Come giocava il Genoa nel 2020/21

Consigli asta fantacalcio 21/22 Tool formazione >>
Come giocava il Genoa nel 2020/21

Stagione iniziata con il nuovo corso Rolando Maran, allenatore che nella stagione precedente aveva fatto a tratti benissimo al Cagliari. Ma il Grifone non decolla e Preziosi silura il tecnico trentino a fine dicembre, richiamando (per l'ennesima volta) Davide Ballardini. Il Genoa si salva, ma non entusiasma. Spiccano il rendimento di Mattia Destro, non è da top player, ma segna 11 reti, poi Strootman, Zappacosta e Shomurodov fra i migliori. Poi Miha Zajc e il professor Pandev.


Con il ritorno di Ballardini (quarta panchina) finisce l'era Maran e il Genoa deve risalire una china scivolosa. Vediamo le prospettive per il 2021.

Perin fra i pali, uno dei migliori nel Grifone. Difesa a tre con molti interpreti intercambiabili,. Criscito, leader tecnico, è stato più in infermeria che in campo, ma resta il rigorista designato. Masiello è affidabile (14 presenze su 18), e soprattutto Radovanovic, sta rendendo bene da centrale difensivo. Ci sono, poi, Goldaniga e Zapata ad avvicendarsi, ma al momento sono indietro nelle gerarchie. Il neo-acquisto Ouguené, potrebbe gradualmente entrare nelle rotazioni.

Sugli esterni: Zappacosta titolare, (Ghiglione in alternativa ha fornito qualche bonus) e Luca Pellegrini in concorrenza con Czyborra sull'out sinistro. Sono quattro giocatori che possono ruotare costantemente, forse il solo Zappacosta è più certo della maglia, ma nemmeno troppo.

Il centrocampo del Genoa è stato ridisegnato: Lerager, Schone e Sturaro sono partiti. E' arrivato Strootman che sta impattando positivamente insieme a Badelj nel centrocampo a due. Miha Zajc è stato utilizzato spesso da Ballardini nella linea a 5, mezzala con licenza di offedere. L'emergente Rovella, insiema a Berhami Cassata (ancora bloccato dagli infortuni) rappresentano un'opzione per il turn-over. 

In attacco, giocheranno una punta centrale Destro Scamacca (rimasto al netto delle incessanti voci di mercato), con una punta veloce in appoggio Pjaca inizialmente titolare con Pandev sempre pronto a dare il suo contributo. Shomurodov si sta inserendo molto rapidamente, perchè ha qualità, personalità e ottime doti atletiche. Sapete chi mi ricorda: Alain Boksic.

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Pubblicato: mer 30 giu 2021 15:52:53
Ultimo aggiornamento: mer 30 giu 2021 15:52:53

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES.COM - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com