Come giocava il Sassuolo nel 2019/20

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: Da circa 27 anni gioco al fantacalcio. Il mio primo attacco è stato Batistuta-Ronaldo, ma non mi pento di Bierhoff e Tovalieri.
Pubblicato: 03 Sep 2020 07:56
Ultimo aggiornamento: 03 Sep 2020 08:01

Come giocava il Sassuolo nel 2019/20

Il Sassuolo delle meraviglie di Roberto De Zerbi è venuto fuori proprio nella stagione 2019/20 con un gioco ricco e spumeggiante, segnando molti gol e subendone regolarmente altrettanti. Un progetto capace di valorizzare i giovani che ha visto protagonisti fra gli altri giocatori come Muldur, Rogerio, Traorè, Locatelli, Caputo e Boga.

Il Sassuolo di De Zerbi progetto in grande crescita, sia tattica che di personalità e consapevolezza. Una stagione in crescendo per i neroverdi che giocano un 4-3-3 totale.

Vediamo come ha giocato il Sassuolo nel 2019/20: In porta il solidissimoo Consigli, con Pegolo secondo.

Linea difensiva a quattro composta da Toljan o Muldur a destra; nella parte finale della stagione il giovane turco è emerso prepotentemente segnando anche due gol importanti. A sinistra Rogerio ha disputato una stagione di maturazione calcistica: da giocatore timido, spesso poco accorto, è venuto fuori con prestazioni convincenti e con una cifra tecnica non comune.

Marcatori centrali Ferrari e Chiriches, con Romagna Magnani e Peluso alternative.

Il centrocampo del Sassuolo ha giocato con frequenti rotazioni dei titolari, diversamente complementari a seconda delle gare. L'obiettivo dichiarato di De Zerbi è stato coinvolgere più giocatori in un meccanismo di con-titolarità. Obiang si è confermato il regista in pectore (talvolta sostituito dall'esperto Magnanelli). Locatelli e Traorè spesso hanno completato il reparto, cui si aggiunge Bourabia che ha però sofferto spesso guai fisici.

Infine il tridente offensivo con due ali, Berardi e Boga (giocatore dai numeri eccezionali) e il bomber Caputo in arrivo da Empoli. Dalla panca ilcontributo di Defrel ha spesso trovato spazio a gara in corso. Importantissimo l'inserimento di Djuricic, altro giocatore maturato in modo evidente sotto la guida di De Zerbi e protagonista di una stagione importante per continuità di rendimento e qualità delle giocate. Positivi anche gli inserimenti progressivi dell'ala offensiva Haraslin e del giovane Raspadori.

 

formazione sassuolo 2019/20

 

PRECEDENTEMENTE:  La rosa Sassuolo per la stagione 2018/19 è plasmata il tecnico emergente Roberto De Zerbi, che si era evidenziato alla guida del Benevento senza tuttavia centrare la salvezza ma esprimendo un buon gioco. Il mercato porta profili come Kevin Prince Boateng, il giovane e promettente Manuel Locatelli dal Milan e il figlio d'arte Federico Di Francesco (figlio dell'ex allenatore neroverde Eusebio) dal Bologna. La squadra chiude la stagione all'undicesimo posto con 43 punti. Il tecnico viene riconfermato per la stagione successiva e sebbene calciatori come Di Francesco abbiano fatto flop è pur vero che è riuscito a lanciare il brasiliano Boga o il giovane Djuricic. Il Sassuolo si mantiene una compagine di giovani promesse scortate da qualche profilo di esperienza.

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. E' gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno male durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com