Come giocava la Roma 2020/21

Consigli asta fantacalcio 21/22 Tool formazione >>
Come giocava la Roma 2020/21

La Roma di Fonseca che si ferma in semifinale di Europa League, ma arriva settima in campionato. La diplomazia del tecnico portoghese che è bravo a evitare le contestazioni mantenendo un profilo basso in un ambiente che non lo sostiene e non lo aiuta. A fine stagione i saluti e l'arrivo di Mourinho. La sensazione che Fonseca potesse portare più della crescita di Mayoral, Pellegrini e Spinazzola. Anche se forse non lo sapremo mai.


La Roma e i problemi nascosti fra spogliatoio, ambiente e società. Una storia già vista in passato, cui fanno da contrappunto i buoni risultati nel girone d'andata per i giallorossi. Vediamo le prospettive per il 2021:

Pau Lopez e Mirante si alternano nel ruolo di portiere titolare.

In difesa terzetto formato da ManciniIbanez e Smalling mentre Kumbulla sembra scivolare verso l'esterno nelle rotazioni. Fazio, oramai defilato, va considerato un rincalzo, così come Juan Jesus. Sulle fasce Karsdorp e Spinazzola hanno giocato un ottimo girone d'andata, portando continuità e bonus. Bruno Peres qualche volta come jolly di fascia. Santon presente in rosa, ma più defilato. Il giovane primavera Calafiori ha fatto qualche apparizione. A Gennaio è arrivato il giovane talento made in USA, Raynolds. E' un giocatore in prospettiva, che gioca sull'out destro.

Cerniera di centrocampo inzialmente formata da Cristante e Veretout. Occhio però a Villar,  sta crescendo velocemente. Diawara è in recupero e rientrerà nelle rotazioni. Sulla linea della trequarti Zaniolo (rottura legamento crociato, fuori fino a Marzo), Pellegrini e Pedro sembrano i giocatori di maggiore efficacia e cifra tecnica. Senza dimenticare Carles Perez, che è cresciuto e si è ambientato molto velocemente. 

Al centro dell'attacco Dzeko è (al momento) ancora il titolare. Mkytharian pyunto fermo in appoggio al centravanti. ll giovane centravanti Borja Mayoral è qualcosa in più di un vice-Dzeko, si sta ritagliando uno spazio importante. A Gennaio, torna El Shaarawy che nel modulto di Fonseca può agire sia da punta che da trequartista.

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie.
Pubblicato: lun 28 giu 2021 17:46:40
Ultimo aggiornamento: lun 28 giu 2021 17:46:40

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES.COM - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com