Frosinone probabile formazione titolare 2023-24
Il modulo principale: 4-2-3-1
CHEDDIRA
GELLI
HARROUI
SOULE'
MAZZITELLI
BOURABIA
MARCHIZZA
ROMAGNOLI
OKOLI
LIROLA
TURATI
Ultimi arrivi in rosa Frosinone
-
PIERLUIGI
FRATTALI
[NEW]
POR
26 -
MICHELE
CEROFOLINI
[NEW]
POR
46 -
CALEB
OKOLI
[NEW]
DIF
50 -
SIMONE
ROMAGNOLI
[NEW]
DIF
58 -
POL
LIROLA
[NEW]
DIF
63 -
RICCARDO
MARCHIZZA
[NEW]
DIF
71 -
MARCO
BRESCIANINI
[NEW]
CEN
59 -
ENZO
BARRENECHEA
[NEW]
CEN
58 -
MEHDI
BOURABIA
[NEW]
CEN
67 -
ABDOU
HARROUI
[NEW]
CEN
69 -
MARVIN
CUNI
[NEW]
ATT
50 -
WALID
CHEDDIRA
[NEW]
ATT
66 -
MATIAS
SOULE'
[NEW]
ATT
58 -
KAIO
JORGE
[NEW]
ATT
52 -
GIORGI
KVERNADZE
[NEW]
ATT
42
Migliori Giocatori Frosinone
Rigoristi in rosa Frosinone
Squadre simili a Frosinone (63)
Frosinone Info rosa 2023/24

Performance
Torneo:Reti segnate: (bonus medio di +0.00 per gara)
Reti subite:
Consigli Mercato Estivo 2023: Fresca vincitrice della scorsa edizione della Serie B, ha affrontato questa situazione di mercato in modo abbastanza chiaro: puntare su delle giovani promesse. Sono arrivati molti giocatori nelle ultime battute di mercato e Di Francesco, che ha sempre fatto del 433 marchio di fabbrica, sta virando con convinzione verso il 4-2-3-1 a trazione offensiva:
In porta confermato il giovane Turati, che torna in prestito con l'obiettivo di fare esperienza anche in serie A. Poi Cerofolini e Frattali.
In difesa dovrebbero contendersi in 3 in due posti da centrale, con Romagnoli, Monterisi e il nuovo arrivato Okoli dall'Atalanta. Marchizza agirà a sinistra, mentre a destra Oyono che ha ben impressionato in precampionato dovrà guardarsi dalla concorrenza di Pol Lirola che a Firenze aveva fatto bene in passato.
A centrocampo la partenza di Boloca (Sassuolo) ha scombussolato un po' i piani, ma è stata comunque coperta dall'arrivo di Barrenechea e Brescianini (dal Cosenza) e a seguire di Bourabia, che per cifra tecnica potrebbe giocare al centro in coppia con Mazzitelli. Più chiuso Brescianini al momento, che è un buon profilo scuola Milan.
In attacco è arrivato il centravanti di ruolo che dovrebbe garantire goal alla squadra ovvero Cheddira con Marvin Cuni che potrebbe entrare a partita in corso. In trequarti Harroui sembra essere il leader tecnico deisgnato (Reinier, arrivato l'ultimo giorno di mercato ricopre lo stesso ruolo, sarà l'alternativa), mentre sugli esterni Gelli, Bidaoui o Caso a sinistra insieme al neo-arrivato georgiano Kvenardaze, al momento oggetto misterioso, mentre a destra potrebbe emergere Soulè in ballottaggio con Baez. Kaio Jorge e Garritano infine rendono lunghissimo il reparto.
Ultimo aggiornamento: 22-09-2023
Frosinone - Allenatore Eusebio Di Francesco
LUGLIO 2023: Passa al Frosinone.
GIUGNO 2021: Dopo la difficile esperienza in Sardegna, Di Francesco trova estimatori a Verona. Riparte come tecnico del Verona dopo l’addio di Juric.
FEBBRAIO 2021: Nonostante la buona rosa a disposizione, Di Francesco non riesce ad incidere e viene esonerato dal Cagliari.
AGOSTO 2020: Chiamato sulla panchina del Cagliari a campionato appena finito, si appresta a rivitalizzare i sardi nella stagione 2020/21.
LUGLIO 2019: Dopo l’amara esperienza in giallorosso conclusa con esonero, Di Francesco va ad allenare la Sampdoria orfana di Giampaolo. Sarà dunque probabile vedere un 4-3-3 compatto, con buon palleggio ed esterni offensivi come spine nel fianco nemico. È probabile che l’aria di Genova possa ritemprare il tecnico che sorprese mezza Serie A col Sassuolo, appena un paio di anni fa.
LUGLIO 2018: Di Francesco sarà l’allenatore della Roma anche nel 2018/2019, dopo la buona stagione conclusasi a Maggio. Affermarsi, tuttavia, non è così semplice come esordire, e questo potrebbe far la differenza. L’organico della Roma rimane tra i migliori del torneo, e calciomercato permettendo, dovrebbe ottenere tutte le frecce necessarie a fare bene.
LUGLIO 2017: A Roma non troverà la stessa formazione che ha concluso la scorsa stagione, dietro alla Juve, ma un nuovo organico da plasmare con le proprie idee di calcio. Se conferma quanto fatto in precedenza darà spazio ad un 4-3-3 con una punta di manovra che inneschi un ricamo offensivo con le ali. L’attuale trio giallorosso si compone di Dzeko centravanti di razza, servito dai piedi di Perotti e dalle incursioni di El Shaarawi. Con Schick pronto al subentro e una mediana di valore dove spicca Nainggolan.
SCHEDA ALLENATORE: Un tecnico abbastanza giovane ma tutt’altro che inesperto: prima a Lanciano e poi a Pescara, Eusebio Di Francesco ha maturato una convincente idea di calcio alla guida del progetto Sassuolo che ha plasmato in un 4-3-3 efficace e bello da vedere. Palla a terra e movimenti in velocità, reparti uniti e squadra compatta sono i primi segnali che emergono dall’analisi del buon lavoro svolto da Di Francesco.
Punteggio Frosinone
Punteggio squadra: 63