Come giocava il Milan nel 2020/21
La grande stagione della squadra allenata da Pioli e dal carisma di Ibrahimovic. Che nonostante abbia giocato a stento la metà delle gare, è stato spesso determinante, anche nel dare una nuova motivazione al gruppo. Un secondo posto che rilancia il lavoro di Maldini e allontana gli spettri di una rottura societaria. A fine stagione Gigio Donnarumma saluta tutti e parte.
Milan in grande crescita all'alba e campione di inverno. Girone d'andata sontuoso per i rossoneri che hanno saputo capitalizzare i migliori momenti di forma di Ibrahimovic, senza disperdere il capitale quando invece non è stato disponibile. Vediamo le novità per il girone di ritorno.
In porta Donnarumma. Sulle fasce a sinistra il Milan ha pescato il jolly Theo Hernandez, giocatore (non più) rivelazione del campionato, terzino potente e tecnico, col vizio del gol. A destra la crescita di Calabria ha tolto spazio a Conti, ceduto al Parma. Il giovane Diogo Dalot è investimento da coltivare. Al centro la coppia Romagnoli-Kjaer ha trovato crescente solidità. Kalulu e Tomori (arrivato dal mercato di Gennaio, giovane interessante) sono giovani da inserire, alternativi alla coppia titolare. Il giovane Gabbia completa il reparto. Ceduti Musacchio e Duarte.
A centrocampo Tonali, al momento è nelle rotazioni della cerniera di centrocampo a due sostituendo spesso Bennacer (altro giocatore in crescita) che forma con Kessiè la coppia di centrali titolari. Krunic terza alternativa. Nel mercato di Gennaio è arrivato Meité dal Toro, è il centrocampista muscolare che può far rifiatare Kessiè, ma in alcune occasione può anche coesistere con l'ex atalantino.
Sulla trequarti un gruppo di giocatori in crescita. Rebic, largo a sinistra, ha dispuitato un girone d'andata in leggero calo rispetto alla passata stagione. Il reparto, profondo, conta anche Saelemaekers (eccellenti i suoi primi mesi nel campionato italiano e anche un buon girone d'andata), Castillejo e Brahim Diaz, nei ruoli esterni offensivi. Tutte valide alternative, spesso utilizzate, per far rifiatare Rafael Leao o inserite quando il portoghese viene schierato da punta.
Al centro dell'attacco Zlatan Ibrahimovic, leader di questa squadra, a 38 anni ancora in grado di fare la differenza in Serie A, sebbene non abbia 40 gare nelle gambe e questo è forse il vero punto-debole del Milan, che però ha audacemente ingaggiato Mario Mandzukic (a Gennaio 2021), attaccante di grande esperienza e soprattutto di carisma. Il diavolo vuole le carte per vincere il titolo.
Consigli asta
Guida Asta 24-25
-
Rigoristi Serie A 2024/2025
- Scopri tutti i calciatori
- Scopri tutte le rose
Consigli fantacalcio
-
Consigliati giornata 38
-
Tool formazione
-
Lista indisponibili Serie A
Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?
FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.
FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)
1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;
Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi
Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky