Come giocava l'Atalanta nel 2020/21

Consigli asta fantacalcio 21/22 Tool formazione >>
Come giocava l'Atalanta nel 2020/21

La seconda stagione consecutiva di un'Atalanta da record. Squadra che segna il maggior numero di gol in Serie A. Le grandi prestazioni di Zapata, Malinovskji, l'emersione di Matteo Pessina, la lite e il clamoroso addio del Papu Gomez. L'altalenanza di Ilicic. L'ottimo impatto del belga Maehle, la costanza di Gosens e dello stesso Freuler.


Un girone d'andata iniziato non benissimo, è andato in crescendo nella parte finale. Dea fra luci e ombre in questo 2021. Vediamo le prospettive per il girone di ritorno.

Gollini è il portiere titolare con Sportiello vice. Il trio difensivo si è arricchito con l'arrivo di Romero, giocatore in forte crescita, cui si aggiungono Djimsiti, Toloi e Palomino. Più defilato Caldara fino a questo punto. Il giovanissimo Sutalo ha giocato poco (3 presenze). Sulle fasce, dove si concentra il gioco dell'Atalanta, ci sono Hateboer e Gosens, reduci da un buon girone d'andata, ma non certo esaltante, specialmente se confrontato con la stagione precedente. Maehle (arrivato a Gennaio, buon profilo) è un'alternativa che verrà inserita gradualmente, ma entrerà probabilmente nelle rotazioni.

A centrocampo la solida coppia Freuler-De Roon è una cerniera ben rodata, mentre sulla trequaerti c'è maggiore liquidità al momento in cui scriviamo. Pasalic è rotto ma dovrebbe rientrare ed essere fra le prime scelte. Pessina sta venendo fuori, ha saputo sfruttare le occasioni che non sono mancate soprattutto dopo la lite Papu-Gasp. Naturalmente Ilicic resta il principale riferimento, soprattutto se sta bene, e così pare al momento. Poi Malinovski (15 presenze, fantamedia 6.3) e Miranchuk più defilato, almeno fin qui. La trequarti viene ulteriormente rinforzata con l'acquisto di Kovalenko, giocatore dal grosso potenziale, ma al momento ipotizzare un suo utilizzo costante è un azzardo dato l'affollamento sulla trequarti.

Reparto offensivo più chiaro: Zapata è il centravanti titolareMuriel è una preziosa alternativa tattica, ha giocato un girone d'andata mostruoso per rendimento. Lammers dopo un inizio più che convincente è andato spegnendosi. Triste epilogo del caso Gomez, il Papu vola a Sevilla e la lascia il Fantacalcio.

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Pubblicato: lun 28 giu 2021 17:51:21
Ultimo aggiornamento: lun 28 giu 2021 17:51:21

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES.COM - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com