Cremonese probabile formazione titolare 2022/23
Il modulo principale: 3-5-2
DESSERS
OKEREKE
QUAGLIATA
BENASSI
PICKEL
MEITE'
SERNICOLA
BIANCHETTI
LOCHOSHVILI
AIWU
CARNESECCHI
Ultimi arrivi in rosa Cremonese
Migliori Giocatori Cremonese
Rigoristi in rosa Cremonese
Squadre simili a Cremonese (64)
Cremonese Info rosa 2022/23

Performance 2021-2022
Torneo: Serie BReti segnate: 57 (bonus medio di +4.50 per gara)
Reti subite: 39
Consigli Mercato invernale 2023: l'undici di Alvini (poi sostituito a metà Gennaio da Ballardini) ha avuto un impatto non certo agevole con la Serie A: al tramonto del girone d'andata ha 8 punti, è ultimo e ha segnato solo 14 reti in 19 gare (solo la samp ha fatto peggio). Dal mercato è arrivato il centrale Alex Ferrari, peraltro da una diretta concorrente alla salvezza, la Samp, che però non cambia la sostanza del reparto. Bene Meitè, Sernicola e in parte Dessers e Okereke fino a questo punto. Carnesecchi è un vero portiere e potrebbe essere preleveto da squadre più importanti, forse non quest'anno. In entrata Ferrari, Benassi e Galdames. In uscita Hendry, Baez, Zanimacchia, Milanese e Ascacibar all'Herta di Berlino. La Cremonese ha le carte in rosa per salvarsi a giudizio di chi scrive, forse.
Consigli Asta Estiva Fantacalcio 2022/23: A dispetto della promozione in Serie A, coronamento di una stagione in cui la Cremonese aveva dimostrato identità di gioco e grande crescita del gruppo, la proprietà ha deciso di concludere il rapporto con Fabio Pecchia, l'artefice di questa macchina. Al suo posto nella stagione 2022/23 inizierà il nuovo corso Alvini, tecnico esordiente nella massima serie. A seguire una campagna acquisti copiosa che ha visto arrivare ben 15 nuovi giocatori, rivoluzionando completamente la rosa della stagione precedente. Vediamo come potrebbe schierarsi la probabile formazione della Cremonese 2022/23
Fra i pali Ionut Radu, buon acquisto.
La difesa a 3 con Chiriches, Vasquez e lo scozzese Hendry (dal Bruges) avrà cifra tecnica, Bianchetti (capitano) completerà il reparto. Nelle rotazioni anche i nuovi arrivati Aiwu e Lochoshvili, e più dietro Maissa Ndiaye. Sulle corsie esterne Ghiglione agirà a probabilmente a destra (Sernicola alternativo), con Baèz che potrebbe all'occorrenza essere anche adattato esterno destro. Sulla corsia sinistra ballottaggio fra il nuovo arrivato Quagliata (classe 2000, dall'Heracles Almelo) e Valeri, entrambi mancini naturali.
Tenaglia centrale a due uomini: i neo-acquisti Pickel, Ascacibar, Escalante (via Lazio) e Meitè (dal Benifca, vecchia conoscenza della Serie A) dovrebbero entrare nelle rotazioni titolari velocemente, con Milanese che scivola più dietro e completa il reparto. Alternative Tenkorang e Castagnetti. Reparto troppo lungo al momento, rischio di caos.
Gruppo offensivo formato da Zanimacchia, elemento di estro e imprevedibilità rimasto dopo la partenza di Gaetano, poi Okereke può giocare sull'esterno insieme all'altro neo-acquisto Felix Afena-Gyan (via Roma), che formerebbe un trodente interessanrte insieme a Cyriel Dessers (dal Feyenord) centravanti titolare. In panchina a parte Jaime Baèz che potrebbe giocare da ala sinistra, così come Buonaiuto e Ciofani che potrebbero subentrare dalla panchina.
Ultimo aggiornamento: 01-02-2023
Cremonese - Allenatore Massimiliano Alvini
Massimiliano Alvini è un tecnico di origine fiorentina, classe 1970, che viene dal calcio delle serie minori e si misurerà per la prima volta con la Serie A nel 2022/23 con la Cremonese. Nel 2021/22 ha fatto la prima esperienza in Serie B, con il Perugia, qualificandosi per i paly-off, dove è stato poi eliminato dal Brescia. Nel 2019 aveva conquistato la promozione in Serie B con la Reggiana. Insomma al momento in cui scriviamo stiamo parlando di un tecnico giovanissimo, non solo anagraficamente, ma anche in termini di stagioni disputate, la prima in Serie C risale al 2015, quindi la sua ascesa fino alla Serie A è stata molto veloce. Tecnicamente Alvini predilige il 3-4-1-2 come impianto di gioco principale.
Punteggio Cremonese
Punteggio squadra: 64
Rosa Cremonese Giocatori
