Come giocava il Torino nel 2020/21
Il Toro di Giampaolo che all'alba della stagione doveva svoltare con il calcio di manovra, basato sul possesso-palla. Ma non è andata così. È stato Davide Nicola a portare i granata alla salvezza. La buona stagione di Singo e Linetty, entrambi giocatori in forte crescita. Nella seconda parte di stagione un buon Mandragora a tratti. Poi Belotti e Sanabria. Male il reparto difensivo, non pervenuto il giovane fenomeno Bonazzoli. Troppo poco in un'altra stagione non certo da incorniciare per il grande cuore granata.
L'arrivo di Nicola è un terremoto tecnico per la squadra granata. Un nuovo giorno. Vediamo come potrebbe giocare il Toro nella seconda metà del campionato, (al momento con un 3-5-2 confermato come disposizione tattica):
Fra i pali Sirigu, uno dei più forti portieri in circolazione. Difesa passata da quattro a tre con N'Koulou e Izzo e Bremer titolari, Lyanco spesso utilizzato sta trovando una buona continuità. Sugli esterni il Rodriguez, vecchia conoscenza di Giampaolo, sarà titolare a sinistra con Murru, una riserva più che valida per il Toro. A destra Vojvoda, in partenza titolare, ha perso terreno a discapito di Singo, che si era fatto notare nel finale di stagione 2020.
Infine Ansaldi. L'argentino è spesso bloccato da infortuni, ma appena in forma giocherà stabibilmente. Offre duttilità tecnica, potrebbe giocare a sinistra (all'occorrenza anche a destra) o come interno di centrocampo.
Centrocampo a tre uomini che dovrebbe essere imperniato su Mandragora (al momento Baselli è ancora lungodegente) con Rincon e Linetty a dare dinamismo. Lukic e Gojak hanno provato a colmare il vuoto in regia, ma non sempre ci sono riusciti, restano comunque valide alternative (soprattutto Lukic) ai titolari. Karamoko, giovane talento della Primavera Chievo è la scommessa nel reparto, non pervenuto nel girone d'andata.
Trequartista titolare potrebbe essere Verdi con Belotti prima punta. Altre opzioni offensive il neo-acquisto Sanabria (vecchia conoscenza di Nicola al Genoa) e Simone Zaza che dovrà provare a rilanciarsi. Bonazzoli completano il reparto, l'ex doriano è stato pienamente coinvolto nel turn-over sotto la gestione Giampaolo, ma ora dovrà lottare per una maglia.
Consigli asta
Guida Asta 24-25
-
Rigoristi Serie A 2024/2025
- Scopri tutti i calciatori
- Scopri tutte le rose
Consigli fantacalcio
-
Consigliati giornata 6
-
Tool formazione
-
Lista indisponibili Serie A
Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?
FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.
FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)
1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;
Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi
Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky