Come giocava il Milan nel 2021/22

Consigli fantacalcio giornata 1 Tool formazione >> Lista infortunati
Come giocava il Milan nel 2021/22

L'anno dello scudetto milanista con Pioli, l'ultima stagione di Ibrahimovic, in coppia con Giroud. L'esplosione di Leao, Tomori e Tonali. La buona stagione di Maignan, Hernandez e Florenzi. Un'annata da incorniciare per i milanisti


Il Milan che vinse il campioato 2021/22 guidato da Stefano Pioli, al sui primo titolo da allenatore, si schierava come segue:

Maignan a sostituire Donnarumma, senza farlo rimpiangere.

Sulle fasce Calabria e Theo Hernandez, mentre la coppia centrale Kjaer-Romagnoli si spezzerà per effetto dell'infortunio del danese, che spianerà la strada alla crescita di Tomori.

A centrocampo i due perni Kessiè e Bennacer, vengono nel corso della stagione rinforzarti dalle prestazioni di Sandro Tonali, in grande crescita. Sulla fascia sinistra in trequarti Leao, devastante soprattutto nella seconda parte del campionato, alla fine sarà il miglior giocatore del torneo. Diaz e Saelemaekers gli altri trequartisti, senza dimenticare l'apporto di Messias, decisivo in almeno due gare.

Reparto offensivo formato da Zlatan ibrahimovic, quasi sempre assente causa infortuni, ma spesso decisivo. E poi Olivier Giroud, altro centravanti di razza, pure determinante, si pensi al derby con l'Inter.  


Consigli Mercato Riparazione: Il Milan targato Pioli è stabilmente in lotta per lo scudetto. La società è solida ed ha una chiara visione del come crescere. In questa prima metà di campionato Maignan non ha fatto rimpiangere Donnarumma. La difesa ha retto bene, ma l'infortunio di Kjaer imponeva un acquisto per sostituirlo, che non è arrivato. Bene il centrocampo con un ritrovato Tonali che sta disputando una stagione di ottimo livello, insieme a Kessiè. Sugli esterni, oltre ai soliti noti va segnalata la continuità di Florenzi che sta dando un buon contributo. In avanti, crescita esponenziale per Leao, Ibra continua ad essere il leader della squadra, Giroud sta crescendo. Sottotono Diaz. Sul mercato è stato acquistato il giovane talento Lazetic che prende il posto di Pellegri dirottato verso Torino.

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Ultimo aggiornamento: dom 10 lug 2022 15:04:22

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com