Come giocava il Benevento 2017/2018

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: Scrivo lettere e numeri, a volte invento storie. Mi occupo di strategie digitali, bevo poco e ascolto il fùnk.
Pubblicato: 12 Aug 2020 01:03
Ultimo aggiornamento: 12 Aug 2020 01:03

Come giocava il Benevento 2017/2018

Nel 2017/18 un'ampia campagna acquisti per rendere più competitiva la formazione delle Streghe ha portato giocatori come Letizia, Sandro, Djuricic e Diabatè. La panchina affidata nel corso della stagione all'emergente De Zerbi che tuttavia non riuscì a salvare la squadra sannita.

Il Benevento, nella stagione 2016-2017, ha militato in Serie B, ottenendo la promozione in Serie A.

Una corsa galoppante che dalla Lega pro ha visto i colori giallorossi tagliare due storici traguardi, in appena due stagioni. La stagione 2016-2017 è la prima del Benevento addirittura in Serie B! I giallorossi debuttano tra i cadetti terminando il campionato con un ottimo quinto posto, che vale l'accesso ai play-off. L'inaspettata promozione in Serie A è dietro l'angolo. Il Benevento supera i play off ed eccolo qua, tra i giganti della massima serie.

Nel 2017/2018 tocca fare bella figura e cercare di rimanere dentro all'Olimpo e non far da cuscinetto per le altre, sicuramente più equipaggiate. Nei giorni finali del mercato estivo, il Benevento è fra le società più attive e altera in modo significativo la rosa con cui ha giocato il precampionato e le prime due giornate. Arrivano Lazaar, Antei, Lombardi, Iemmello, Parigini e Armenteros.

La storia si ripete nel mercato invernale 2018, in cui le streghe vedono la propria rosa arricchirsi di nuovi innesti: Tosca (d, Betis), Billong (d, Maribor), Ashong (d, svinc.), Sandro (c, Antalyaspor), Djuricic (c, Sampdoria), Diabaté (a, Osmanlispor), Guilherme (a, Legia Varsavia), Puggioni (p, Sampdoria) sono i nomi chiamati a risollevare le sorti del Benevento, la cui panchina è stata affidata al nuovo tecnico De Zerbi, in sostituzione di Baroni.

Come giocava il Benevento del 2017/18: Puggioni insidia quello che è stato il portiere titolare fino a gennaio 2018, Brignoli; Letizia e Venuti (in luogo di Lazaar o Di Chiara) ad agire sugli esterni; Costa e Djimsiti i centrali (Lucioni, capitano, deve risolvere un'accusa di doping e Antei si infortuna seriamente al tendine). A centrocampo Cataldi è spesso affiancato dai neoacquisti Sandro e Djuricic, con Memushaj, Viola e Del Pinto in posizione per trovare presenze dalla panca. Sulle ali, dopo la cessione di Ciciretti, si posizionano D'Alessandro e Brignola (che rimpiazza Coda), al servizio della punta new entry dopo la cessione di Puscas, Diabatè a completare un 4-3-3 sulla carta molto offensivo, che non bastò però a salvare i sanniti in quella stagione. 

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. E' gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno male durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com