Come giocava il Verona nel 2019/20

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: Da circa 27 anni gioco al fantacalcio. Il mio primo attacco è stato Batistuta-Ronaldo, ma non mi pento di Bierhoff e Tovalieri.
Pubblicato: 03 Sep 2020 06:23
Ultimo aggiornamento: 03 Sep 2020 06:24

Come giocava il Verona nel 2019/20

Il Verona di Juric è una delle squadre rivelazione del campionato 2019/20. Squadra compatta, corta, in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario, grazie alle prestazioni di giocatori emergenti come Kumbulla, Faraoni, Amrabat, Pessina, Zaccagni e Di Carmine.

La grande stagione di Juric al Verona. Il tecnico ex-genoa ha fatto un grande lavoro nella prima parte della stagione, trasformando un cantiere aperto quale era il Verona nella pausa estiva, in una squadra corta, compatta e volitiva. Vediamo gli interpreti principali.

Verona, rosa della squadra: Nel ruolo di portiere, Silvestri titolare.

Capitolo esterni, Lazovic e Faraoni disputano una stagione al di sopra delle aspettative. L'arrivo di Dimarco dall'Inter apre saltuari ballottaggi in fascia sinistra, mentre Adjapong gioca poco. Il terzetto difensivo è composto da Rrahmani (acquistato poi dal Napoli, rimasto fino a fine stagione), Gunter e la rivelazione Kumbulla, mentre Empereur e Davidowicz (e lo stesso Bocchetti) restano utili al turn-over difensivo.

Il centrocampo a due è solidamente composto da Veloso e Amrabat, quest'ultimo autore di una crescita eccezionale, che gli vale il passaggio alla Fiorentina a fine stagione. Il jolly Pessina porta un grande contributo soprattutto nella seconda fase della stagione, in grado di subentrare anche sulla trequarti oppure a centrocampo.

Trequartisti: Verre e Zaccagni hanno totalizzato il maggior minutaggio, Dalla panca spesso (o anche dal 1' talvolta) il giovane Salcedo con ottimo impiego.

In attacco Stepinski doveva essere il centravanti titolare, ma sono Pazzini e Di Carmine quelli con più cartucce da sparare, quest'ultimo cresciuto nella fase finale della stagione dove ha trovato anche gol importanti.

 

formazione verona 2019/20

 

PRECEDENTEMENTE: Il Verona è una squadra storica del calcio italiano, che vanta nel suo palmares lo scudetto 1984-85. Durante gli anni '80 gli scaligeri sono stati protagonisti in Italia e in Europa. Dagli anni '90 in poi, la storia calcistica del Verona è caratterizzata da retrocessioni e risalite, senza mai riuscire a mantenere una continuità di risultati. Negli ultimi anni si assiste ad un'inversione di tendenza, infatti la squadra veneta è riuscita a disputare diversi campionati di Serie A, intervallati da qualche retrocessione. La stagione 2017-18 è stata l'ultima disputata in Serie A, sotto la direzione Fusco, con la squadra affidata a Fabio Pecchia. Tuttavia il campionato è stato fallimentare, Pecchia e Fusco sono stati sostituiti da D'Amico nel ruolo di DS e Grosso in quello di allenatore. Nel Maggio 2019, all'allenatore ex-Campione del Mondo è subentrato Aglietti che è riuscito a centrare una promozione rocambolesca. Il Verona targato Aglietti ha infatti vinto i Play-Off. L'allenatore non viene confermato, la società punta su Juric per affrontare al meglio la Serie A.

 

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. E' gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno male durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com