BADELJ MILAN

disegno di BADELJ MILAN
  • Punteggio FantaCalcioPedia
    67
  • Solidità fantainvestimento
    40%
  • Resistenza infortuni
    60%

Ruolo: CEN
Data nascita: 25-02-1989
Altezza: 186 cm
Peso: 80 kg
Nazionalità: Croazia
Club: Fiorentina

maglia di 
														Fiorentina
Presenze 2019-2020:
16
Gol 2019-2020:
1
Assist 2019-2020:
0
Presenze previste:
11/20
Gol previsti:
0/3
Assist previsti:
0/3

Panchinaro

Piazzati

  • Super
  • Buono
  • Sufficiente
  • Mediocre
  • Negativo

Scheda calciatore BADELJ MILAN

AGGIORNAMENTI: Prima stagione alla Lazio tutto sommato negativa. Badelj gioca poco e male. Dopo solo un anno ritorna in casa viola con la speranza di riscattarsi prontamente. La partenza di Veretout gli darà questa possibilità. 

LUGLIO 2018: In scadenza con la Fiorentina, Badelj dopo essere stato corteggiato da diverse squadre ha deciso di firmare per la Lazio. Probabilmente giocherà meno che a Firenze. Ma il suo apporto non mancherà. Ottima alternativa a Leiva, che però resta il titolare.

LUGLIO 2017: 32 presenze, 2 reti, 2 assist, 9 gialli e media-voto 5.92 nel 2016-17. Badelj è un centrocampista con più sostanza di quanto non salti agli occhi. Farà il mediano titolare con molte presenze ed una buona media-voto.

PRECEDENTEMENTE: Milan Badelj è un centrocampista della Fiorentina. Il suo ruolo nel centrocampo viola è quello di regista, ma può figurare senza affanni anche come interno. Per alcuni potrebbe giocare anche da trequartista, ma lo vedremo più spesso sulla mediana. Cresciuto nelle giovanili del NK Zagabria, Badelj matura nelle squadre della città croata, andando a sostituire un signor centrocampista come Luka Modric. Non un dettaglio questo. Soprattutto se si pensa che Badelj-Modric è stata la coppia di centrali del centrocampo croato visto agli Europei. Badelj possiede doti atletiche che gli consentono un certo dinamismo in mezzo al campo, nonostante le notevoli dimensioni fisiche. Non gli mancano energia e scatto che utilizza per superare le mischie a centrocampo con una buona efficacia. Sono infatti abbastanza evidenti le sue qualità nel destreggiarsi sulla mediana, per dare ritmo alla manovra. Molto abile negli inserimenti nell'area avversaria, è tuttavia la qualità palla al piede ad emergere: gestisce la sfera con grande intelligenza tattica, seguendo i movimenti dei compagni che riesce a servire dopo essersi districato in fase di recupero palla e impostazione. Non gli manca la visione di gioco, anche quella per lanciare il centravanti in porta: sempre preziose le sue giocate filtranti. Bravo anche nelle conclusioni dalla lunga distanza. Nella stagione appena conclusa ha ottenuto grande fiducia da parte del mister che lo ha schierato in campo la maggior parte delle partite in A, consentendogli una incoraggiante media voto che si attesta sulla sufficienza e, per quanto mostrato, potrebbe avere margini di miglioramento.


Indice di solidità dell'investimento fantacalcistico: 2 su 5
Indice di resistenza agli infortuni: 3 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 0/3 (range)
Assist previsti: 0/3 (range)
Ultimo aggiornamento: 01-02-2020

Punteggio FCP: 67

posizione tattica di MILAN

Altri giocatori simili a BADELJ MILAN in reparto

DUNCAN ALFRED

maglia di Fiorentina CEN Fiorentina

76
26 PRES.
6.18 MEDIA
4 RETI

PULGAR ERICK

maglia di Fiorentina CEN Fiorentina

70
28 PRES.
5.98 MEDIA
6 RETI

Statistiche 2019-2020 BADELJ MILAN
Serie A

Statistiche 2018-2019 BADELJ MILAN
Serie A

Statistiche 2017-2018 BADELJ MILAN

Caratteristiche

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com