Come giocava il Cagliari nel 2020/21

Guida Invernale 24 Confronta Players >>
Come giocava il Cagliari nel 2020/21

Ai nastri di partenza con Di Francesco, per una scintilla calcistica mai scoccata, il Cagliari ha ritrovato se stesso con Semplici e le sue geometrie. Altra stagione monstre di Joao Pedro, la seconda consecutiva, per un giocatore che non era mai stato continuo in carriera. Benino Simeone, il ritorno di Pavoletti nel finale e la crescita di giovani importanti fra cui Zappa, Marin e lo stesso Naithan Nandez, autore di una stagione in crescendo. Buona musica in terra sarda


Il Cagliari in caduta libera, la guida tecnica è passata da Di Francesco a Semplici. Il tecnico ex-SPAL proporrà il suo classico 3-5-2.

Vediamo le prospettive per il 2021 e come cambia lo scacchiere tattico con il nuovo tecnico.

Fra i pali non c'è dubbio sulla titolarità dell'uomo-Cragno.

La Difesa passa a tre: con Diego Godin e il neo-acquisto Rugani sicuri titolari. L'emergente Walukewicz che ha trovando minutaggio fin qui resta parte integrante delle rotazioni insieme a Klavan e Ceppitelli per la terza maglia.

Sugli esterni il giovanissimo Zappa si è fatto valere diventando titolare, anche con buona dotazione di bonus. Calabresi prelevato a Gennaio dal Bologna è l'alternativa. A sinistra il greco Lykogiannis sta giocando titolare con Tripaldelli primo cambio. 

A centrocampo la squadra è diretta dal regista rumeno Marin, buon rendimento per il primo girone, mentre come mezzali Semplici proporrà Nandez Nainggolan. Il neo-acquisto Duncan e Deiola completano il reparto. Capitolo a parte Asamoah: al momento l'ex nerazzuro è ancora alla ricerca della condizione migliore dopo anni non al meglio. Qualora fosse recuperato pienamente, potrebbe rivelarsi un jolly interessante che può ricoprire il ruolo di mezzala o di esterno sinistro.

Pavoletti e Simeone si giocano il posto di centravanti (Cerri terza scelta). Joao Pedro fa la seconda punta al fianco di Simeone. Con il nuovo modulo perderà valore Sottil dopo un buon giorne d'andata dove ha trovate presenze e anche qualche bonus (18 presenze, fm 6.36). 

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Ultimo aggiornamento: mar 29 giu 2021 16:26:53

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com