Come giocava il Parma nel 2020/21

Guida Asta 2023-24 Confronta Players >>
Come giocava il Parma nel 2020/21

Ben poco da salvare nella stagione dell'harakiri da parte degli emiliani. Una retrocessione annunciata, confusione tecnica e tattica, un mercato invernale che porta tantissimi giocatori, troppi per costruire un'integrazione. Manca mordente, manca un tecnico che ci creda, a nulla serve richiamare un D'Aversa con cui si sono rotti i ponti. Il Parma retrocede ed in malo modo. Si salvano, seppur parzialmente, Gervinho, i giovani Man e Mihaila, l'eterno Kucka ed Hernani.


Dopo l'esonero di Fabio Liverani, inizia il D'Aversa-bis. Quindi cambio repentino di modulo e si dovrebbe tornare rapidamente al 4-3-3 "difendi e riparti con Gervinho". Vediamo la probabile formazione del Parma per il 2021.

Sepe portiere titolare. Sulle fasce Conti (dal Milan a Gennaio) sarà il terzino titolare, Maxime Busi ha giocato poco, ma resta un profilo di interesse che potrebbe crescere. Laurini è un'alternativa di esperienza. Pezzella e Gagliolo esterni sinistri, ma occhio all'arrivo del giovanissimo Zagaritis terzino sinistro classe 2001. Cerniera centrale affidata a Bruno Alves (infortunato fino a Febbraio) e Iacoponi cui si aggiungono Osorio e Valenti.

A centrocampo Hernani gioca come play, affiancato da due mezzali robuste del calibro di Kurtic e Kucka. Alternative di reparto: Dezi, Brugman e Grassi. Una menzione per lo svizzero Simon Sohm (12 presenze, fm 5.54) e il francese Cyprien, solo 8 presenze. 

Il tridente offensivo invece è da registrare: scontata la leadership tecnica di Gervinho, che fa l'ala destra travestita da prima punta. Poi c'è un mare di possibilità: Karamoh (poco efficace almeno nella prima parte) Brunetta e Valentin Mihaila, che stanno provando a inserirsi. Sprocati più defilato. Al centro dell'attacco Inglese e Cornelius si alternano continuamente, ma anche qui gli infortuni non mancano.

Dal mercato arrivano anche il giovane Man, ala destra rumena di belle speranze che dovrebbe entrare rapidamente nelle rotazioni titolari, e poi nel finale Zirkzee, punta centrale di provenienza Bayern Monaco. Il Parma prova a salvarsi con un mercato di prospettiva.

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Ultimo aggiornamento: mar 29 giu 2021 16:41:03

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com