Come giocava la Lazio nel 2019/20

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: Da circa 27 anni gioco al fantacalcio. Il mio primo attacco è stato Batistuta-Ronaldo, ma non mi pento di Bierhoff e Tovalieri.
Pubblicato: 07 Sep 2020 11:17
Ultimo aggiornamento: 07 Sep 2020 11:36

Come giocava la Lazio nel 2019/20

L'anno della grande Lazio in corsa per lo scudetto fino quasi alla fine. I 36 gol di Ciro Immobile. Luis Alberto, Correa e le incursioni di Caicedo. L'ottima stagione di Lazzari. E un organico troppo corto per arrivare in fondo.

Il ciclo Inzaghi ha dato i massimi frutti nell'avvio della stagione 2019/20. La Lazio ha centrato il record di vittorie consecutive (dieci), ha vinto la Supercoppa battendo la Juve, Ciro Immobile ha segnato 36 reti in 38 gare. È stato un momento straordinario per i biancocelesti, che si schierano con il 3-4-2-1 (o 3-5-2) marchio di fabbrica.

Tra i pali Strakosha è titolare inamovibile con Proto e Guerrieri suoi vice.

La linea difensiva a tre vede Radu e Luiz Felipe marcatori esterni con Acerbi nel ruolo di centrale. Bastos è alternativo. Il neo-acquisto Vavro sembrava un ottimo profilo, ma ha faticato nel girone di andata, non sembra avere ancora il passo per la massima serie.

Sugli esterni, a destra la posizione di Marusic è scalzata dall'arrivo di Lazzari, che ha giocato con eccezionale continuità. Sull'out sinistro Lulic continua ad essere impiegato prevalentemente da esterno, ma poi subisce un ifnortunio alla caviglia che ne compromette la stagione. Lo sostituisce Jony, mentre Lukaku in convalescenza, entra in gioco nel girone di ritorno.

Le chiavi del centrocampo sono affidate al terzetto Lucas Leiva, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Il serbo e lo spagnolo, reduci da un 2018/19 opaco, hanno confermato nel primo girone un grande talento ed enormi qualità tecniche, con la possibilità di essere utilizzati alternativamente sulla trequarti o in un centrocampo più equilibrato con maggiore copertura. Parolo gioca spesso in alternativa a Leiva, mentre Cataldi è utilizzato a partita in corso o nel turn-over in mediana.

Infine l'attacco. Ciro Immobile realizza la sua miglior stagione di sempre sul piano realizzativo: 36 reti. Correa titolare al suo fianco. Caicedo è l'alternativa, innesto di lusso a partita in corso.

formazione lazio 2019/20

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. E' gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno male durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com