Come giocava la Fiorentina nel 2020/21

Consigli asta fantacalcio 21/22 Tool formazione >>
Come giocava la Fiorentina nel 2020/21

Doveva essere l'anno della grande rinascita targata Commisso, ma la storia non è andata in questo modo. La gestione Iachini, messa in discussione forse troppo in fretta dalla dirigenza Viola, ha riportato a Firenze un Prandelli ormai attempato, tanto nelle energie, quanto nelle idee calcistiche. Risultati negativi e altri disastri, al netto della crescita straordinaria del giovine Vlahovic, che sfonda il muro dei 20 gol in Serie A e si dimostra attaccante vero. Benino Castrovilli, soprattutto nella prima parte. Poi tanta confusione.


L'esonero di Iachini a Novembre e il ritorno di Cesare Prandelli fino a Marzo, poi le dimissioni di quest'ultimo, e il ritorno di Iachini. Un caos notevole che non inciderà troppo sul modulo che resta principalmente unn 3-5-2. Vediamo le prospettive fino alla fine del campionato 2020\21.

Fra i pali Dragowsky è il primo portiere. Difesa a tre formata da Pezzella, Milenkovic e Caceres, i primi due, nonostante la situazione disastrosa non hanno demeritato. Martinez Cuarta non pervenuto nel girone d'andata. Igor è un'alternativa utile.

Tornanti laterali a tutta fascia: Biraghi buon avvio (18 presenze, fantamedia 6.19) mentre a destra è mancato qualcosa. Nè Venuti nè Callejon (Lirola è partito per Marsiglia), sono riusciti fin qui a garantire la solidità necessaria per questo impianto di gioco. L'arrivo di Malcuit via Napoli dovrebbe coprire questo ruolo, almeno sulla carta.

Il centrocampo sulla carta sarebbe fortissimo, anche se non ha funzionato fin qui: Castrovilli, Amrabat, Pulgar e Jack Bonaventura. Probabile che sia proprio Pulgar ad uscire progressivamente dalle rotazioni a vantaggio di Bonaventura.

Il reparto offensivo: Ribery è un faro per carisma e cifra tecnica, ma non può giocare tutti i minuti. Poi Dusan Vlahovic, che sta scalando le gerarchie a suon di gol, resta il giocatore con il miglior potenziale realizzativo (e potrebbe anche essere rigorista), mentre Cristian Kouamè ha deluso fin qui: 15 presenze e fantamedia sotto il 6.   

Dal mercato l'emergente Kokorin: occhio, c'è odore di affare.

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Pubblicato: mar 29 giu 2021 16:21:25
Ultimo aggiornamento: mar 29 giu 2021 16:21:25

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES.COM - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com