Come giocava l'Atalanta nel 2021/22
Fra gli anni meno brillanti della Dea sotto la guida di Gasperini, la stagione 21/22 ha coinciso con l'infortunio a Zapata, la partenza di Gosens nel mercato invernale, l'arrivo di Boga a Bergamo e l'esplosione di Koopmeiners. Nel segno della continuità tattica dettata dal 3421 gasperiniano.
Fra i pali Juan Musso, portiere solido.
Il terzetto difensivo, al netto delle rotazioni vede quasi sempre Demiral, Toloi e Djimsiti, con il giovane Scalvini in crescita lungo la stagione e Palomino nelle rotazioni.
Sugli esterni batterie lunghe. Zappacosta, Mahele, Hateboer, soprattutto nella seconda parte di stagione, e lo stesso Pezzella a tratti.
In mezzo Freuler e De Roon sono efficaci come sempre, ma nel corso del torneo emerge prepotentemente Teun Koopmeiners, con quantità e qualità straordinarie. Insieme a lui Pasalic (fra i migliori realizzatori della squadra) e solo in parte Malinovskji, sempre troppo discontinuo.
Nel reparto offensivo Muriel non riesce a ripetere la stagione mostruosa resa nel 2020/21, ma per forza di cose flette il proprio rendimento, pur rimanendo una pedina fondamentale nelle rotazioni. Zapata resta per lungo tempo frenato dagli infortuni. Boga incide solo in parte.
Consigli Mercato Riparazione: Questa prima parte della stagione è stata soddisfacente, fatta eccezione per l'eliminazione dalla Champions. In campionato gli uomini di Gasperini hanno reso bene. Musso si è confermato un gran portiere, anche se ci sono state delle sbavature. Demiral, non è stato in grado di offrire le prestazioni monstre di Romero, ma ha comunque ben figurato insieme a tutto il pacchetto difensivo. Sugli esterni è emerso Zappacosta che non ha fatto rimpiangere Hateboer quando l'olandese è stato ai box. Sull'out opposto, la cessione di Gosens da maggiori chance a Maehle, che però non avrà lo stesso impatto in termini di bonus. Al centro, Koopmeiners si è fatto trovare pronto, offrendo bonus e prestazioni convincenti. Sulla trequarti Pasalic si è ripreso la scesa, risultando uno dei migliori centrocampisti d'Europa. Mentre Malinovsky ha tardato un po' a carburare ma ha chiuso il girone d'andata in crescendo. Zapata è stato protagonista per gran parte del girone d'andata, ma il suo infortunio ha permesso a Muriel di dimostrare, dopo un inizio zoppicante, che può essere ancora determinante. L'arrivo di Boga offre nuove soluzioni offensive a Gasperini. In rosa è stato inserito anche il giovane Mihaila. Ceduti Mattiello, Lovato e Piccoli.
Consigli asta
Guida Asta 24-25
-
Rigoristi Serie A 2024/2025
- Scopri tutti i calciatori
- Scopri tutte le rose
Consigli fantacalcio
-
Consigliati giornata 6
-
Tool formazione
-
Lista indisponibili Serie A
Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?
FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.
FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)
1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;
Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi
Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky