Come giocava il Torino nella stagione 2019/2020

Giuseppe Carella

Autore: Giuseppe Carella
Bio: un vero creativo
Pubblicato: 19 Aug 2020 09:24
Ultimo aggiornamento: 27 Aug 2020 11:57

Come giocava il Torino nella stagione 2019/2020

Stagione turbolenta per i granata che chiudono al sedicesimo posto, a febbraio Walter Mazzarri viene esonerato e alla guida del Torino passa l'ex allenatore della Primavera Moreno Longo.

Il Toro nella stagione 2019/20 viene schierato inizialmente con il 3-4-2-1 o 3-5-2 seguendo il credo tattico di Mazzarri e la volontà di non stravolgere l'impianto squadra. Sirigu è ancora il primo portiere, con Rosati e Ujlkani vice. Difesa centrale granata schierata a 3, con N'Koulou ed Izzo titolari, mentre per il terzo posto si alternano Djidji, Lyanco e Bremer (spesso utilizzato da Mazzarri).

De Silvestri ed Aina si contendono la titolarità sulla fascia destra, mentre Ansaldi è titolare inamovibile sulla sinistra. Il centrocampo è imperniato su Baselli e Rincon con Soualiho Meité prima alternativa. Lukic è utile nel turn-over di centrocampo.

Sulla trequarti Verdi e Berenguer sono ancora i trequartisti titolari, con il giovane Edera che guadagna minutaggio nel corso della stagione pur senza brillare in modo particolare. In attacco le gerarchie sono chiare: Belotti è il centravanti titolare affiancato a volte da Zaza. 

 

Statistiche stagione 2019/2020

Punti Partite Vinte  Partite Pareggiate Partite Perse Miglior Marcatore Gol Fatti  Gol Subiti
40 11 7 20 Belotti 16 gol 46 68

 

PRECEDENTEMENTE: Negli ultimi anni il Torino ha saputo ben investire gli introiti delle cessioni. È una squadra giovane che annovera nelle sue file alcuni dei giovani italiani più interessanti e qualche straniero di buona prospettiva. Dando uno sguardo all'ultimo quinquennio, Ventura prima e Mihajlovic poi, hanno saputo far crescere il gruppo, valorizzando il talento degli elementi più promettenti, senza ottenere però grandi risultati, se si esclude una partecipazione all'Europa League. Nel Gennaio 2018 il tecnico serbo è stato sostituito da Mazzarri che è riuscito a centrare nuovamente l'Europa League alla fine della stagione 2018-19 (grazie all'esclusione del Milan).

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. E' gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno male durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com