MURIEL LUIS

disegno di MURIEL LUIS
  • Punteggio FantaCalcioPedia
    81
  • Solidità fantainvestimento
    60%
  • Resistenza infortuni
    40%

Ruolo: ATT
Data nascita: 16-04-1991
Altezza: 179 cm
Peso: 78 kg
Nazionalità: Colombia
Club: Atalanta

maglia di 
														Atalanta
Presenze 2019-2020:
17
Gol 2019-2020:
10
Assist 2019-2020:
0
Presenze previste:
21/30
Gol previsti:
8/11
Assist previsti:
3/5

Outsider

Titolare

Goleador

  • Super
  • Buono
  • Sufficiente
  • Mediocre
  • Negativo

Scheda calciatore MURIEL LUIS

AGGIORNAMENTI: Dopo 6 mesi a Firenze Muriel passa all'Atalanta. È il tipo di giocatore perfetto per il gioco di Gasperini, accelerazioni e cattiveria. Una volta tornato in condizione potrebbe essere devastante.

GENNAIO 2019: Muriel è un nuovo attaccante della Fiorentina. La società viola lo preleva in prestito con diritto di riscatto dal Siviglia. Stefano Pioli avrà a disposizione un'alternativa in più in zona-gol dove finora la sua squadra ha accusato diversi problemi. Il suo arrivo getta qualche ombra sull'utilizzo di Simeone. Da prendere assolutamente: giocherà e farà gol.

PRECEDENTEMENTE: Luis Muriel, uno di quei calciatori da cui ci si attende il definitivo boom. Messosi in evidenza a Lecce, ha proseguito la crescita professionale agli ordini di Guidolin all'Udinese, in Friuli. Proprio l'allora tecnico della formazione friulana ne acclamava le potenzialità, ma allo stesso tempo esigeva maggior attenzione nella gestione di peso e forma fisica. Giunto alla Sampdoria per consacrarsi, ha mantenuto solo parzialmente le attese, disputando un buon campionato e rimandando alla prossima stagione i valori in doppia cifra che ci si attendono da lui. Dal punto di vista squisitamente tecnico, Muriel è un giocatore impressionante, che riesce ad abbinare energia e forza fisica a un elevato tasso tecnico e a un fiuto del gol da bomber. Dotato di velocità fuori dal comune, la utilizza spesso al termine di ubriacanti dribbling, risultando un ottimo elemento non solo nella fase realizzativa ma anche nella rifinitura e nella complessiva manovra offensiva. Un attaccante moderno che corre, dribbla, segna e fa assist. In passato ha dimostrato di poter agire con ottimi risultati anche come trequartista o seconda punta, ma il suo ruolo è quello di castigatore di portieri. Purtroppo nell'ultima stagione queste abilità si sono viste con basso ritmo, a causa di problemi di forma che lo hanno visto fuori peso più di una volta. E questo non giova alla valutazione di un'attaccante da cui ci si aspetta la definitiva esplosione a suon di gol e prestazioni.


Indice di solidità dell'investimento fantacalcistico: 3 su 5
Indice di resistenza agli infortuni: 2 su 5
Presenze previste: 21/30 (range)
Gol previsti: 8/11 (range)
Assist previsti: 3/5 (range)
Ultimo aggiornamento: 01-02-2020

Punteggio FCP: 81

posizione tattica di LUIS

Altri giocatori simili a MURIEL LUIS in reparto

ILICIC JOSIP

maglia di Atalanta TRQ Atalanta

86
31 PRES.
6.41 MEDIA
12 RETI

Statistiche 2019-2020 MURIEL LUIS
Serie A

Statistiche 2018-2019 MURIEL LUIS
Serie A

Statistiche 2017-2018 MURIEL LUIS La Liga (ESP)

Caratteristiche

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com