga viene piazzato all’estero. In entrata il portiere Jandrei per dare man forte al giovane Radu (con Marchetti ormai ai margini), e Giuseppe Pezzella esterno sinistro arrivato da Udine, ruolo scoperto in rosa. Da segnalare a centrocampo il ritorno del figliol prodigo Sturaro, il regista Radovanovic, il giovane esterno Schaffer ed il centrocampista Lerager. L’arrivo di tanti centrocampisti è dovuto anche il grave infortunio di Hiljemark.

genoa 2018/19

Inter

Consulta la scheda squadra Inter

Il mercato dei nerazzurri concretizza in Cédric Soares sostituto naturale di Vrsaljko il suo unico colpo oltre al trasferimento di Gabigol dal Santos al Flamengo senza nemmeno passare per Milano. 

inter 2018-19

Juventus

Consulta la scheda squadra Juventus

La cessione di Benatia non sconvolge gli equilibri della Juve di Max Allegri che trova in Caceres un potenziale sostituto (quando non è in infermeria), utile sia al centro della difesa a quattro che come esterno bloccato, non una novità per il mister toscano che perde a centrocampo il milite Sturaro, troppo chiuso e dunque ceduto al Genoa dove troverà maggior spazio. Non ci sono altri significativi movimenti, solo rumors che si concretizzeranno a giugno magari.

juve 2018/19

Lazio

Consulta la scheda squadra della Lazio

Nell'ultimo giorno di mercato arriva Romulo dal Genoa a puntellare il set di esterni biancocelesti. Ceduti Perea (rescissione), Rossi, Lombardi e Minala. 

lazio 2018/19

Milan

Consulta la scheda squadra Milan

Il diavolo si è limitato a due acquisti di grande valore. Il brasiliano Paquetà e il polacco Piatek. Entrambi acquistati per sostituire due perdite: quella per infortunio di Bonaventura e la cessione di Higuain. Un nuovo Milan che sarà tatticamente molto simile al vecchio. In uscita il solo Simic accasatosi al Frosinone.

milan 2018/19

Napoli

Consulta la scheda squadra Napoli

Niente di nuovo sul fronte partenopeo. Ancelotti blocca il Napoli che non fa grandi movimenti in questa finestra invernale, probabile che la squadra sarà rivoluzionata nella prossima sessione di mercato in estate. L’unica partenza autorizzata dal mister è quella di Rog in prestito secco al Siviglia per il girone di ritorno: si riaggregherà agli azzurri al termine della stagione. Nessun movimento in entrata: probabilmente Diawara basterà e se le circostanze lo consentiranno, avrà maggior spazio.

napoli 2018/19

 


Roma

Consulta la scheda squadra Roma 

La Roma, pur avendo necessità di puntellare il reparto difensivo ed il centrocampo, non è ancora riuscita a piazzare dei colpi. Monchi sta lavorando sull’argentino Barrios del Boca jrs e sul difensore croato Vida, attualmente in forza al Besiktas ma non è detto che arrivino. In uscita si segnala la partenza del giovane Luca Pellegrini, in prestito al Cagliari.

roma 2018/19

Parma

Consulta la scheda squadra Parma

La proprietà ha voluto premiare l’ottimo inizio di stagione della squadra di D’Aversa. Gli acquisti fatti fanno pensare quasi a velleità europee. A centrocampo Deiola (rigirato al Cagliari) è stato sostituito dall’esperto Kucka. Acquisto di prospettiva il giovane Diakhaté prelevato dalla primavera viola, così come la punta Schiappacasse, nazionale under-20 uruguagio proveniente dall'Atletico Madrid B. Sul fronte partenze ceduti Da Cruz, Di Gaudio e Ciciretti.

parma 2018/19

Sampdoria

Consulta la scheda squadra Sampdoria 

La principale novità è il ritorno di Gabbiadini e l'arrivo al fotofinish di Sau a completare il reparto. Partono invece Kownacki e Leverbe (quest'ultimo va a Cagliari).

sampdoria 2018/19

SPAL

Consulta la scheda squadra SPAL

Mercato di alleggerimento della rosa per gli estensi. Via Everton Luiz, Viviani e Djorou e dentro Viviano e Fulignati, vecchia conoscenza della nostra serie A, proveniente dal prestito allo Sporting Lisbona. Arriva anche Murgia in prestito dalla Lazio. Quasi ai titoli di coda è ufficiale anche l'affare Marko Jankovic, giovane esterno offensivo serbo-montenegrino. Una giovane promessa.

spal 2018/19

Sassuolo

Consulta la scheda squadra Sassuolo

Qualche cambiamento anche nel Sassuolo di De Zerbi, la cui rosa è aggiornata dall’arrivo di Scamacca, di ritorno dopo la prova nello Zwolle: l’attaccante dovrà vedersela con un gruppo e un reparto abbastanza competitivi, difficile spuntarla. Tuttavia, con la cessione di Trotta, potrebbe avere qualche chance. In arrivo il difensore centrale turco Demiral, puntellerà il reparto difensivo. La vera notizia tra i neroverdi è il passaggio di Kevin Prince Boateng al Barcelona. Se le cose rimarranno così, sarà Babacar il centravanti titolare.

sassuolo 2018/19

Torino

Consulta la scheda squadra del Torino

La squadra di Mazzarri si è limitata a cedere Soriano, Lyanco e Edera al Bologna che tornano dal loro mentore Mihajlovic: destinazione Bologna. Ceduto anche il portiere Milinkovic-Savic. In arrivo poi un giovanissimo prospetto dalla cantera blaugrana di nome Marcos.

torino 2018/19

Udinese

Consulta la scheda squadra Udinese

Rinnovamento in questa sessione di mercato per i friulani cha hanno acquistato Okaka dal Watford per puntellare l’attacco, cedendo in prestito al Cadice il venezuelano Machis. In difesa presi Ziegelaar, Wilmot e De Maio. Anche i primi due provenienti dal Watford della famiglia Pozzo, mentre il secondo rinforza la batteria dei centrali. Nelle ultime ore di mercato arriva anche Sandro dal Genoa a rinforzare il centrocampo friulano. Via Scuffet che ha deluso le aspettative e cercherà di riscattarsi al Kasimpasa in Turchia. Parte anche Pontisso, destinazione Vicenza.

udinese 2018/19

Alberto Estenio

Autore: Alberto Estenio
Bio: Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio.
Ultimo aggiornamento: ven 01 feb 2019 08:00:30

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com