Come giocava la Sampdoria nella stagione 2019/2020

Guida Invernale 24 Confronta Players >>
Come giocava la Sampdoria nella stagione 2019/2020

Stagione deludente per i blucerchiati che esonerano DI Francesco dopo 6 partite per lasciare la conduzione della squadra a Claudio Ranieri che chiude al 15° posto


Dopo il preoccupante avvio con la guida di Di Francesco (6 sconfitte nelle prime 7 di campionato), la squadra passa in mano a Claudio Ranieri. Dopo Roma nel 2019, il tecnico di Testaccio nuovamente chiamato in sostituzione di Di Francesco.

Ranieri gioca con 4-4-2 e 4-3-1-2 a seconda delle gare. La Samp attraversa una stagione di assestamento alla ricerca di identità e il passaggio da Di Francesco a Ranieri produce non pochi grattacapi tattici. Caprari lascia dopo una deludente esperienza e va a Parma in cerca di successo. Ramirez rimane il trequartista della squadra ma Ranieri ne fa a meno in molte gare. In difesa si registra l'arrivo del promettente Ricci e del già conosciuto Tonelli. Analizziamo la formazione.

Audero è il titolare tra i pali, seguito da Falcone e Seculin.

Difesa a 4 con Berezinski/Depaoli in lotta per una maglia titolare a destra; Murru stabile a sinistra con Augello pronto; arriva in extremis Yoshida dal Southampton che farà coppia centrale con Colley o in alternativa con Lorenzo Tonelli. Chabot più indietro nelle rotazioni. 

In un probabile 4-4-2 mediana con Vieira in regia e Thorsby incontrista. Ekdal ottiene meno presenze con l'inverno e perde il posto titolare. Linetty a destra e Jankto a sinistra. Invece, col 4-3-1-2 il centrocampo a tre vedrebbe Vieira in regia, Thorsby incontrista e uno fra Jankto e Linetty come mezzala.In trequarti Ramirez.

In conclusione, sembra che Ranieri abbia trovato un equlibrio con la linea a quattro, escludendo così Ramirez. Tuttavia la possibilità di una formazione più offensiva (con trequartista) non è affatto da scartare. Maroni più indietro.

 

In attacco Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini rappresentare un ideale tandem offensivo. Bonazzoli bomber di scorta.

Statistiche stagione 2019/2020

Punti Partite Vinte  Partite Pareggiate Partite Perse Miglior Marcatore Gol Fatti  Gol Subiti
42 12 6 20 Gabbiadini/Quagliarella 11 gol 48 65

 

PRECEDENTEMENTE: Nell'estate 2016, dopo un campionato deludente, conclusosi con la salvezza dopo il rischio retrocessione, la società affida la panchina a Marco Giampaolo. Il nuovo tecnico ottiene discreti risultati, concludendo le due stagioni successive al decimo posto, mostrando ottimo gioco e illuminando la vetrina dei nuovi talenti. Vengono così lanciati i vari Milan Skriniar, Patrick Schick, Luis Muriel, Lucas Torreira e Dennis Praet. Per la stagione 2019-2020 la panchina viene affidata ad Eusebio Di Francesco ma, complice la barcollante  situazione societaria, i risultati non giungono e il tecnico rescinde il contratto ad Ottobre. Al suo posto Claudio Ranieri.

 

 

Giuseppe Carella

Autore: Giuseppe Carella
Bio: un vero creativo
Ultimo aggiornamento: gio 27 ago 2020 11:53:25

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com