Come giocava l'Inter nel 2021/22

Consigli fantacalcio giornata 1 Tool formazione >> Lista infortunati
Come giocava l'Inter nel 2021/22

L'Inter del primo anno di Simone inzaghi, del dopo Conte e Lukaku. I nerazzurri devono ripetersi dopo aver vinto lo scudetto, prendono Dzeko, Correa e Calhanoglu nel mercato estivo e continuano a schierarsi con il 3-5-2. Sfioreranno il titolo, poi vinto dal Milan di Pioli.


Handanovic è il portiere titolare, anche se l'arrivo di Ionut Radu riserverà soprese lungo la stagione ai tifosi nerazzurri.

Il terzetto difensivo è formato da De Vrji, Skriniar e Bastoni. Sulle fasce Darmian e Dumfries, con il secondo che crescerà lungo la stagione. A sinistra Perisic, grande protagonista, poi Dimarco, autore di buona stagione e nel finale di campionato Gosens.

A centrocampo Barella, mattatore assoluto, insieme con Calhanoglu, autore di una stagione convincente e, forse per la prima volta, continua. Brozovic in regia.

 Nel reparto offensivo Dzeko fornisce prestazioni di buon livello soprattutto nella prima parte della stagione, poi calerà vistosamente. Lautaro è il secondo attaccante titolare, mentre Correa e Sanchez entrano come armi tattiche dalla panca. 

 

 

 


Dopo Mercato Riparazione: L'Inter di Inzaghi dopo una prima fase di assestamento ha cominciato a macinare punti ed è in vetta alla classifica. Ad oggi è una delle maggiori candidate allo scudetto. Solida in difesa, sviluppa il gioco principalmente sugli esterni a sinistra l'arrivo di Gosens toglie minutaggio a Perisic, e di conseguenza ridimensiona il ruolo di Dimarco. Sull'out opposto Darmian e Dumfries si giocano una maglia, ma l'olandese è in grande crescita. Centrocampo confermato con Brozovic e Barrella a fare da cerniera e Calhanoglu libero di inventare. L'attacco ruota attorno a Martinez con Dzeko e Sanchez spesso alternativi. Nell'ultima parte del girone d'andata il cileno si è messo in grande spolvero. Preso Caiceido come quarta punta. Ceduti Sensi Satriano.

 

 

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Ultimo aggiornamento: sab 09 lug 2022 18:20:40

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com